[Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bohhh
Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin vívoactive e vivoactive HR

Messaggio da bohhh »

Nel link di seguito si trova il manuale: http://static.garmin.com/pumac/vivoactive_3_OM_IT.pdf

Purtroppo non so rispondere a nessuna delle vostre domande, al momento. Toccherà spulciare quanto si possa trovare nel manuale!
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

@Fagani
Ho trovato questo:
"Visualizzazione delle notifiche
1 Dal quadrante dell'orologio, scorrere per visualizzare il widget delle notifiche.
2 Selezionare una notifica.
3 Scorrere per leggere l'intera notifica.
4 Selezionare un'opzione:
• Per agire sulla notifica, selezionare un'azione come Ignora o Rispondi.
Le azioni disponibili dipendono dal tipo di notifica e dal sistema operativo del telefono.
• Per tornare all'elenco di notifiche, scorrere il dito verso destra.
Risposta a un messaggio di testo
NOTA: questa funzione è disponibile solo per gli smartphone con AndroidTM."

Quindi c'è la possibilità di lettura del messaggio.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Fagani ha scritto:Buongiorno
Vorrei sapere se le notifiche email sms e WhatsApp arrivano sul vivoactive con o senza testo

Grazie/Fabio
Con testo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Pablorun ha scritto:Ho letto che nn si posso fare le ripetute con questo ,ma allenarsi con le zone cardiache ??
Se non ho capito male, il modello precedente aveva questa limitazione.
Ma... credo superabile tramite questa app: https://apps.garmin.com/en-US/apps/567e ... 6619f479d4

Riguardo alle zone cardiache credo che, avendo possibilità di creare allenamenti personalizzati o di utilizzare quelli preimpostati su Garmin Connect, non ci siano problemi a fare ciò che chiedi! È probabile che non si possa fare direttamente dall'orologio ma... tramite Garmin Connect si aggira facilmente questa mancanza!
RainMaker
Mezzofondista

Messaggio da RainMaker »

bohhh ha scritto: ...
Riguardo alle zone cardiache credo che, avendo possibilità di creare allenamenti personalizzati o di utilizzare quelli preimpostati su Garmin Connect, non ci siano problemi a fare ciò che chiedi! È probabile che non si possa fare direttamente dall'orologio ma... tramite Garmin Connect si aggira facilmente questa mancanza!
Nel manuale, pag12 - sezione "Allenamenti" dice proprio quello che hai affermato.
Riporto:
Il dispositivo può guidare l'utente durante gli allenamenti con più fasi che includono obiettivi per ogni fase, come distanza, tempo, ripetizioni o altre metriche. Il dispositivo include diversi allenamenti precaricati per più attività, inclusi allenamenti per la forza funzionale, cardio, corsa e ciclismo. È possibile creare e trovare più allenamenti e piani di allenamento tramite Garmin Connecte trasferirli al dispositivo.
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Tra i commenti in dcrainmaker:
"I received the Vivoactive 3 just 24 hours ago but… what a disappointment!

1) The touch screen is VERY sensitive, if you wear longs sleeves it will continuously flip through the different modes. I’ve even noticed unwanted watch face changes! The only way to prevent this is to lock the watch all the time. I am really curious to find how this will work while running wearing long sleeves.
2) Gesture to activate the backlight works only when it wants to, mine is kinda lazy so it doesn’t work very often.
3) Any single waterdrop activates the screen. Like Ray mentioned it will go crazy while showering so I wonder how it will perform in rainy Holland.
4) For some reason there is only one language available (English). This looks like a software issue."

Qualche piccolo problema dopo il primo utilizzo.
Conferma un pò il timore di usare il touchscreen al posto dei tasti fisici. In pratica, grazie al touch eccessivamente sensibile, ogni volta che la manica dell'indumento toccava lo schermo, l'orologio avvertiva tale "gesto" anche se involontario come desiderio di cambiar schermata.
Se così rimane, diventa quasi inutilizzabile!!!
E mi chiedo come facciano il beta testing se manco si accorgono di questo gravissimo problema! Forse l'hanno fatto d'estate? :twisted:
RainMaker
Mezzofondista

Messaggio da RainMaker »

Ti confermo che questo fastidioso problema l'avverto tutt'ora anch'io sul mio VA (prima versione). La corsa l'ho impostata su due schermate ed ogni volta che guardo l'orologio noto che la schermata di mio interesse che è anche l'ultima che ho visualizzato, non c'è più, l'orologio è passata all'altra schermata senza che io facessi nulla (in sostanza la manica, al minimo contatto con il dispositivo, viene rilevata come un tocco touch).
Evidentemente questo difetto se lo portano dietro...per i veri runner credo che il metodo tradizionale sia preferibile...
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

@RainMaker
Grazie.
Diciamo che io son tutt'altro che un vero runner. Lo sport che pratico è proprio un altro (e in quei frangenti uso il Polar M400 sopra la polsiera. Anche il Vivoactive verrebbe usato allo stesso modo). Però indosserei l'orologio anche fuori dal contesto sportivo e lì, questo problema si noterebbe spesso, venendo a contatto continuamente con le maniche.
Eppure mi sembra così strano che non pensino a risolvere un problema così marcato!
Lo avranno testato solo in canottiera? :mrgreen:
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da phoenix87 »

be ma ragazzi, come c'è il blocco tasti su tutti i garmin non c'è un blocco "tasti/schermo" su questi va3?
bohhh
Maratoneta

Messaggio da bohhh »

Credo che ci sia, ovviamente. Ma immagina durante l'allenamento. Se ogni volta devi bloccare e sbloccare lo schermo, finisci dentro un fosso a furia di guardare l'orologio e non la strada! :mrgreen:

Trovato nel manuale (link presente nei post precedenti):
"Blocco e sblocco del touchscreen
È possibile bloccare il touchscreen per prevenire tocchi inavvertiti dello schermo.
1 Tenere premuto il tasto.
2 Selezionare .
Il touchscreen si blocca e non risponde finché non viene sbloccato dall'utente.
3 Tenere premuto il tasto per sbloccare il touchscreen."

Torna a “Garmin”