GPS keymaze 700
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: GPS keymaze 700
Da stasera c'e un altro felice possesore di un kalenji cw700 in questo forum.Spero che vale l'onore di essere il mio primo orologio a gps.
-
- Mezzofondista
allenamento classico o sfida,interno o strada,riscaldamento e stretching, si possono organizzare le ripetute calcolando anche il riscaldamento
...esteticamente molto bello e intuitivo, più leggero e comodo del precedente al polso. carine le immagini dei vari menu e simpatica anche l'idea del fast touch, che se non ho capito male si può settare a piacimento, illuminazione o lap istantaneo o altre cosette, l'unica cosa che ho visto in meno rispetto al precedente è la possibilità di calcolare i parametri ciclismo. resta solo da provarlo su strada....non vedo l'ora!!

-
- Novellino
Io l'ho comprato 2 mesi fà il 700 (modello vecchio), vendevano gli ultimi a €.100,90 in offerta, che dire? praticissimo, semplice da usare, software completo, l'unica cosa che non mi piace molto sono i tasti accensione/luce e tasto ok che l i trovo un pò duri, comunque a quel prezzo compreso di fascia cardio non ha paragoni con nessuno. Avevo provato a cercare il 305 ma online meno di 165 comprese le spese di spedizione non ho trovato.
-
- Ultramaratoneta
Sul nuovo, si puo' settare la retro illuminazione sempre accesa? Ho letto che non si puo' fare, per me sarebbe estremamente penalizzante quando corro la sera.
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
-
- Mezzofondista
ti copio e incollo le istruzioni del nuovo...a vedere così la retroilluminazione c'èB G ha scritto:Sul nuovo, si puo' settare la retro illuminazione sempre accesa? Ho letto che non si puo' fare, per me sarebbe estremamente penalizzante quando corro la sera.
Nel prodotto sono disponibili 3 modalità di illuminazione.
- Tasto luce: una pressione del tasto luce avvia l’illuminazione per 5 secondi. In fase di illuminazione, ogni pressione di un tasto qualsiasi prolunga
l’illuminazione di 5 secondi supplementari per facilitare le regolazioni di notte.
- Modalità notte: la pressione di un tasto qualsiasi avvia l’illuminazione.
- Auto: nelle ore notturne, l’orologio passa automaticamente in modalità notte e nelle ore diurne ritorna nella modalità tasto luce.
Ad ogni modo oggi ho fatto l'acquisto. Domani lo provo per benino se riesco...
PB
Tutta dritta 2024 (10 km): 37,56
Mezza di Loano 2023 1h 24.04
Maratona Milano 2024 3h 08.59
-
- Mezzofondista
ieri ho provato l'orologio e devo dire che questa funzione purtroppo non c'è, però si illumina ad ogni lap e, se programmato, ad ogni avviso target.B G ha scritto:Sul nuovo, si puo' settare la retro illuminazione sempre accesa? Ho letto che non si puo' fare, per me sarebbe estremamente penalizzante quando corro la sera.
ho testato l'orologio correndo vicino ad un amico con il garmin 305 e alla fine dell'allenamento abbiamo avuto gli stessi riscontri, non so se era un problema suo o del complicato uso del 305 ma alla fine sono riuscito a verificare in 3 secondi i lap il tempo e persino la mappa mentre lui ancora cercava e sbraitava perchè non trovava l'allenamento...boh!?
li keymaze 700 ha fatto 3 passi avanti rispetto al vecchio modello, purtroppo dovrò portarlo ancora una volta al negozio perchè ha la batteria difettosa,dovrebbe durare 8 ore sfruttandolo al massimo e 6 giorni solo come orologio,il mio invece subito dopo lo scollegamento dal pc mi segna 4/5 di carica e in meno di 3 ore è scarico

-
- Mezzofondista
io l'ho provato sabato per la prima volta e parlo del modello nuovo.
buone impressioni generali ma io non sono esperto di questi prodotti. Il segnale l'ha preso abbastanza in fretta una volta fermo nel punto di partenza el mio allenamento. In macchina ad esempio non pareva prendere (e nemmeno in casa).
