[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da vudibi »

ziki ha scritto:Veramente? Tutti su gplay si lamentano del mancato supporto e c'e' pure la risposta ufficiale che ho postato (attulamente sono ancora alla versione 2.1).
Cosa potevi farci? Scaricare dal fenix allo smartphone le attivita' fatte? Anche scaricare i workouts dallo smartphone al fenix?
guarda,
non so se l'hanno pubblicata per un breve periodo e poi l'hanno tolta. Io lo scaricata da play store, come puoi vedere dallo screenshot:

Immagine

Io ci caricavo i workout dal fenix a gamin connect. Non ho mai provato a fare il contrario, non ne ho avuto tempo.
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
ziki
Novellino

Messaggio da ziki »

Si l'app è quella. Beh se dici che funzionava almeno in quella direzione, meglio :)

Ma siete tutti a provare il nuovo firmware? Nessuno che sappia rispondermi?!

Sent from my XT890 using Tapatalk
ziki
Novellino

Messaggio da ziki »

Mi rispondo solo, magari interessa anche a qualcun'altro.

Diffidente, dato la generale poca competenza tecnica di questi servizi..., ho chiamato il customer care Garmin Italia.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso! Intanto e' l'unico customer care che conosco che passa da un 199 a pagamento a un numero 02xxxxxxx con tariffazione standard! Chiamato due volte, risposto entrambe dopo due squilli!
La seconda volta ho detto che volevo informazioni prettamente tecniche sulle funzionalita' del fenix, mi hanno immediatamente passato un tecnico che ha risposto ha tutto quello che gli ho chiesto!
Veramente un ottimo servizio!

La brutta notizia pero' e' che ha confermato quel poco che "traspirava" dalla rete...e cioe' che durante l'intervallo l'avviso per quando si va sopra o sotto il range impostato e' lo stesso in entrambi i casi e che e' solo acustico (no vibro).
Non mi ha lasciato neanche molte speranze per un possibile miglioramento della funzione con un eventuale nuovo upgrade del firmware :( , anche se secondo me qua, parlando di limitazioni del "cicalino", e' stato un po' vago...due avvisi differenti (ottimi per questo caso) si possono fare semplicemente ripetendo lo stesso beep ad intervalli piu' o meno brevi (come per esempio fa il mio vecchio polar)...e questo e' solo software.
ziplamat
Novellino

Messaggio da ziplamat »

Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione...posseggo un fenix da tempo e devo dire che in linea di massima ne sono soddisfatto, però ultimamente mi sono accorto di un anomalia,cioè vi spiego,facendo giri discretamente lunghi di allenamento ho gare 25Km. ad esempio quella di oggi,quando trasferisco la traccia su Garmin Connect nei dati il chilometraggio e giusto il dislivello idem ma se si guarda la traccia sulla cartina normalmente dalla partenza ne manca sempre un pezzo...oggi ho fatto una gara trail ed il percorso era un giro ad anello,stasera scarico la traccia e vedendo la cartina come detto sopra la partenza me la dava tre Km. dopo....mi ripeto poi i dati sulla lunghezza e dislivello sono giusti....pensavo potesse essere un problema di aggiornamenti ma non è così,me ne sono accorto che avevo istallato la 4.16 poi 4.17..oggi ho ila 4.40 ufficiale il problema cè....
Chi mi potrebbe aiutare a risolvere questo fastidioso problema...ringrazio anticipatamente...
ziplamat
Novellino

Messaggio da ziplamat »

Ragazzi nessuno mi sà dire niente??...
vudibi

Messaggio da vudibi »

vudibi ha scritto:Oggi il mio fenix è partito per l'assistenza! :'(
E' tornato oggi. poco piu' di tre settimane.... ci si puo' accontentare.
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

inchi81 ha scritto:Secondo problema per il mo fenix..
Lo scorso anno dopo la prima corsa sotto la pioggia, il fenix si è riempito d'acqua, sostituito in garanzia con scuse della garmin!!!
Domenica poco prima della partenza della gara il fenix si e spento non dando più segni di vita... oggi lo porto in assistenza...che rottura di scatole!!!!
Finalmente oggi mi è stato consegnato il Fenix.
Mi e stato sostituito per la seconda volta, quindi questo è il terzo!!!
Vediamo ora questo quando mi dura, durante il week sarà messo a dura prova...
vudibi

Messaggio da vudibi »

Ciao a tutti, Ho visto che e' uscita la versione 4.50 Ufficiale del firmware con il supporto (Finalmente!) ai dispositivi android.

Ho fatto l'upgrade, ho fatto l'associazione del fenix con il telefono, quando faccio partire il programma mi dice che il fenix e' connesso, ma non mi scarica le attivita.

Ho sbagliato qualcosa?

Immagine
vudibi

Messaggio da vudibi »

Mi rispondo da solo.
Ho collegato il fenix al PC ed ho cancellato manualmente i files degli esercizi (.fit)
Al successivo allenamento ho collegato il dispositivo al telefono e mi ha scaricato correttamente l'esercizio.
Probabilmente gli dava fastidio qualche vecchio esercizio.
photomei
Maratoneta

Messaggio da photomei »

E vaiii.... Finalmente mi è arrivata la mail che mi comunicava di provare il nuovo garmin connect...
A primo impatto sembra non funzionare niente ma piano piano che ci si prende la mano è veramente figo!! Stanno implementando i vari moduli e ora sembra funzionare bene...
L'unica pecca è che su smartphone e tablet funziona malissimo!! Ma per quello c'è l'app!! :)
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.

www.strava.com/athletes/4195889

Torna a “Garmin”