bravissimi tutt@
sia chi ha fatto PB e no in mezza e nella regina....@zero, cosa stavi guardando mentre scattavano la foto?
per me ieri è stata una piacevolissima corsa in compagnia di tanti amici.
Sveglia alle 6:30 che non suona ed alle 7:00 apro gli occhi e mi precipito a fare colazione...un po' scarsa e poi a piedi (3km) verso la partenza. Al deposito borse incrocio ciski che ritrovo a putti per la foto dove rivedo con piacere @francesco, @tomasz "l'italiano" e faccio conoscenza dei altri ragazz@ del forum....finita la foto arriva @leo che finalmente conosco di persona. Dopo le chiacchere ci avviamo alla partenza e incontro anche un ragazzo fiorentino che era dai tempi in cui ho fatto l'obiettore che non vedevo...parto quindi in fondo al gruppone e i primi km li corro leggermente forti per arrivare a tenere a vista i palloncini delle 3:15.
Ad un certo punto incontro @mirco con cui condivido il percorso fino alla divisione tra mezza e maratona...e poi via verso nuove chiaccherate

che mi portano fino al lungomare dove poi corro con insieme ai 3:15 per un pezzo. Una volta lasciato il lungomare nel ritorno verso Pisa il vento e le gambe ancora fredde (svolazzini d'obbligo) rallento un pelo per non arrivare vedendo la madonna invece che la torre......incito tutti quelli che mi superano e quei pochi che supero e poi via verso gli ultimi 195mt che mi portano al traguardo dove la moglie e un figlio mi aspettano. All'arrivo ri-incontro un ragazzo svizzero alla prima maratona con cui avevo condiviso alcuni chilomteri e il grande @luca e compagna. Riassumendo mi sono veramente divertito, senza assilli di tempo mi sono goduto al 101% questi 42195mt. di vento e freddo....
Adesso passiamo alle note dolenti dell'organizzazione:
Percorso discreto, ma perchè non fare tutto il viale di piazza dei miracoli e non solo i 100mt finali. La curva e l'arrivo così vicini non valorizzano lo spettacolo di arrivare in Piazza dei Miracoli.
Logistica scadente, deposito borse a 500mt dall'arrivo ma le docce a 1km

..con un solo trenino navetta e quindi passavano almeno 10' in cui si stava ad aspettare al freddo.
Docce FREDDEEEEEEEEEEE

e uno spogliatoio indecente....questo non è assolutamente ammissibile con 2000 iscritti e correndo a metà dicembre...se fosse ad aprile o ad ottobre ok, ma non a dicembre.
La consiglierei perché Piazza dei Miracoli è sempre stupenda ma iscrivetevi a tariffa ridotta e il prima possibile, perché per tutto il resto ci sono maratone organizzate meglio.
PS. chiudo Gun Time 3:20:12 Real Time 3:18:44