MARATONA DI BERLINO - 28/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

filorun
Guru

Re: MARATONA DI BERLINO - 28/09/2014

Messaggio da filorun »

Insane se continui così va a finire che mi pre-iscrivo!
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Vai prenotiamo ci sto! Così prendo il volo insieme al pettorale e non ci penso più! Prenotiamo!
corriFabriCorri
Maratoneta

Messaggio da corriFabriCorri »

Tutti a Berlino :beer: :beer: :beer:
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

a per i ripescati l'iscrizione può farsi dal 25 novembre al 2 dicembre?
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Per il viaggio io viaggerò con moglie e figli e di certo ci vorremmo fermare a Berlino almeno 3 notti o anche 4 se c'è un volo molto più conveniente. E come abbiamo fatto anche in altre situazioni di certo prenoteremo un appartamentino, ma questo lo faccio subito dopo aver prenotato il volo.
Premesso che non siamo mai stati a Berlino, avrei due domande per gli esperti
1- Qual'è l'aeroporto più comodo, Tegel o Schonefeld?
2- In quale quartiere provereste a cercare un appartamentino per 3-4 gg.? Non cerco niente di particolarmente turistico ma piuttosto qualcosa di autentico. Conoscete qualche zona della ex Berlino Est da consigliare per cercare casa?
Grazie mille :beer:
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Io ho prenotato un albergo della catena ibis da venerdì a lunedì. È a circa 2.5 km a sud della partenza, ma con la fermata della metro proprio davanti. In doppia 26 euro a cranio, ma senza prima colazione. Mi sembra un buon prezzo.
Per il volo aspetto easy jet, non sono ancora fuori le tariffe
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Io quasi quasi faccio questa benedetta preiscrizione con terramia pettorale+volo e l'albergo melo prenoto con booking
corriFabriCorri
Maratoneta

Messaggio da corriFabriCorri »

@Renzo: sugli appartamenti non sò aiutarti, io alloggiavo al ramada hotel vicino alexanderplaza e di certo non era proprio economico ma ti basta trovare un posticino vicino alla metro e vai tranquillo così. Biglietto giornaliero 7 euro a persona, per tutti i mezzi pubblici (tram, metro, autobus), se fai comitiva, e visto che sei con famiglia può essere il tuo caso, è ancora meno.
Noi siamo atterati a Tegel edabbiamo preso un taxi che mi ha portato in hotel (possiamo dire proprio in centro a berlino) in una mezzoretta per circa 25€, non so l'altro aereoporto ma di sicuro questo è ben collegato con la città.
10 Km - 44'33" - Elephant Run 2017
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Per i biglietti dei mezzi pubblici di solito compriamo quello plurigiornaliero. Chissà se lo fanno anche a Berlino. A Parigi, ad esempio, ne abbiamo fatto uno subito all'aeroporto di arrivo per 5 gg., cioè la durata della permanenza in città. Molto comodo. :asd2:
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Tanto per dovere di cronaca, mi è arrivato meno di un'ora fà questo messaggio:

Wirklich schade!

...........

We have completed the selection of "second chance" spots according to the order in which they were drawn and have thus completed the selection process for the 41st BMW BERLIN MARATHON 2014. Unfortunately you were not among the lucky ones.

We would like to present you with the following options, however:

For years, the BMW BERLIN MARATHON has been working in cooperation with both German and international tour operators. In the past, these travel agents have contributed to the international popularity and success of the BMW BERLIN MARATHON, and they continue to help make it such a great sports event. It has been the practice for years to provide these tour operators with an allotment of reserved race numbers.....

Inutile dirvi che ho già pronte altre valide alternative...
ad ottobre sicuramente correrò una top Marathon estera! :wink:
Ed a settembre ci metto forse una Maratona italiana (Verona in pole, seguita da quella del Lago d'Iseo!) per evitare la monotonia dei lunghissimi da solo! :D

In bocca al lupo a tutti, ripescati o sorteggiati della prima ora!
Siete davvero una bella percentuale dei più attivi del forum delle lunghe distanze! :thumleft:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45

Torna a “Maratona”