Mezza maratona, aiuto preparazione.

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

loris.c

Re: R: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto:ciao Loris, allora poi oggi sei uscito a correre ?
Si, ho fatto 11km di CL @ 5'30" per mancanza di tempo, spero domani di riuscire a fare la un uscita decente.
Il tuo polpaccio migliora?

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
castoro

Re: Mezza a febbraio, aiuto preparazione

Messaggio da castoro »

macchè ora oltre al polpaccio si è aggiunto un altro problema, guarda il post nella maratonina dei 3 comuni
:(
loris.c

Messaggio da loris.c »

Ho letto, mi dispiace , comunque c'è ancora tempo prima del passatore.

Oggi mi aspettano le ripetute 7x1km, speriamo bene.

castoro

Messaggio da castoro »

in bocca al lupo
ma sono sicuro che andrai bene
:thumleft:
loris.c

Messaggio da loris.c »

Non so', è qualche giorno che non riesco ad ingranare.

castoro

Messaggio da castoro »

metti un pò olio negli ingranaggi
:mrgreen:
loris.c

Messaggio da loris.c »

castoro ha scritto:metti un pò olio negli ingranaggi
:mrgreen:
Ce ne vorrebbe una quantità industriale!!!
loris.c

Messaggio da loris.c »

Ieri pomeriggio verso le 15.30 sono uscito per le ripetute, già dal riscaldamento mi sembrava che qualcosa non andasse, mi sentivo pesante e con le gambe dure. Nonostante fossero già passate più di 3 ore dal pranzo mi sentivo gonfio come un pallone e già quando ho provato a fare gli allunghi ho sentito che le gambe non rispondevano bene.
L'allenamento prevedeva 3km di riscaldamento più 7x1000 @ 4'40 con rec 2'30" ma visto la forma discreta che avevo la settimana scorsa (ho fatto 4x2000 in 9'16") avevo deciso di provare a farle a 4'35".emato,
La prima l'ho chiusa in 4'34" ma ho fatto una fatica immane per tenere il ritmo, la seconda l'ho chiusa in 4'35" ed ero stremato, la terza sono riuscito a farla a 4'36", la quarta in 4'38" e ho finito letteralmente a terrra, mi sono dovuto fermare un'attimo per rifiatare ma non volevo abbandonare l'allenamento e allora sono ripartito, ho fatto i miei 2'30" di recupero e sono partito per la quinta.
Cercavo di tenere il ritmo delle altre ma non ci riuscivo, facevo una fatica impressionante, ho guardato il gps e avevo un ritmo intorno ai 5'10" :shock: :shock: ho provato ad accelerare ma niente, alla fine lo stomaco mi ha tradito, ho iniziato a sentire delle fitte orribili e ormai :bleargh: :bleargh: alla fine ho deciso di fermarmi.
Ho spento il gps e sono tornato a casa camminando. :barella:
In totale sono riuscito a fare 10,26km in 54'21" @ 5'18".
Ormai è da un po' troppo tempo che lo stomaco mi frega così, quando non mi dà problemi riesco ad allenarmi benissimo mentre quando non è in giornata non sono in grado di concludere niente, bisogna proprio che inizi a fare dei controlli seri.
Adesso per qualche giorno proverò a seguire un'alimentazione stile ospedale per vedere se risolvo qualcosa.

Speriamo
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

loris.c ha scritto: Nonostante fossero già passate più di 3 ore dal pranzo mi sentivo gonfio come un pallone e già quando ho provato a fare gli allunghi ho sentito che le gambe non rispondevano bene.
3 ore potrebbero non essere sufficienti a digerire un pranzo, hai provato ad anticiparlo o fare uno spuntino leggerissimo e fare merenda subito dopo l'allenamento?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

Forza Loris !
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”