Salve oggi ritorno a scrivere di qualche gara che ho fatto perchè mi sono parecchio divertito
La gara si è stenuta a Scipione Ponte vicino a Salsomaggiore. Garetta serale mooolto bagnata.
Dopo un viaggio allucinante tentando di evitare il traffico per via di un incidente nella A1, per cui tutti si sono riversati sulle statali, arriviamo a destinazione.
3 km di riscaldamento con dei begli allunghi e poiGara da 11 km ignota, nel senso che è stato cambiata location e percorso all'ultimo momento.
Le strategie di tutti sono saltate.
Nonostante questo, nei primi km in pianura o quasi, molti sono partiti come inseguiti da un branco di rotwailer e verso il quinto si è stagliato davanti a noi un salitone bello tosto che mi ha permesso di recuperare poi tutti i baldanzosi partenti, che nella salita si sono suicidati definitivamente.
Dal 7° in poi pianura o discesa ed ho superato per non dire il numero, un fottio di persone. Gruppi interi direi.
Nota di colore: ad allietare la gara un tizio presentatore showman, che a bordo i un'ape a tre ruore tamarrissima con tanto di casse da discoteca computer, schermo tv nell'abitacolo ed altre amenità incitava a suo modo i concorrenti mettendo la sigla di heidy nelle colline più alte od altre cose del genere. In più si è improvvisato comico sciorinando battute scorrettissime nei cofronti degli atleti mussulmani, visto l'inizio del ramadan e del loro digiuno. Roba che Charlie Hebdo gli fa una pippa.... io se fossi mussulmano gli avrei fatto esplodere quell'ape tamarrissima e gli avrei ficcato il microfono... negli orecchi?
Concluso con un km di defaticazione.
Ristoro penoso con acqua di sorgente, frammenti di pane o creackers e piccoli pezzetti di mortadella o pancetta (ma molto piccoli eh? roba che sembravamo ad un razionamento in periodo di guerra) e sotto un acquazzone da diluvio universale con tanto di tuoni e lampi.
Alla fine sono tornato a casa bagnatissimo, affamato ma felice di aver fatto comunque una buona gara.
Alla prossima.

UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......