[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Riky
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Riky »

Il termine "fascite" è talmente generico che è fine a se stesso, ci sono troppe variabili per fare paragoni. La stragrande maggioranza delle volte è conseguente ad altri problemi, non necessariamente posturali, per questo "non se ne va" e "bisogna conviverci", semplicemente perché non si è trovata la vera causa, cosa molto difficile. Per quanto riguarda coloro i quali vengano colpiti anche all'altro piede, la stragrande maggioranza delle volte questo accade semplicemente perché caricano, anche inconsciamente, più quello.
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Non so il perché ma a 6 mesi dagli esordi comincio a sentire piccolo miglioramento... incredibile!cmq ortopedico mi ha detto di fare ancora 10 tecar e a sto punto le faccio. Spero un giorno di svegliarmi senza dolore....
toroloco73
Mezzofondista

Re: RE: Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da toroloco73 »

Louisiana ha scritto:Non so il perché ma a 6 mesi dagli esordi comincio a sentire piccolo miglioramento... incredibile!cmq ortopedico mi ha detto di fare ancora 10 tecar e a sto punto le faccio. Spero un giorno di svegliarmi senza dolore....
Non vedo l'ora [emoji8]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Louisiana ha scritto:Non so il perché ma a 6 mesi dagli esordi comincio a sentire piccolo miglioramento... incredibile!cmq ortopedico mi ha detto di fare ancora 10 tecar e a sto punto le faccio. Spero un giorno di svegliarmi senza dolore....
Tutti hanno miglioramenti a lungo termine astenendosi dall'attività sportiva. Non fare l'errore di tornare a correrci sopra come sempre perché le "ricadute" sono anche peggio (in realtà spesso non sono ricadute, bensì il riacutizzarsi del dolore, il quale era meramente calato conseguentemente all'infiammazione).
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Non prima vorrei camminare senza dolore....ho solo piccolo miglioramento!sono 3 mesi di divano praticamente è ancora dura!se ne parla tra un anno mi sa! Ciao a tutti e speriamo di uscirne!
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Ne uscire te tutti. ..tranquilli ..so benissimo che adesso lo sconforto e la frustrazione prevale..sono stato fermo 6 mesi ..dopodiché ho corso 2 Maratone sotto le 3.30"...non disperate ragazzi
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Ho buon per te!io è da 6 mesi che ho dolore...sta migliorando ma ancora dolore anche a camminare....
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Cioe' 6 mesi senza mai correre? A me il podologo ha detto comunque di provare a correre un pochino, 30 minuti per volta e di vedere come reagisce il piede...per il momento non peggiora, ma nemmeno migliora...quindi mi dite che mi devo fermare del tutto? Muoio!!!!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Già....trova x questo periodo unosport alternativo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Capisco la voglia di correre mA per come sono messa io è impossibile se fa male anche a camminare....forse chi riesce a correrci sopra non soffre come me che non faccio neanche shopping....

Torna a “Infortuni e Terapie”