Grazie a Tutti amici,complimenti alla Zarabethsister's a Giampis e a Shadeno,ci sarà tempo per incontrarci.....
Io che posso dire,venerdì mattina mi si è bloccata la schiena,ero in risaia con mio padre,sposto un sacco di terra e rimango come una statua,mio padre mi accompagna al furgone e poi a casa....quando mi ha visto Silvia si è un pò sbigottita,io mi sono messo a piangere,un pò perchè non ero in grado di alzarmi o sedermi da solo e un pò.....si ,perchè in quel momento stavo per mancare il Passatore per il secondo anno consecutivo e la cosa mi dispiaceva in un modo incredibile.Ecco perchè non ne avevo parlato se non con pochi amici.....
Doppia dose x 2 volte di antiinfiammatori e....al pomeriggio va un pò meglio ,si decide di partire,nel frattempo i miei amici non sapendo cosa avrei fatto stavano già praticamente sul luogo.Arrivati a Firenze(città cmq bellissima)non trovando parcheggio vicino all'Hotel abbiamo deciso di lasciare l'auto al P della Stazione(un pò caruccio ma per 1 volta

).
Nottata con la schiena che la fa da protagonista,ma passa e al mattino appena posso scendo,recupero gli amici e si ritirano i numeri,di lì si inizia a sentire l'odore della gara....Silvia parte verso B.S.Lorenzo presto per non restare imbottigliata,mi spiace non averla alla partenza,ma so che così sono sicuro che sarà dove ne avremo bisogno...
Si parte,tranquilli per il gran caldo e la gran afa,qualcuno cammina già nella "salitina" a Fiesole,io procedo con l'amico Franky a 5'km ,ci eravamo prefissati di non tirare fino alla Colla...tutto ok tranne il fatto che stranamente non sudo nonostante senta tantissimo il caldo e fatichi a respirare...a B.S.Lorenzo trovo Silvia,ci da la ricarica di gel e barrette e la salutiamo,dopo 5-6 km Franky si stacca,io sto benissimo,vado su tranquillamente,però inizio ad avere problemi allo stomaco.Arrivo alla Colla di Casaglia,c'è Silvia che mi attende,cambio la maglietta e....restituisco i carbogel,ognivolta che sto per prenderli mi viene voglia di vomitare,meglio pezzi di mela e biscotti

.La saluto(e un pò mi dispiace)perchè deve attendere i miei amici per la "ricarica" sia di vestiti che di cibarie....La discesa è tranquilla....fino al 60°km ove mi viene la nausea,al ristoro del 61° mi fermo non riesco a bere,prendo 3 volte i biscotti e li poso,tutto quello che avvicino alla bocca mi fa star male,poi passo un attimo dietro al tendone e.....

....riprendo i biscotti,riesco a buttarli finalmente giù,poi 2-3 bicchieri di acqua e riparto camminando,ma nel frattempo sono passati almeno 10' ...mi riprendo,corro anche discretamente,al ristoro del 70° però faccio l'errore di bere i sali che mi bloccano nuovamente lo stomaco,al 73° Silvia mi guarda e mi dice"se Ti vuoi fermare ti capisco,sono qua dimmi Tu"Chissà che faccia avevo

....la risposta è...ci provo per 4-5km poi vedo...Bevo una bottiglietta di coca e riparto camminando,sento che va un pò meglio e riprendo a correre,altri minuti buttati,ma non importa mi servono per assimilare quello che ho messo giù.Riprendo a correre bene con alcuni km anche a 4'45''....al 90°altra caxxata,sali troppo freddi,aria fredda....nel frattempo avevo preso un pò di piggia e questo mi aveva portato addirittura ad avere i brividi....Arrivo al 93°km,Silvia mi guarda,vede che qualcosa non va...mi allontano di 3-4 metri(solo il tempo che mi ha lasciato lo stomaco

)e ributto fuori tutto quello che avevo magiato e bevuto nelle ultime 2h,cerco di alzare la testa,butto giù un paio di Tuc,mezza bottiglia di Coca(SANTACOCA)....Mia Moglie mi osserva"se ti vuoi fermare lo capisco,ma tieni duro che manca davvero pochissimo",queste parole mi hanno dato la scossa,glielo dovevo,ha portato tanta di quella pazienza in questi giorni che non potevo fermarmi lì....Lei ora mi segue,mi illumina la strada perchè a volte vado un pò a zig-zag,ognitanto mi si affianca per vedere come sto,al 96°l'avviso che, si è vero che mi sto spegnendo,ma "portati al traguardo"....ultimo km un pò barcollando ma ancora in 5'15''....taglio il traguardo e l'abbraccio....un pò di lacrime e poi il primo commento"mi sento un pò stanchino"......quasi mi piglio un ceffone

Ma il suo abbraccio è ciò che più attendevo.....
Il dopocorsa:2h sul lettino dell'infermeria,quello stomaco ora lo conoscono in tanti

non riesco nè a bere ne a mangiare senza "dare il resto"....Alla lunga riesco ad andare a fare la doccia e di lì è una ricerca degli amici,quello che mi aveva accompagnato all'inizio, ritrovato in una brandina pieno di vesciche e brividi,l'ultimo...al mattino dopo coricato sul pavimento.....Bella gara per davvero....
Alby@:ho corso un pò con Cesconetto,mi ha raggiunto prima della Colla,gli ho detto di portarti i miei saluti...non so se se ne ricorderà
Saluti a tutti e.....magari arrivederci.....anche se domenica mattina ero di tutt'altro parere