APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

6630top

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da 6630top »

1 euro? Eheheh

Hai visto mario run quanto costa? Giusto per citare un gioco banale
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Dimmi chi è il genio che acquisterebbe un AW a 400 euro per poi fare un abbonamento per un'app a 4/5 euro al mese o peggio acquistare un'app a 100 euro sperando sempre che l'app venga seguita e aggiornata in concomitanza con l'os del dispositivo quando invece spendendo 1/5 hai stabilità , precisione e tutto incluso comprando uno sportwatch....
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Perr ora, spartan, per ora. Non dovete ragionare a parità di tecnologia e modelli di business. Chi avrebbe mai pensato anni fa che qualcuno avrebbe smesso di scaricare mp3 illegali e si sarebbe abbonato a spotify? Non vorrei dover dire al bark adolescente che si sarebbe ridotto così.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Concordo con bark.
Spartan oggi non c'è dubbio sul divario, sono il primo ad averlo sempre affermato, anche su questo forum. Ma da qui a pensare che sia un prodotto già morto francamente mi ricordi un tale che disse "questo apparecchio non ha futuro, cosa se ne fa la gente?" Questa frase fu detta sulla TV e sui pc.
Detto questo x carità può sempre esseee in flop

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mica sostengo che è un flop, forse voi sostenete che è ciò che in realtà non è.
L'AW non è stato creato per sostituire il segmento sportwatch ma è nel segmento smartwatch, come ad esempio non è stato creato per sostituire uno smartphone anche se fa quasi le stesse cose.
L'AW fa anche da tracking per il running e ti dice la fc ( non precisissima ormai è acclarato questo) stop, il resto è da ottimo smartwatch.
Tra 10 anni o più non si sa come evolverà la tecnologia magari saranno proprio gli attuali sportwatch a sostituire gli smartwatch avendo però sempre l'occhio con la massima attenzione a fare ciò per cui sono nati.
Per farti un esempio c'è chi affermava tempo fa che gli smartphone avrebbero sostituito definitivamente i pc, questo ad oggi non è avvenuto perché le app per smartphone e tablet sono limitate rispetto a ciò che puoi fare con un monitor,tastiera e appunto pc...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

[emoji106] e mo che abbiamo raggiunto un punto di vista condivisibile, tutti a bere :) bonus magari siamo andati un pelo OT pero' è stata una bella discussione, grazie per il confronto

Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Niente spartan non ci siamo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Ciao, segnalo che l'app strava su aw2 può essere usata in standalone su aw2 - ma in una sorta di "beta".
Mancano quindi tutt'e le feature che vorremmo, ma almeno ora esiste un app che visualizza il passo in maniera attendibile e un portale web con un po' di statistiche, oltre al rilevamento dell'elevazione.

gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

Spartan mi trovi perfettamente allineato al tuo pensiero... smartwatch e smartphone fanno tantissime cose al giorno d'oggi ma possono soddisfare solo il mercato mainstream... per ora non possono assolutamente sostituire un device dedicato ad una determinata applicazione che sia lo sport, la fotografia o altro... sono anni che gli smartphone sono ormai fermi come features e performance e gli smartwatch stanno facendo la stessa fine... riuscire ad incrementare la durata della batteria sarebbe già un successo...
per ora non ci penso minimamente a sostituire i miei suunto o le mie reflex con uno smartphone/watch...
ciao :salut: :thumleft:
6630top

APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da 6630top »

gianky73 ha scritto:Spartan mi trovi perfettamente allineato al tuo pensiero... smartwatch e smartphone fanno tantissime cose al giorno d'oggi ma possono soddisfare solo il mercato mainstream... per ora non possono assolutamente sostituire un device dedicato ad una determinata applicazione che sia lo sport, la fotografia o altro... sono anni che gli smartphone sono ormai fermi come features e performance e gli smartwatch stanno facendo la stessa fine... riuscire ad incrementare la durata della batteria sarebbe già un successo...
per ora non ci penso minimamente a sostituire i miei suunto o le mie reflex con uno smartphone/watch...
ciao :salut: :thumleft:
Mmm, non sono pienamente d'accordo sull'esempio citato. Il paragone cameraphone-reflex non è equivalente a quello gpswatch-smartwatch per un motivo ovvio. L'hardware della peggiore reflex non è paragonabile al migliore cameraphone mentre l'hardware di un orologio studiato per lo sport ha un hardware anche peggiore di uno smartwatch. Quello che manca attualmente agli smartwatch è solo una banale applicazione.

Secondo me Strava farà le scarpe a tutti facendo la sua app gratuita (ma con contenuti aggiuntivi a pagamento ovviamente)

Torna a “Apple Watch”