Mi rispondo solo, magari interessa anche a qualcun'altro.
Diffidente, dato la generale poca competenza tecnica di questi servizi..., ho chiamato il customer care Garmin Italia.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso! Intanto e' l'unico customer care che conosco che passa da un 199 a pagamento a un numero 02xxxxxxx con tariffazione standard! Chiamato due volte, risposto entrambe dopo due squilli!
La seconda volta ho detto che volevo informazioni prettamente tecniche sulle funzionalita' del fenix, mi hanno immediatamente passato un tecnico che ha risposto ha tutto quello che gli ho chiesto!
Veramente un ottimo servizio!
La brutta notizia pero' e' che ha confermato quel poco che "traspirava" dalla rete...e cioe' che durante l'intervallo l'avviso per quando si va sopra o sotto il range impostato e' lo stesso in entrambi i casi e che e' solo acustico (no vibro).
Non mi ha lasciato neanche molte speranze per un possibile miglioramento della funzione con un eventuale nuovo upgrade del firmware

, anche se secondo me qua, parlando di limitazioni del "cicalino", e' stato un po' vago...due avvisi differenti (ottimi per questo caso) si possono fare semplicemente ripetendo lo stesso beep ad intervalli piu' o meno brevi (come per esempio fa il mio vecchio polar)...e questo e' solo software.