Nico82 ha scritto:stevec oggi ha fatto il sornione e si è messo in disparte dopo appena 12 gnocchi e 45 tigelle, per poi ributtarsi su altrettanti gnocchi e tigelle con marmellate e nutelle e qualcosa come 2-3 dessert
cmq mia moglie (che molto ha gradito la 2 giorni) ha chiosato così: "Nico, si vede che ami steve. Per te è un pò il fratello che avresti sempre sognato, mentre lui nei tuoi confronti mi sembra molto più equilibrato"... che dire, se non "Chapeau!!" ??
Chapeau davvero a Silvia

e non soltanto per il fatto che ti sopporta così carinamente
Scherzi a parte, come al solito, raduno forumendolo bellissimo, passato in compagnia di vecchi e nuovi amici.
Ho conosciuto di persona i mitici Maumau, Tolly (ragazzi, avevo ragione che IL gnocco fritto con la marmellata di Albicocche crea dipendenza!?!??!?

) e il simpaticissimo Tommy

e rivisto con tantissimo piacere tanti vecchi amici
Come ha detto giustamente Nico, due giorni trascorsi all'insegna della morigeratezza culinaria

iniziata con la cena di sabato sera e degnamente conclusa con un'abbuffata di gnocco fritto, tigelle, salumi e formaggi nel sobrio pranzo domenicale post corsa
L'ultima foto postata, comunque, testimonia che mi sono tenuto per il dolce: due, dico due, mega coppe di crema al mascarpone di almeno 300 grammi l'una che dovevano originariamente essere condivise con la moglie di Nico e con Consuelo ma che alla fine, abbiamo seccato bulimicamente io e Nico senza nessun tipo di ritegno
Il tutto sotto gli occhi increduli del piccolo Daniele (no, MadShark, non stiamo parlando di te

) che si chiedeva in che posto fosse mai finito
Sul fronte corsaiolo, 22 km in compagnia di

Nico, Deuterio e MadShark

che hanno sistemato i sensi di colpa per le abbuffate almeno per un paio d'ore
Concludo con due simpatici aneddoti:
1) alla fine della corsa, ho totalmente dimenticato di dover aspettare Nico a cui avevo promesso un passaggio in albergo. Appena rientrato in camera, incrocio lo sguardo di mia moglie e le urlo: "NICO!!!!" mia moglie mi guarda così
Inizio una girandola di telefonate in cui chiedo ad almeno 5 persone se qualcuno avesse raccattato il povero capellone
Quando ormai avevo perso le speranze e immaginavo Nico, capelli al vento, sperso nella campagna modenese ad elemosinare avanzi di tigelle e gnocco fritto, ecco che arriva,
deus ex machina, Savio che, mosso a compassione, aveva deciso di riaccompagnarlo in albergo. Tutto è bene quel che finisce bene!
2) in attesa di entrare al ristorante per il pranzo della domenica, ricevo una telefonata e mi metto a parlare. Preso dalla conversazione telefonica, vedo arrivare nel punto in cui ci eravamo fermati, una macchina con a bordo una ragazza mora e un ragazzo con la barbetta e i capelli corti: "bene, è arrivato Fe_de" penso io e inizio a fare gestacci da fuori la macchina a riempirlo di simpatici epiteti
A quel punto, Ciro mi guarda stupefatto e mi chiede: "ma vi conoscete"?
Ci conosciamo? Come ci conosciamo?? Con Fe_de ho corso decine di volte e condiviso luculliane abbuffate e Ciro mi chiede se lo conosco

?
A quel punto il ragazzo scende dalla macchina e mi rendo conto che non è Fe_de
Si trattava di una coppia di amici romagnoli di Ciro e Marcella che ci avevano raggiunto per pranzo
Rimane, comunque, un mistero come quel portafogli sia finito in bagno