Consiglio per preparazione mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

filorun
Guru

Re: Consiglio per preparazione mezza

Messaggio da filorun »

differentgear ha scritto:Io starei ferma per un pò anche se è vero che è un peccato ... ma magari rischi di rimanere infortunato e non poterci proprio andare a fare la mezza no?
Magari una o due volte in piscina anche se non ho voglia mi converrebbe andarci per non degradare troppo anche il fiato :wink:
Comunque complimenti different, ho visto che nonostante le pesanti intemperie sei riuscita a farla la tua mezza :thumleft:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Io sono soddifsfatto per la mia seconda mezza... considerato tempi ecc ho fatto pure il PB...

cosa che mi sta altamente sulle scatole è che ora ho male a una caviglia, infiammazione sicuramente... e uffffffffffffffffffff.....
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

filorun ha scritto:
differentgear ha scritto:Io starei ferma per un pò anche se è vero che è un peccato ... ma magari rischi di rimanere infortunato e non poterci proprio andare a fare la mezza no?
Magari una o due volte in piscina anche se non ho voglia mi converrebbe andarci per non degradare troppo anche il fiato :wink:
Comunque complimenti different, ho visto che nonostante le pesanti intemperie sei riuscita a farla la tua mezza :thumleft:
Sì infatti la piscina è soft per le articolazioni :) ma è un buon allenante!!!
Sì grazie :) cel'ho fatta e sotto le due ore come speravo!!! :)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
differentgear
Guru

Alan ha scritto:Io sono soddifsfatto per la mia seconda mezza... considerato tempi ecc ho fatto pure il PB...

cosa che mi sta altamente sulle scatole è che ora ho male a una caviglia, infiammazione sicuramente... e uffffffffffffffffffff.....
Infiammazione :( urka ... qualche giorno di piscina pure per te?

Immagine
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Noo che bello, hai corso a Fiavè :D Ci sono stato in vacanza qualche anno fa, ero fidanzato con una ragazza del luogo...Bei posti :smack:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

differentgear ha scritto:
Alan ha scritto:Io sono soddifsfatto per la mia seconda mezza... considerato tempi ecc ho fatto pure il PB...

Infiammazione :( urka ... qualche giorno di piscina pure per te?
Mi piacerebbe iniziare la piscina, ora ci devo pensare.... al posto della corsa per le settimane di scarico è un toccasana!! Sopratutto per fiato e testa!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
differentgear
Guru

Sì e per lo meno andrà un pò meglio anche per le articolazioni. A me l'ortopedico per il male ha dato l'amedial ...
Immagine

Immagine
alekin
Mezzofondista

Messaggio da alekin »

gab_spencer ha scritto:strano che ti facciano fare le ripetute brevi a RG...sei sicuro??? :nonzo: cmq si riferisce al ritmo della 10k...tecnicamente il ritmo gara è sempre quello in quanto è il ritmo da cui si parte per calcolare tutti i ritmi (qualcuno lo chiama "velocità di riferimento" infatti...ma la sostanza è quella)
Come esempio incollo una delle 12 settimane:
1-Lun FL 12 km
2-Mer 10x300 (RG-25") rec. 1' da fermo fra i 300 + 3' rec da fermo +5x1000 (RG) 1'30" rec. da fermo
3-Gio FL 12 km
4-Ven 12x600 (RG) +200 m rec. di corsa in 1'
5-Dom Gara su strada 10 km

cosa ne pensi ?
:D - Roma 10/4/16 - 4h.19'33''
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

alekin, a me sembra più un programma per gare brevi che per una mezza

e poi mi sa anche che è bella pesante come settimana visto che il iorno prima della gara fai le rip sui 600m
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

oedem ha scritto:alekin, a me sembra più un programma per gare brevi che per una mezza

e poi mi sa anche che è bella pesante come settimana visto che il iorno prima della gara fai le rip sui 600m
Ma credo che quella sia comunque una settimana di carico, non quella prima della mezza :wink:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”