[discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Bisa
- Guru
Re: [discussione ufficiale]Fidal: regolamenti e sanzioni
Il tesserino fidal, da diversi anni, non richiede nessun bollino annuale. Alla scadenza (31/12 di ogni anno), la società rinnova in automatico o chiedendo all'atleta, il tesseramento che avviene solo online. Il rinnovo, da quest'anno, viene bloccato se non si inserisce anche la data di scadenza della visita medica. Molte gare (regionali e nazionali), hanno l'iscrizione solo online, questo per velocizzare la cosa ma soprattutto per controllare chi è effettivamente in regola. È sempre meglio farsi dare la tessera dalla società, anche se difficilmente i giudici la chiedono.
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
-
piertutor
- Ultramaratoneta
@ Ceres: oltre alla tessera fisica la societa' puo' anche rilasciarti, in formato elettronico liberamente stampabile, un "tesserino provvisorio" che attesta il tesseramento per l'anno in corso. Puo' tornare utile soprattutto per l'iscrizione alle gare di inizio anno, in caso il tesseramento sia appena avvenuto e gli organizzatori fatichino a verificarlo a sistema (come detto, la tessera fisica non riporta indicazioni in merito).ceres1976 ha scritto:A me,e' già la seconda volta,che mi chiedono il talloncino di rinnovo del 2014 della tessera fidal...qlcuno di voi,ne ha sentito parlare?
E' un semplice file con foto, nome atleta, codice societa', numero tessera Fidal, categoria e data di tesseramento. Si tratta della copia della ricevuta che la societa' riceve al termine della procedura di tesseramento on-line a cui facevano riferimento MaxF e Doriano.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
failips75
- Novellino
Abolizione cartellino giornaliero 2015
Ciao, mi sto interessando sul funzionamento di certificato medico sportivo, tesseramenti e partecipazione alle gare e mi sono letto le utilissime guide che si trovano in questa sezione dove ho letto che dal 2015 verrà abolito il cartellino giornaliero.
Giusto per essere sicuro di aver capito bene...
Per partecipare a competitive adesso c'è un cartellino annuale se non si è iscritti a nessuna associazione podistica?
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato informazioni aggiornate, se ve ne fossero mi scuso e prego di indicarmi dove posso leggerle nel forum.
Sui siti delle gare in programma del 2015 mi pare che sia già aggiornata la normativa per iscriversi ma non mi è chiaro come fare.
Intanto grazie...
Giusto per essere sicuro di aver capito bene...
Per partecipare a competitive adesso c'è un cartellino annuale se non si è iscritti a nessuna associazione podistica?
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato informazioni aggiornate, se ve ne fossero mi scuso e prego di indicarmi dove posso leggerle nel forum.
Sui siti delle gare in programma del 2015 mi pare che sia già aggiornata la normativa per iscriversi ma non mi è chiaro come fare.
Intanto grazie...
-
Carola
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Abolizione cartellino giornaliero 2015
Avevo letto, non ricordo se sul Forum o altrove, che in futuro sarà possibile tesserarsi Fidal individualmente, senza iscriversi ad una società podistica. Quindi verrà abolito il cartellino giornaliero per le singole gare come ipotizza Failips.
Se questo nuovo tipo di tesseramento si può fare già nel 2015 la cosa mi interessa. Aspettiamo conferma da chi ne sa di più.
Se questo nuovo tipo di tesseramento si può fare già nel 2015 la cosa mi interessa. Aspettiamo conferma da chi ne sa di più.
-
franchino
- Moderatore
failips se non sei iscritto a nessuna società e quindi gareggi da "libero" il cartellino è giornaliero e costa 7€. Per il 2015 sembra che ci si possa iscrivere alla fidal anche come atleta individuale,... bisogna vedere se la federazione però manterrà gli stessi costi di affiliazione sia se fatta tramite la società che da individuale.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
gnr
- Top Runner
Bisogna anche vedere se permettera' agli eventuali atleti "individuali" l'auto-iscrizione alle gare tramite il sistema Sigma, e se non, cosa si fara'...
attualmente bisogna farsi iscrivere da un rappresentante della propria societa'.
attualmente bisogna farsi iscrivere da un rappresentante della propria societa'.
-
failips75
- Novellino
Ringrazio i mod di aver spostato qui la mia domanda, avevo letto questo argomento ma non so perché non mi è venuto in mente di farla qui! 
-
Davide 76
- Maratoneta
Intanto l'anno prossimo ritorna l'odiata tassa di trasferimento di società! 
Prossime gare:
-
ReMo
- Guru
...e relativi aumenti
-
obscura
- Mezzofondista
http://www.fidal.it/content/Consiglio-S ... door/53703
Runcard, lancio il 26 novembre
La conferenza dei presidenti regionali ed il Consiglio federale hanno assistito ad una presentazione sullo stato dei lavori del Progetto Runcard, la campagna di fidelizzazione destinata ai runner non ancora tesserati per la Federazione. Il lancio avverrà a Roma il 26 novembre prossimo, con una serie di iniziative che accompagneranno l’apertura delle adesioni. La card, che sarà sottoscrivibile online sul portale del progetto (e in altre modalità, tra le quali, l’intervento diretto dei Comitati Regionali), consentirà l’accesso ad una serie di servizi dedicati. Oltre alla copertura assicurativa e a condizioni di favore per la visita medico sportiva, informazioni (gestite da veri e propri leader di settore) su temi come alimentazione, allenamento, percorsi, materiali. In più, un ampio ventaglio di opportunità commerciali, garantite da primarie realtà nazionali ed internazionali. Infine, ma solo per il primo anno di tesseramento, i titolari di tessera potranno utilizzare la Runcard, in abbinamento ad un certificato medico d’idoneità sportiva agonistica, anche per la partecipazione a manifestazioni agonistiche (in una funzione vicina a quella di quello che era una volta il cosiddetto “tesseramento giornaliero”).
* ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^ ^*^
* "Only those who will risk going too far can
* possibly find out how far one can go." -- T.S. Eliot
* "Only those who will risk going too far can
* possibly find out how far one can go." -- T.S. Eliot