Corri Cittanova nel raduno mangereccio modenese di Andrea Podistica.
13 km e spiccioli... parto forte... e finisco fortissimo in condizioni straripanti di gambe . In mezzo la mia solita incapacità di fare le distanze sui 10 km in gara . Chi lo sa perchè da 3° a 7° km le mie gambe non riescono mai a collaborare come dovrebbero e poi partono di nuovo.
MarcelloS. ha scritto: In mezzo la mia solita incapacità di fare le distanze sui 10 km in gara . Chi lo sa perchè da 3° a 7° km le mie gambe non riescono mai a collaborare come dovrebbero e poi partono di nuovo.
È forse solo questione di abitudine. Visto che ne corri poche.
Prova a farene 2 o 3 al mese e dopo quattro o 5 gare farai i 10km in 36'.
A quel punto anche la mezza sotto l'ora e 20 sarà uno scherzo....
Poi.... io non sono un coach....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
setragono ha scritto:Ieri Mezza delle Terrre d'acqua, a Trino Vercellese. Ritorno alle gare dopo due anni.
Media finale 4'59'' (1h45'07''): niente di che, molto lontano dai tempi migliori, ma contento come un bambino per essere tornato a spillare un pettorale sulla canotta e finire una mezza senza zoppicare.
Interessanti i dati sugli ultimi cinque km, che mi lasciano intuire di non aver forzato troppo:
17 5:00.4
18 4:53.7
19 4:49.2
20 4:43.6
21 4 :22.5
La prossima salto i preliminari e la comuincio subito a 4'22''
Complimenti ragazzi!
Mi assento qualche giorno e scatenate l'inferno!
Grandi Aroldo, Juanni, Eastwood, Adrix, per le gare e gli emozionanti resoconti
Un bentornato alle gare a Setragono (carcioghiotti=
doping? )
Per una incomprensione col presidente di società non sono stato iscritto alla Marcialonga del carciofo di domenica
devo ripiegare alla non competitiva, pazienza....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
juanni ha scritto:Per una incomprensione col presidente di società non sono stato iscritto alla Marcialonga del carciofo di domenica
É una vergogna. Che fai? denunci? Parlo io col presidente od organizziamo qualche cosa di punitivo?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni ha scritto:Per una incomprensione col presidente di società non sono stato iscritto alla Marcialonga del carciofo di domenica
É una vergogna. Che fai? denunci? Parlo io col presidente od organizziamo qualche cosa di punitivo?
intanto faccio i 5,5km di non competitiva, approfitto per fare un po di scarico,
poi a fine anno ridiscutiamo la distribuzione delle cariche societarie e dei poteri, e, naturalmente dei compensi di ciascuno....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
MarcelloS. ha scritto:Corri Cittanova nel raduno mangereccio modenese di Andrea Podistica.
13 km e spiccioli... parto forte... e finisco fortissimo in condizioni straripanti di gambe . In mezzo la mia solita incapacità di fare le distanze sui 10 km in gara . Chi lo sa perchè da 3° a 7° km le mie gambe non riescono mai a collaborare come dovrebbero e poi partono di nuovo.
Questo è il motivo per cui vado più veloce in mezza che sui 10 km
Condotta stranissima, dal primo al quinto chilometro rallenti di 30''/km!. Bò per me è incapacità (mentale o fisica per scarso allenamento) a lavorare fuorisoglia. Un rallentamento del genere non può essere "involontario" anche perchè nel finale dimostri di averne...
Anche dai lavori che posti sembra che in allenamento i 3'50''/km siano una velocità limite nelle ripetute lunghe, quando qualche mese fa correvi una mezza quasi a quel ritmo. Compatibilmente con la tua voglia di allenarti e migliorare, io inizieri a fare un pò di lavori veloci dopo la maratona per sfatare questo tabù sulle distanze brevi. Non dico 36', ma almeno un 10000m in 38' dovresti essere in grado di correrlo!
MarcelloS. ha scritto:Corri Cittanova nel raduno mangereccio modenese di Andrea Podistica.
Questo è il motivo per cui vado più veloce in mezza che sui 10 km
Condotta stranissima, dal primo al quinto chilometro rallenti di 30''/km!. Bò per me è incapacità (mentale o fisica per scarso allenamento) a lavorare fuorisoglia. Un rallentamento del genere non può essere "involontario" anche perchè nel finale dimostri di averne...
Anche dai lavori che posti sembra che in allenamento i 3'50''/km siano una velocità limite nelle ripetute lunghe, quando qualche mese fa correvi una mezza quasi a quel ritmo. Compatibilmente con la tua voglia di allenarti e migliorare, io inizieri a fare un pò di lavori veloci dopo la maratona per sfatare questo tabù sulle distanze brevi. Non dico 36', ma almeno un 10000m in 38' dovresti essere in grado di correrlo!
Pianamente d'accordo con ritmo...
La velocità non è solo una questione di gambe, ma tanto è di testa...secondo me può tranquillamente già fare 37'...dai su marcello...dopo la maratona dacci questa soddisfazione!!!...