Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Lillalely
Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Lillalely »

full64 ha scritto: il voler perdere peso implica rigidità,estremismo, non concedersi niente fino al raggiungimento dell'obbiettivo prefisso. Chiamatelo estremismo o come volete; per me è solo determinazione.
Beh, che per raggiungere degli obiettivi ci voglia determinazione ed impegno non ci piove!! Quello che a mio modesto parere è assurdo (e ripeto, a mio modesto parere) è vivere nella continua privazione e sofferenza, all'interno di in un rigido schema autoimposto (ed innaturale), nel nome di una disciplina ferrea fatta di regole e regolette da cui non prescindere, mai. Anzi, mai! Come ho già detto, a mio avviso la verità, o meglio la serenità, e soprattutto la gioia di vivere, sta nel mezzo, nell'equilibrio. Sta nella conoscenza ed applicazione di regole che ci permettano di vivere meglio, regole che siano al nostro servizio per aiutarci a migliorare indicandoci un percorso di crescita. Sta nel rispetto di queste regole e sta anche nel lusso di poterle infrangere ogni tanto, con serenità e consapevolezza.
Ma non siamo tutti uguali e adoro la vita anche per questo! :beer:

Buone feste e buone corse a tutti!

Piccolo OT: Quaggiù al Nord diluvia...ma che spettacolo farsi 12km tra le secchiate d'acqua!!! Mi sembrava di essere tornata bambina.. :D Qualcun altro ci ha provato?
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Hai ragione. Ma se la privazione arriva solo dopo un percorso di auto-convincimento è molto, molto meno pesante, anzi, diventa naturale.

OT: io ne ho fatti 26!
filorun
Guru

Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da filorun »

E meglio ancora che la privazione avvenga una volta sola per dimagrire eppoi si mantenga il peso desiderato felici per tutta la vita, come dicevo io e come nei film di Mary Poppins...si scrive così? :)
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

Lillalely ha scritto: Piccolo OT: Quaggiù al Nord diluvia...ma che spettacolo farsi 12km tra le secchiate d'acqua!!! Mi sembrava di essere tornata bambina.. :D Qualcun altro ci ha provato?
Magari! Io sono fermo da 10 gg per un dolore alla caviglia, ma ho praticamente dovuto legarmi per resistere alle sirene di uscire a fare una corsa nel vento, sul lungomare spazzato da una mareggiata di intensità davvero rara./OT

Buone corse festive! :beer: :beer:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
marcominuti

Esatto Filorun! Una volta raggiunto l'obiettivo poi si tratta solo di mantenere il controllo. Però, senza un minimo di sacrificio, non si otterrà mai nulla (in qualsiasi contesto, non solo nel dimagrimento).

P.S. Comunque sì, si scrive così!
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

:thumleft:
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

per non ripetere, dico solo che concordo con @Lillalely....OT...ha diluviato tutto il giorno :( ed era fisicamente impossibile uscire a correre...soprattutto quando si è messo in mezzo anche il vento...ma recupero domani...penso di avere una scorta di carboidrati che mi potrebbe far andare avanti per 3 ore minimo! :mrgreen:
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Comunque x me la verità e' che non posso con ceder i sgarri xke non capisco come,ma sovrastano sempre gli immensi sacrifici mandandoli tutti a rotoli. Devo solo capirlo e non con ceder i nulla fino al raddiungimento degli obiettivi. Magari mi do micro obiettivi x raggiungere grandi risultati finali. Fra 3 o 4 mesi devo aver raggiunto l'obiettivo di aver perso 10 kg.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

marcominuti ha scritto:Hai ragione. Ma se la privazione arriva solo dopo un percorso di auto-convincimento è molto, molto meno pesante, anzi, diventa naturale.

OT: io ne ho fatti 26!
Grande!!! :hail: Ma quanto era bello sguazzare tra le pozzanghere, ehh? :mrgreen: :thumleft:

Circa il fatto che la privazione e la sofferenza possano diventare naturali è possibile. Ma ecco che allora si spogliano dall'accezione originaria di privazione e diventano uno stile di vita. Ti faccio un esempio, io adoro i passati di verdura fatti semplicemente passando delle verdure bollite e insaporendole giusto con un filo d'olio. Rba da ospedale direbbe qualcuno... :mrgreen: Di fronte a chi è attratto invece da hamburger e patatine con salse e intingoli vari, questo potrebbe sembrare una privazione, cosa che per me non è affatto, anzi...slurp!
E' il concetto di rigidità che metto in discussione, il vivere sempre in un perenne stato di sacrificio e privazione che trovo assurdo, perché o si è masochisti e così ci si appaga, oppure credo sia un gran peccato... perché intrappolati nelle proprie regole e schemini, della vita ci si sta perdendo una grande fetta, forse non la migliore, chisssà...di certo senza conoscere l'intera torta è difficile definire quale lo sia :wink:

Non sono una nutrizionista, né medico, né ho particolari conoscenze alimentari se non un'educazione al mangiare sano che ho ereditato dai miei genitori e che mi ha permesso di mantenere il mio peso stabile senza sforzi praticamente da quando ero adolescente. Ho semplicemente detto la mia, ma adesso spazio ad altri consigli per Heidi! Alla quale l'unica cosa che mi sento di dire è di cercare di vivere serenamente la corsa per quello che è e per quello che dà, divertendoti e dimenticando almeno per quell'oretta, il legame che ha o non ha con la bilancia..tutto il resto arriverà da sé, fidati! :thumleft:
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
marcominuti

Anche io penso la stessa cosa riguardo ai passati di verdura. Così come, esattamente come te, vedo una "schifezza" i fritti, le bibite gassate, i salumi, buona parte dei dolci, ecc... Per me evitare questi alimenti non rappresenta una privazione ma semplicemente il mio stile di vita!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”