Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Mancio82
Ultramaratoneta

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Ciao a tutti,
sabato presente ai Campionati Italiani di Duathlon sprint a Imola.
Giornata praticamente estiva, con un sole a picco che secondo me ha contribuito alla botta epocale che mi sono preso in gara.
Solitamente sto bene attento a stare alla larga dalla crepa, ma stavolta è toccata a me :wacko:
Dopo la prima frazione, come al solito bella muscolare, sono entrato in T1 con 190 pulsazioni; ok che la misurazione al polso non è proprio puntuale, ma ero davvero poco lucido; partito in bici, iho dovuto per forza farla un pò scendere, se no sarebbe finita male, mi sono un pò ripreso dal secondo giro.
Una volta sceso dalla bici, completamente sfatto ho pensato di portare la pelle a casa e stop. tempo 1h 08', seconda metà della classifica e vabbè prendo e porto a casa. L'anno scorso feci 1h 06' dopo 3 anni di assenza dalle gare e preparandola praticamente in un mese, quest'anno credevo di fare meglio, anche se sicuramente il mio errore è stato quello di allenarmi in maniera troppo blanda in questo ultimo periodo.

Al mattino, visto che le partenze sono separate, ho seguito gli Elite, livello assurdo!
Rimane uno degli appuntamenti di cartello del calendario FITRI, tanti iscritti e tanta gente, con l'aggiunta del bel tempo Imola è davvero una tappa da fare.

L'anno prossimo però non mi frega più, arriverò preparato :wink:
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Salve! Ripresi a tutti gli effetti gli allenamenti per il triathlon, spero di riprendere anche la corsa a breve. Ricostruire forza resistente a nuoto e in bici e sfidante e al tempo stesso molto stimolante.

Settimana piuttosto intensa questa. Ieri 3700 m di nuoto con variazioni di ritmo. Lavoro centrale: 6x(50 favoli 50 medi 59 forti)+ 6x (100 facili 100 medi e 100 forti). Detonata sugli ultimi forti…
Oggi collinare di 3h in bici con salite da fare in Z4 alta e pianura al medio. Fatti 83 km con 900 m D+ e direi una bella tuonata complessiva (3h con un IF complessivo 0,75 sono una bella mazzata x me ora).

Il fatto di avere un lavoro a tempo pieno ma con 3 mezze giornate libere a settimana mi consente di fare allenamenti piuttosto lunghi distribuiti bene.
Quando capirò se riesco a correre deciderò anche una gara, probabilmente sarà il medio di Lovere comunque.

Quest’anno Idroman è l’8 giugno e non vorrei congelare nel lago….
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45🥇
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

MilanoTri, ci sarà qualcuno? Io farò la sprint. Come sempre:
Nuoto, punto a sopravvivere
Bici, mi tiro il collo
Corsa, mi tiro il collo ancora di più facendo finta di non essere al limite 😆
Qualcuno l'ha già fatta? Se non mi sbaglio è uguale alla deejayTri. Sembra difficile la bici (ciclabile stretta, giri di boa) no?
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Ho fatto l'olimpico due volte, direi che al netto dei giri di boa la bici sia molto veloce. Il tratto un po' complicato è l'ultimo verso la zona cambio, è veloce perchè leggermente in discesa ma con 2 svolte secche (anche se a dire la verità non ho mai avuto problemi).
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Io riprenderò molto probabilmente l’8 giugno con Idroman olimpico, sperando che l’acqua abbia già una temperatura decente x nuotare 🥶🥶 il coach insiste perché è la “mia” gara, ed in effetti è quella che mi ha sempre dato più soddisfazioni (fatto anche il medio)
arma70 Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da arma70 »

ciao a tutti. appena fatto lo sprint ad andora. confermo acque freddine...
faro' il primo olimpico al deejay-TRI che dicono avere lo stesso percorso del MilanoTri. sono interessato ai commenti.
corsa nel parco o su asfalto?
http://strava.com/athletes/23527932

10k: 0.43.50 FIDAL (Pietra Ligure SV - 23.4.23)
21k: 1.38.42 FIDAL (RunRivieraRun - 24.10.21)
42k: 3.36.09 FIDAL (Carrara - 16.2.25) -altri 40" per il real time :thumleft:
6 ore: 56.467 (Andora SV - 03.10.21)
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Presente sabato per l'olimpico Milano Tri.
spero nn ci siano le alghe come gli anni scorsi, vedremo.

DeejayTri e Miano Tri hanno in comune solo parte della bici
Milano Tri corsa tutta su asfalto sulla ciclabile
Deejay Tri piccola parte su sterrato nel parco
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Hai ragione. Tra Milanotri e deejay tri c'è la bici che è molto simile, per la corsa solo la parte ad ovest dall'idroscalo è in comune e il nuoto e la zona cambio sono sulla sponda opposta. In bici si fanno più giri alla deejay, è simile ma diversa.

Ho sentito anche io delle alghe...😅
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Visto che è un forum sulla corsa e visto che suete iscritti, scommetto che anche voi siete sensibili al discorso. Parliamo un po' di scarpe per la corsa! Voi quali usate? Ne avete più paia a seconda della distanza? Difetti e punti a favore delle vostre scarpe?
Io uso delle saucony endorphin pro 3, semplicemente perché sono le più race che ho, però la transizione non è rapidissima, la linguetta scivola facilmente in dentro. A parte questo, ottima per tutte le distanze, secondo me.
Ho provato in negozio delle asics magic speed 4 e sicuramente la calzata è più rapida. Anche loro hanno la piastra in carbonio. Non mi sembra una scarpa molto amata: prezzo più basso delle concorrenti e stando al forum non viene usata da nessuno.
Ho visto che molti hanno le nike vapor fly... (se ho sbagliato nome scusatemi, intendo le nike appena sotto a quelle fatte per la maratona sotto alle due ore. Nike chiama tutto "qualcosa fly"...)
EvaK
Guru

Messaggio da EvaK »

Secondo me scegliere. La scarpa per correre nel tri è diverso che scegliere la scarpa per la sola corsa. Dipende se punti a finire o se la corsa è la tua frazione forte. Se corri o poi er finire ma il meglio l’hai dato cerca una scarpa comoda, altrimenti, come ho sempre fatto io che nuoto “ommioddio” e bici insomma (peso poco e in pianura se spigo mi sposto), punto tutto sul run. Ho usato quasi sempre Vaporfly, maledicendo però, ad es, il Medio del Mugello perché la corsa è una campestre di 20 km e ho rovinato le scarpe.
Poi dipende anche da che distanza fai

Torna a “Triathlon”