OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

adrenalina
Ultramaratoneta

Re: OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?

Messaggio da adrenalina »

Che amarezza sta FIDAL, un disastro peggio del CONI.
E pensare che 25 anni fa ero un loro ignaro tesserato, nella irripetibile cornice dello Stadio dei Marmi, ai "corsi di atletica" per ragazzi. Prezzi irrisori (non pagavo io, ma me lo ricordo), allenatori in gamba, ingressi gratuiti al Golden Gala ecc. E se volevo andare a fare una corsetta in qualche pista (es, Stadio delle Aquile), nessuna iscrizione o tessera richiesta, nessun obolo, visto che erano e sono STRUTTURE PUBBLICHE!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Comunque non sono le società che pongono limiti, sono gli studi medici che richiedono le richieste di visita in originale per non so quale cavillo...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Kalagan »

adrenalina ha scritto:
StePo8 ha scritto:ci sono alcune società che già nella quota d'iscrizione hai incluse alcune gare
alcune società versi la quota d'iscrizione a loro e pensano loro ad iscriverti e facendo iscrizione cumulativa risparmiano qualcosa.
altre società differenziano il costo d'iscrizione se partecipi più o meno alla vita sociale
Esempio, costo iscrizione 80€, se partecipi a qualche evento (volontario in gare organizzate da loro) costo 40€.

Io sono iscritto con OTC da 5 anni e apprezzo l'indipendenza. :thumleft:
Se cerchi qualcosa di un po' più organizzato, allora una società potrebbe fare al caso tuo

valida alternativa e simile a OTC è Runcard (30€)
Sintesi perfetta, grazie.
Mi è sembrato di capire che c'è un problema però per iscriversi (la prima volta) a questa OTC: vogliono (ancora?!) i moduli loro originali col timbro ecc, (per la visita medica); insomma tagliano le gambe a chi come me sta a 600km di distanza dalla sede... ma forse (spero eh) ho capito male io
Io mi sono iscritto questo anno al team otc ssd, i moduli li ho scaricati dal sito , compilati e spediti via raccomandata insieme alle copie dei miei documenti più certificato medico in originale(quando ho fatto la visita, il mio centro medico non ha voluto nessuna richiesta della societa'); non so quali siano questi moduli originali a cui ti riferisci ! Io sonoa a circa 1000km dalla sede !
Kalagan >>> Nico
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Ottima notizia e già un passo avanti. Certo però, ancora con le raccomandate... email, PEC, niente eh? Diamine siamo nel 2016!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
engiel

Messaggio da engiel »

Premesso che sono felicemente iscritto ad una società locale isolana che per 30 euri NON mi costringe ad acquistare nulla, NON mi obbliga a parteciare a nessun evento, NON mi controlla se mi alleno, se non mi alleno; Mi consente l'iscrizione, tramite un delegato, a tutte le gare che voglio, MI organizza un ritiro di pettorale e/o pacco gara per le gare sulla nostra isola;mi mette a disposizone gratuitamente un tecnico che elabor a cadenza trimestrale una tabella di lavoro...detto ciò...

la maglia 'della squadra' è un obbligo 'societario' o è un obbligo 'FIDAL'?
Perchè va bene tutto, iscrizione on line, nessun vincolo, nè obbligo societraio...ma se è la FIDAL (come avevo inteso io) a pretendere la maglia di appartenenza alla società, non è che uno dice 'della maglia non me ne faccio nulla, non la compro'. Credo...
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

La Fidal impone che sia indossata la divisa societaria. la violazione del regolamento può portare a sanzioni http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=8538

per il resto, come hai scritto nella prima parte, tutto quello che fa la tua società è quello che fa anche OTC.
Anche la tua società ha ottimi prezzi :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Manu_79
Ultramaratoneta

Messaggio da Manu_79 »

StePo8 ha scritto:La Fidal impone che sia indossata la divisa societaria. la violazione del regolamento può portare a sanzioni
le società che avevo sentito qui in zona manco la danno la maglietta! ](*,)
a Pontedera per la modica cifra di 150 euro danno tuta e borsone: corro la gara con quelli?
Immagine
engiel

Messaggio da engiel »

ho dimenticato di dire che la 'divisa' ho dovuto prenderla a parte per la modica cifra di 15 euro (canotta e pantalncino).

E ovviamente esiste tutta una serie di 'gadget' (tuta, borsa, maglia in cotone eyc) della società ma nessun obbligo di acquisto

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

engiel, a cosa ti riferisci, quando parli di "obbligo di acquisto"?
non certo a OTC, che non obbliga ad acquistare nulla!

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
engiel

Messaggio da engiel »

No..intendo dire che probabilmente, a frugar bene, ci sono realtà locali che propongono modi di 'stare assieme' e fare agonismo agli stessi prezzi/modi della OTC COMO. Senza per questo sminuire questa società che secondo me fa benissimo a fare questa politica di tesseramento a prezzi e condizioni umane, anche raffrontate alla RUNCARD

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”