Ho mantenuto l'impostazine iniziale del minuto per lap ed è bello che ad ogni km ti segnali il tempo impiegato e la velocità media del giro (così è impostato di default). La segnalazione avviene con una vibrazione e un bip. Premere i tasti durante la corsa è facile e hai 4 schermate ognuna con 4 informazioni personalizzabili (che personalizzerò con il tempo). Domani che uscirò in serale verificherò la retroilluminazione.
Alla fine dell'allenamento (1' 10) delle 4 tacche me ne dava 3. L'ho usato con il cardio che mi è parso corretto. Meno forse il discorso calorie ma qui chiedo a chi sa più di me. A me segnava 980 calorie consumate ma devo anche capire se sono kcal o kj. Bah vediamo. Non ho avuot il tempo di scaricare l'allenamento su pc. Alla fine dello stesso c'è questa funzione carina ma non certo indispensabile che fornisce alcuni esercizi di stretching.
Nel complesso osno al momento soddisfatto dell'acquisto. Era quello che cercavo. Man mano cercherò di familiarizzare un po' con il prodotto.
buone impressioni generali ma io non sono esperto di questi prodotti. Il segnale l'ha preso abbastanza in fretta una volta fermo nel punto di partenza el mio allenamento. In macchina ad esempio non pareva prendere (e nemmeno in casa).
Ho mantenuto l'impostazine iniziale del minuto per lap ed è bello che ad ogni km ti segnali il tempo impiegato e la velocità media del giro (così è impostato di default). La segnalazione avviene con una vibrazione e un bip. Premere i tasti durante la corsa è facile e hai 4 schermate ognuna con 4 informazioni personalizzabili (che personalizzerò con il tempo). Domani che uscirò in serale verificherò la retroilluminazione.
Alla fine dell'allenamento (1' 10) delle 4 tacche me ne dava 3. L'ho usato con il cardio che mi è parso corretto. Meno forse il discorso calorie ma qui chiedo a chi sa più di me. A me segnava 980 calorie consumate ma devo anche capire se sono kcal o kj. Bah vediamo. Non ho avuot il tempo di scaricare l'allenamento su pc. Alla fine dello stesso c'è questa funzione carina ma non certo indispensabile che fornisce alcuni esercizi di stretching.
Nel complesso osno al momento soddisfatto dell'acquisto. Era quello che cercavo. Man mano cercherò di familiarizzare un po' con il prodotto.
PB
-
- Ultramaratoneta
Il consumo approssimativo e' di 1kcal x peso corporeo in kg x km percorsi.toro71 ha scritto:Meno forse il discorso calorie ma qui chiedo a chi sa più di me. A me segnava 980 calorie consumate ma devo anche capire se sono kcal o kj. Bah vediamo
BG
-
- Aspirante Maratoneta
indicativamente, un pò tutti...solo gli atleti professionisti consumano tra 0,9 e 1 Kcal.
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
-
- Maratoneta
Sono tutt’ora felice utilizzatore di un 700 che ho recentissimamente tradito con un Garmin 910XT. L’ho fatto perché volevo programmare gli allenamenti e poter collegare un foot pod.. Scopro ora che il nuovo modello fa tutte queste cose ad un prezzo molto inferiore a quanto ho speso. Ma non è per questo che sono qui. Avrei una domanda: ma i vostri Keymaze hanno mai avuto problemi nel segnalare i passi istantanei? Il mio 910 mi segnala dati irreali balzando da una rilevazione all’altra, per passo medio tipo 4.50, da 6.40 a 2.50 a 4.15 a 5.30 e così via per tutto l’allenamento. Ho chiesto lumi nell’apposita sezione e, incredibile, pare che per Garmin sia una cosa normale. Quello che però non mi convince è l’affermazione di alcuni “esperti” secondo i quali è normale che un gps si comporti in questo modo. Ora la mia domanda: ma era il mio Keymaze 700 ad essere un “marziano” o per i “modesti” gps delle Decathlon è normale registrare decentemente questo dato? Voi avete mai avuto problemi in questo senso?
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!