Ma una voce dentro di me mi dice che sarebbe meglio tornare a casa e buttarsi sul divano.
Tengo duro e faccio 3 km al 4 mi passa una tipa molto ben messa atleticamente , qualcosa mi spinge a seguirla la curiosità per sapere a quanto va. ha infatti un bel passo la signora.
ehehehehe in questo caso sara' stato il suo lato b a farti spingere forte
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
oggi belle sensazioni,grande voglia di correre dopo 2 giorni di riposo,gambe come nuove,sembrava di essere ringiovanito!!!!!!mi sono allegramente fatto la seduta di ripetute senza soffrire mai il che mi fa pensare a 2 cose,anzi 3.la prima e' che forse ho sbagliato i ritmi la seconda e' che i ritmi erano giusti ma io sono una bestia(non credo )la terza e' che se ami cio' che fai la fatica la fai a non farlo!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Stamattina volevo provare a portare a 55' i 10km, ma ho rinunciato.
Proverò la settimana prossima.
Da due mesi faccio 2 uscite stile libero e una di ripetute a settimana.
Però ho sempre un fastidio di fondo ai quadricipiti. Forse non recupero abbastanza.
Sabato al posto delle ripetute farò un lento (e lungo se ci riuscirò)
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
Stamani ho saltato la corsa programmata alle 6
a.che prchè stanotte mi sono svegliato con un principio di crampo al polpaccio......
forse dovrei andare da un fisioterapista e farmi fare dei massaggi?
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025
simonerun ha scritto:
a.che prchè stanotte mi sono svegliato con un principio di crampo al polpaccio......
o semplicemente basta un po' di riposo che spesso trascuriamo
te lo dice una somara che se non sbatte la testa contro il muro della stanchezza non smette di macinare km
non ho i tempi percorsi, non ho le maratone contate, l'unica cosa che conta è la passione che spinge le gambe..
simonerun ha scritto:
o semplicemente basta un po' di riposo che spesso trascuriamo
te lo dice una somara che se non sbatte la testa contro il muro della stanchezza non smette di macinare km
Potrebbe essere, ma in questo periodo ho corso poco, alternando settimane con due uscite a settimane con tre....quindi non un impegno eccessivo....mah....si vede che non c'ho più il fisico (o non l'ho mai avuto)
comunque riflettendoci proverò a rallentare ancora e a prendermi un paio di mesi sabbatici, con corsette brevi e di rado (solo per mantenere un minimo di condizione), per vedere se alla ripresa all'inizio dell'anno va meglio
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025