Nessun runner a Bologna??

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alberto72
Ultramaratoneta

Re: Nessun runner a Bologna??

Messaggio da alberto72 »

Ciao Gelindo. Io lavoro da quelle parti, ma abito dall'altra parte della città......e corro alle 06,00 del mattino...... :D
Maratone + ultra = 32
Ettore67
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ettore67 »

@cavo : a vedere la tua ricognizione mi sono un poi preoccupato . Ormai sono già iscritto ....senno' .... :afraid:
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo.
Enabime

Messaggio da Enabime »

Ciao a tutti!!! Esiste un calendario delle corse in zona Bologna? Ho trovato qualcosa ma non una pagina che le racchiuda tutte..trail, 10km, mezze etc.. Ho iniziato da poco ma vorrei impostare qualche obbiettivo a breve e medio termine tanto per motivarmi un po' e per pianificare meglio al meglio i miei allenamenti! Sono un po' maniaca riguardo alla pianificazione [emoji16]Magari voi esperti potete aiutarmi! Grazie mille in anticipo
Ettore67

Messaggio da Ettore67 »

@enabime : prova http://www.calendariopodismo.it/, lì puoi selezionare per località e/o tipologia
Enabime

Messaggio da Enabime »

@ettore67: Grazie mille era proprio quello che cercavo!
gelindo
Novellino

Messaggio da gelindo »

Faccia una domanda ai runners bolognesi, una domanda un po' tecnologica.
Vedo che molta gente corre con il cellulare con delle app che attraverso il GPS segnalano i km che si stanno correndo. In genere non sono i più performanti ad usare questo tipo di app perchè chi si allena un minimo seriamente conosce bene i percorsi e le distanze che fa.
Mi chiedo invece se vi sembra utile disporre di un app dove si possa indicare l'orario di partenza, il percorso scelto (città/zona) e il tipo di allenamento che si desidera fare.
In questo modo all'ultimo momento si potrebbe decidere un determinato percorso e si avrebbe l'opportunità di cambiare compagni di allenamento.
Come la vedete?

gelindo
betta bologna
Ultramaratoneta

Messaggio da betta bologna »

urca...una domanda molto tecnologica. Per quel che vedo io quelli che corrono un pò più seriamente non usano il telefono ma hanno un orologio gps, quindi secondo me un'app del genere può interessare solo quelli che corrono una volta ogni tanto...ma questa ovviamente è solo la mia opinione.
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

La mia: le app sui telefoni sono indubbiamente fatte molto bene, io ne ho provate tre diverse, e mi sono trovato bene con tutte. Correre col telefono in mano non è però cosa.... [-X . Le attivi, senti la voce che ti dà tempi, velocità e distanze in base al programma, e a casa ti guardi tutto, magari lo scarichi sul pc e lo condividi con chi, secondo te.....e solo secondo te....è interessato a sapere quanto, dove e come hai corso.... :mrgreen: Trovo che sia una delle piacevoli caratteristiche del nostro sport, quello di provare nuovi giri, scoprire zone, insomma vagare senza meta, anche questo è soggettivo.
Il gps nell'orologio è sicuramente più pratico, perchè ce l'hai sempre sott'occhio ed è meno fastidioso del telefono nel braccio....ma anche questo è soggettivo. Ultima: per quanti km tu possa fare alla settimana, per quante volte tu possa fare lo stesso percorso, se inizi ad usare il gps....non lo lasci più. diventa parte integrante del tuo corpo "da corsa"..... :mrgreen:
Maratone + ultra = 32
Enabime

Messaggio da Enabime »

Personalmente uso un'app su telefono e non vedo perché farne a meno...ho traccia dei miei allenamenti, dei miei miglioramenti e questo è uno stimolo a migliorarsi ! Se poi ci aggiungi che adoro studiare mappe, carte ecursionistiche e provare percorsi nuovi, magari perdendomi in mezzo ad un campo di grano :-" , non posso proprio non utilizzare un'app che mi permetta di tracciare percorsi e tener memoria di ciò che ho combinato. Certo non è comodo correre con il telefono al braccio ma essendomi avvicinata da poco a questo tipo di attività, sto aspettando ad acquistare un orologio gps, sicuramente più comodo ma comunque moooolto più dispendioso rispetto ad una semplice app sul telefono a costo praticamente nullo!!! Concordo in pieno con Alberto...una volta che usi il gps non lo molli più :thumleft:
Ettore67

Messaggio da Ettore67 »

cavo : ho provato a seguire quanto da te suggerito nella ricognizione del percorso ...... almeno ci ho provato. Chiuso in 1.04.33. Arrivato all 8km in 36 minuti e al 9 in 39.45 poi ho provato a dare tutto in discesa . Poteva andare meglio ... sarà per la prossima volta. Complimenti per il tuo crono =D> =D> :thumleft:

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”