[DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
enzomagno
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] BROOKS GHOST 5
bene...oieri sera ho avuto la mia prima esperienza con le brooks ed in particolare con le ghost5, vengo dalla nimbus e dalla mizuno ultima.
molto reattive...comode ma non comodissime...!
molto reattive...comode ma non comodissime...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
un_podista
- Top Runner
Nessuna brutta figura, ero io che non avevo capito.pacitoto ha scritto:Nella mia infinita ignoranza volevo trasferire il concetto che il percorso è stato pieno di salite ardue e di discese ma, in effetti, il fondo è sempre stato di asfalto.un_podista ha scritto: Trail con le Ghost?
Che brutta figura!![]()
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... 0jmjqm77dd
Anche se... ho visto fare trail (anche impegnativi) con scarpe da strada. Perciò la mia domanda.
Io, con le Ghost 4, sono a oltre 700 km e vanno benissimo; per le 5 non so cosa dire.francilive ha scritto:dunque alla maggior parte di voi che ne avete già utilizzate almeno un paio, la durata indicativa è sui 600km.
altre impressioni in proposito? qualcuno le ha finite prima? qualcuno le ha tirate fino agli 800 senza sentire eccessivamente il suolo?
non è il caso delle ghost, che non sono state alleggerite, ma nel caso di altri modelli, l'alleggerimento, ok, tanto bel marketing, ma spesso anche tanti km in meno.
-
Miro 69
- Top Runner
Dopo 130 km e le gambe un pochino più brillanti comincio ad apprezzarle di più
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
Adrix
- Ultramaratoneta
Qualcuno che ha le Ghost ha anche avuto le Glycerin 10; se si, mi dite le differenze che trovate?
Grazie.
Grazie.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Le Gly10 le sento più protettive, in particolare sul tallone, e meno reattive. Persolamnetnte uso le Ghost fino alla distanza della mezza; inevitabilmente su distanze più lunghe la meccanica di corsa scade, e preferisco avere più protezione con le Glycerin. Fossi un po' più leggero di quello che sono non avrei comunque dubbi ad usarle anche nella maratona!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Miro 69
- Top Runner
Quoto

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
walter.20
- Maratoneta
Le ho entrambi acquistate a distanza di una settimana, le glycerin 10 sono scarpe decisamente "protettive" già la tomaia è più "consistente" e rispetto alle 8 e 9 che ho utilizzato mi hanno dato una sensazione indossare non una scarpa da running. Non so spiegarmi, credo che la scarpa sia stata concepita per persone con peso superiore ai 75kg. Come sensazione in corsa le ho sentite rigide (ho corso solo 40 km) meno reattive e più secca della glycerin 9 (gran scarpa).Adrix ha scritto:Qualcuno che ha le Ghost ha anche avuto le Glycerin 10; se si, mi dite le differenze che trovate?
Grazie.
Le ghost 5, sono scarpe che, secondo me, vanno bene per persone con un peso max 73/75, a prescindere dalla velocità di corsa. Già tenendola in mano ti rendi conto della differenza di peso, la tomaia decisamente più morbida, calzandola ti da la sensazione di un "guanto". La sensazione in corsa è un gran senso di libertà, pronta, scattante, ammortizzata bene e anche protettiva. Una scarpa che ti consente una perfetta rullata, e che ti porta a "spingere" senza rendertene conto, salvo poi a dover fare i conti con fiato/battiti ecc.ecc..
Per dolori o altro, facendo di dovuti scongiuri, al momento nulla da dichiarare.
Ti dico comunque che sono un principiante di 52 anni, corro "seriamente" (si fa per dire) da maggio scorso, alto 1,78 peso 68 kg, ed il mio passo in genere si attesta tra i 6/6,30. Ho corso anche a 5,15/5,30 per 10km ma si è trattato della mia prima gara.
Spero di esserti stato d'aiuto.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
-
Hattori Hanzo
- Aspirante Maratoneta
Gh5 danno il meglio sotto i 5/km. Direi che il loro passo ottimale è intorno a 4.30/km. Questo per merito del "dna", l'intersuola brooks che si irrigidisce all'aumentare della velocità. Quindi + velocità= - impatto al suolo e quindi più reattività.
Sotto i 4 le ho provate in pista: sulle ripetute a 3.40 diventano pesantucce, ma è normale, sono fatte per fare altro.
Sotto i 4 le ho provate in pista: sulle ripetute a 3.40 diventano pesantucce, ma è normale, sono fatte per fare altro.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
-
Oppototto
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho le GTX e fino a 10 km di corsa mi trovo bene, dopo incominciano a risentirne le ginocchia.
Non le trovo particolarmente indicate per le discese.
La calzata è ottima e comodissima per il mio piede.
La durata è decisamente breve, forse perché le strapazzo anche negli sterrati, ma già dopo i 400 km, secondo me, perdono molto di ammortizzazione.
Non le trovo particolarmente indicate per le discese.
La calzata è ottima e comodissima per il mio piede.
La durata è decisamente breve, forse perché le strapazzo anche negli sterrati, ma già dopo i 400 km, secondo me, perdono molto di ammortizzazione.
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
-
crop74
Donatore
- Top Runner
Prima uscita con le Ghost 5 anche per me, ho fatto un po' di ripetute in salita, le sensazioni sono buone, ma vanno un po' rodate. Prima pero' una triste scoperta, la mia misura (10.5/44.5) pesa 350 grammi. Credevo qualcosa in meno. Secondo la mia bilancia, alla fine sono solo 15 g in meno delle Glycerin 9.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava