CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
se sei pronatore e qui non si vede le glide non vanno bene
se vuoi scarpe neutre per pronatori puoi scegliere tra mizuno
la piastra wave è molto supportiva
anche ghost e glycerin di brooks
altrimenti scegli scarpe col supporto
tra le migliori ci sono guide 10, sequence 9
provale e scegli la migliore per te
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
se vuoi scarpe neutre per pronatori puoi scegliere tra mizuno
la piastra wave è molto supportiva
anche ghost e glycerin di brooks
altrimenti scegli scarpe col supporto
tra le migliori ci sono guide 10, sequence 9
provale e scegli la migliore per te
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Mezzofondista
ma dalla foto che hai postato , anche se non si capisce bene sembri tutt'altro che pronatore.
le scarpe vai a comprarle in un negozio specializzato e quando acquisti fai l'esame dell'appoggio del piede e della corsa sul tapis. Poi una volta che sai che tipo di scarpe ti servono vai a comprarle dove ti pare. decathlon cisalfa internet ecc ecc. ma almeno all'inizio hai bisogno di un esame dell'appoggio. ripeto poi dalla foto il consumo delle scarpe non si capisce bene ma sembra all'esterno. Le scarpe da pronatore prendile solo se hai una pronazione di un certo livello altrimenti fai più danni che altro
le scarpe vai a comprarle in un negozio specializzato e quando acquisti fai l'esame dell'appoggio del piede e della corsa sul tapis. Poi una volta che sai che tipo di scarpe ti servono vai a comprarle dove ti pare. decathlon cisalfa internet ecc ecc. ma almeno all'inizio hai bisogno di un esame dell'appoggio. ripeto poi dalla foto il consumo delle scarpe non si capisce bene ma sembra all'esterno. Le scarpe da pronatore prendile solo se hai una pronazione di un certo livello altrimenti fai più danni che altro
-
- Aspirante Maratoneta
Si io credo di essere pronatore ma non ho mai fatto test specifici, in effetti anche se non si vede bene in foto, le mie scarpe sono più consumate all'esterno, quindi chiedevo a voi esperti che tipo sono, se pronatore, neutro o supinatore
-
- Ultramaratoneta
Leggi il post sopra "come scegliere le scarpe" . Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Novellino
Ciao a tutti, qualche giorno fa ho deciso di rimettermi a correre visto che con la fine della stagione sportiva (basket e calcio) ho del tempo libero da dedicare ad altre attività salutari.
Ho acquistato delle Reebok speedlux 2.0 (sapendo che da quando ha chiuso un accordo multimilionaro con la UFC è tornata ad impegnarsi sulle attrezzature) visto che per ora mi limiterò a correre 5km ogni 2/3 volte a settimana per poi provare a crescere.
Dopo la prima uscita (5km in 32minuti) però ho avuto un problemino, durante la corsa tutto bene ma dal giorno dopo sento un dolore abbastanza intenso quando appoggio il piede a terra che parte dalla zona centrale delle pianta e sale di qualche centimetro sull'esterno del piede.
Solo ora ho provato a fare il test dell'acqua e ho scoperto essere un "normale pronatore" sapete dirmi se le scarpe che ho preso vanno bene oppure devo virare su altre?
Considerate che l'acquisto è stato dettato un po' dalla comodità al primo impatto e dal non volermi "svenare" se poi non potrò continuare con un attività di corsa che possa considersi tale...
Grazie in anticipo per le risposte!
Ho acquistato delle Reebok speedlux 2.0 (sapendo che da quando ha chiuso un accordo multimilionaro con la UFC è tornata ad impegnarsi sulle attrezzature) visto che per ora mi limiterò a correre 5km ogni 2/3 volte a settimana per poi provare a crescere.
Dopo la prima uscita (5km in 32minuti) però ho avuto un problemino, durante la corsa tutto bene ma dal giorno dopo sento un dolore abbastanza intenso quando appoggio il piede a terra che parte dalla zona centrale delle pianta e sale di qualche centimetro sull'esterno del piede.
Solo ora ho provato a fare il test dell'acqua e ho scoperto essere un "normale pronatore" sapete dirmi se le scarpe che ho preso vanno bene oppure devo virare su altre?
Considerate che l'acquisto è stato dettato un po' dalla comodità al primo impatto e dal non volermi "svenare" se poi non potrò continuare con un attività di corsa che possa considersi tale...
-
- Top Runner
se sono consumate all' esterno sei supinatoreMarcolino76 ha scritto:Si io credo di essere pronatore ma non ho mai fatto test specifici, in effetti anche se non si vede bene in foto, le mie scarpe sono più consumate all'esterno, quindi chiedevo a voi esperti che tipo sono, se pronatore, neutro o supinatore
e scarpe con supporto non vanno bene
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Top Runner
le speedlux non le conoscoBicio84 ha scritto:Ciao a tutti, qualche giorno fa ho deciso di rimettermi a correre visto che con la fine della stagione sportiva (basket e calcio) ho del tempo libero da dedicare ad altre attività salutari.
ma dovrebbero essere scarpe supportive
il test dell' acqua dice se hai il piede piatto o cavo
se sei ipopronatore o iperpronatore lo dicono le scarpe e come sono consumate
con 60 70 € trovi scarpe come pegasus che vanno sempre bene in casi normali
nello specifico ci sono scelte migliori
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
Donatore
- Top Runner
Buongiorno a tutti!
Essendo giunte al capolinea le mie Brooks gts 16, vorrei acquistare un paio nuovo, magari da alternare con un altro che prenderò più avanti (la mia vita di cococo col mutuo non mi consente due acquisti simultanei...
)
Dunque, sono 1,76 per 69 kg, corro al max 21 km (appena fatti!!!
), mi alleno su asfalto e sterrato, di solito alterno 6/7 km di qualità a lenti di 10/14 km...
Sono leggermente pronatrice, ma la mia fisioterapista dopo una contrattura al polpaccio la scorsa estate ha iniziato a diffidare dell'antipronazione su di me, perché secondo lei è causata dal fatto che ho il piede cavo, quindi costringendolo a non appoggiarsi potrei creare troppi movimenti innaturali...
Per questo magari pensavo di alternare una neutra e una antipronazione...
Ma accetto suggerimenti! (Poi naturalmente ne parlerò anche con la fisio!)
Grazie anticipatamente a tutti!
Essendo giunte al capolinea le mie Brooks gts 16, vorrei acquistare un paio nuovo, magari da alternare con un altro che prenderò più avanti (la mia vita di cococo col mutuo non mi consente due acquisti simultanei...

Dunque, sono 1,76 per 69 kg, corro al max 21 km (appena fatti!!!

Sono leggermente pronatrice, ma la mia fisioterapista dopo una contrattura al polpaccio la scorsa estate ha iniziato a diffidare dell'antipronazione su di me, perché secondo lei è causata dal fatto che ho il piede cavo, quindi costringendolo a non appoggiarsi potrei creare troppi movimenti innaturali...
Per questo magari pensavo di alternare una neutra e una antipronazione...
Ma accetto suggerimenti! (Poi naturalmente ne parlerò anche con la fisio!)
Grazie anticipatamente a tutti!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di scarpe A3 x fare dei lunghi collinari (è soprattutto il correre in discesa che mi sta ultimamente distruggendo caviglie e ginocchia)
Io sarei orientato verso le Hoka...Magari modelli non troppo spessi come Tracer o Speed Instinct.
Però mi spaventano molto, ho paura che sia un modo molto diverso di correre...
Oppure delle classiche Nike Vomero?
Salomon Sense Pro?
Altre idee?
Grazie mille
Miei dati: peso 68kg, 1.77m, 3h19min maratona, ora corro con Asics Noosa+soletta in niente , Salomon speedcross
Sono alla ricerca di scarpe A3 x fare dei lunghi collinari (è soprattutto il correre in discesa che mi sta ultimamente distruggendo caviglie e ginocchia)
Io sarei orientato verso le Hoka...Magari modelli non troppo spessi come Tracer o Speed Instinct.
Però mi spaventano molto, ho paura che sia un modo molto diverso di correre...
Oppure delle classiche Nike Vomero?
Salomon Sense Pro?
Altre idee?
Grazie mille
Miei dati: peso 68kg, 1.77m, 3h19min maratona, ora corro con Asics Noosa+soletta in niente , Salomon speedcross
-
- Novellino
Grazie, per caso c'è un modo per conoscere a che categoria appartiene una scarpa??morfeo68 ha scritto:le speedlux non le conoscoBicio84 ha scritto:Ciao a tutti, qualche giorno fa ho deciso di rimettermi a correre visto che con la fine della stagione sportiva (basket e calcio) ho del tempo libero da dedicare ad altre attività salutari.
ma dovrebbero essere scarpe supportive
il test dell' acqua dice se hai il piede piatto o cavo
se sei ipopronatore o iperpronatore lo dicono le scarpe e come sono consumate
con 60 70 € trovi scarpe come pegasus che vanno sempre bene in casi normali
nello specifico ci sono scelte migliori