[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quarta parte
Anche a me Connect rimane impostato su miglia (il Fenix ce l'ho da 4 giorni quindi non so da quando è così) però settando prima km sul Fenix poi l'impostazione rimane su km anche se connect mostra miglia. Anche le attività mostrano km come unità di misura, sia sul dispositivo che sull'app. Almeno a me fa così..
Prova a settare km sul Fenix, poi vai su Connect e dentro le impostazioni del dispositivo metti chilometri, esci e lascia che si sincronizzi. Dovrebbe andare, anche se riaprendo le impostazioni su Connect le vedrai ancora su miglia, non toccare più nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a settare km sul Fenix, poi vai su Connect e dentro le impostazioni del dispositivo metti chilometri, esci e lascia che si sincronizzi. Dovrebbe andare, anche se riaprendo le impostazioni su Connect le vedrai ancora su miglia, non toccare più nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 19 lug 2016, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Maratoneta
Infatti ho fatto proprio così.....stranissimo!!!!!
-
- Novellino
Domanda ...
Ma secondo voi il vostro garmin segna i passi giusti?? Io non so ma ho la sensazione che il mio esageri ...
Ho provato a portarlo a nuoto e mi ha sbagliato di 5 vasche il conteggio forse perché quando mi fermavo a bordo vasca non premevo lap ... Può essere ? Grazie
Ma secondo voi il vostro garmin segna i passi giusti?? Io non so ma ho la sensazione che il mio esageri ...
Ho provato a portarlo a nuoto e mi ha sbagliato di 5 vasche il conteggio forse perché quando mi fermavo a bordo vasca non premevo lap ... Può essere ? Grazie
-
- Novellino
Ciao a tutti. È possibile inserire la temperatura sulla corsa?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
impostazioni>applicazioni>corsaa>pagine dati>schermata x> temperatura
Dove per schermata x intendo che x dipende da quanti parametri hai impostato, di default trovi la 3 disattivata. Usi quella, imposti il layout che preferisci e il relativo campo.
Ciao
Dove per schermata x intendo che x dipende da quanti parametri hai impostato, di default trovi la 3 disattivata. Usi quella, imposti il layout che preferisci e il relativo campo.
Ciao
Ultima modifica di fujiko il 19 lug 2016, 9:59, modificato 1 volta in totale.
5 km: 20:33
--> 18:53
10 km: 43:10
21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30
)

10 km: 43:10

21.1 km: 1:41 (primo allenamento con lungo con obiettivo 1:30

-
- Maratoneta
@riky86, come tutti questi dispositivi che "rilevano le attività", anche il Fenix 3 non si può dire che sia precisissimo...sto attualmente utilizzando, come rilevamento attività, un Garmin Vivofit 2 e, alla stessa stregua del Fenix 3, anche questo non è particolarmente preciso...considera che uno dei suggerimenti è quello di mettere il dispositivo al polso sinistro (se sei destro, viceversa se sei mancino al polso destro...insomma, sulla mano che utilizzi meno) in modo che tutti i movimenti che fai da fermo non vengono rilegati come passi effettuati...ad esempio, io lo uso a sinistra seppure mancino perchè porto l'orologio a destra, e quando mi lavo i denti mi segna circa trecento passi...il Fenix 3, alla stessa stregua, utilizza lo stesso sistema di rilevamento e quindi tutti i movimenti vengono rilegati come "passi effettuati"...e considera che hanno migliorato le cose, perchè fino a qualche mese fa, se facevi un viaggio in auto, rilevava i passi che neanche tu fossi andato a piedi!...prendi quindi tutto con un margine di tolleranza (direi 15/20% in meno...)...
-
- Guru
Io la trovo completamente inutile.simscu ha scritto:Ciao a tutti. È possibile inserire la temperatura sulla corsa?
Se non hai il sensore separato questa è troppo influenzata dalla temperatura del corpo.
-
- Novellino
Grazie Mille !!!
Intanto lo sto testando ... Sul braccio sinistro non riesco a portarlo perché sono abituato ad averlo sul destro però posso provare ... GRAZIE
Intanto lo sto testando ... Sul braccio sinistro non riesco a portarlo perché sono abituato ad averlo sul destro però posso provare ... GRAZIE
-
- Ultramaratoneta
E' una settimana che ho comprato il fenix 3 e ancora non ho manco avuto tempo di accenderlo... Maremma...
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon

-
- Aspirante Maratoneta
Confermo il buco che ad ogni aggiornamento software il Fenix trasforma i km in miglia e i Kg in Libbre...
Sergio