Non so se è molto scientifico...
Sono le linee di tendenza (excel) di due serie di dati (prima e dopo il cambio di pendenza)
PS: per curiosità ieri sono uscito a fare un progressivo da 12k in 3 frazioni lento-medio-rg10k, negli ultimi 4km veloci ha avuto una FCmax di 172 e un FCmedia di 169.
Più o meno torna tutto
il conconi su tapis roulant è ottimale per valutare la FC sulla base di incrementi precisi di velocità.....il problema è che la velocità NON è poi usabile come VR per gli allenamenti e non paragonabile con strada/pista
il conconi su pista è ottimale per valutare la 'vera' velocità di soglia il problema è che gli incrementi di passo sono soggettivi e quindi mai precisi...e il grafico è quasi sempre difficilmente interpretabile
deciso...domani vado a rifarlo!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
Velocità di soglia a 173 bpm, 16 km/h ossia 3'45"/km......
Certo certo..... ma quando mai? a questa velocità ci feci il personale sui 10000 e domenica in gara a quel ritmo sono scoppiato miseramente.
C he attendibilità può avere?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Velocità di soglia a 173 bpm, 16 km/h ossia 3'45"/km......
Certo certo..... ma quando mai? a questa velocità ci feci il personale sui 10000 e domenica in gara a quel ritmo sono scoppiato miseramente.
C he attendibilità può avere?
perfetta! il grafico sembra anche leggibile, e vedendo i tuoi personali (in particolare appunto sui 10) la soglia a 3'45''/km corrisponde...e....complimenti cazz!!!
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
Ad 1 mese e mezzo dal test devo dire che assolutamente non riesco ad allenarmi ai valori impistati al riferimento del test di conconi. i ritmi sono troppo impegnativi.
Inutile insistere, ne deriva un sovraffaticamento importante.
Unica nota positiva, perdita di peso.... anche se si dice che il dimagramento avviene meglip a ritmi più blandi.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Salve
Io ho scaricato il garmin training center e da li stesso ho trovato il test conconi da inviare al dispositivo, fatto ció devo solamente testarlo
È corretto?