[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

DonnaFugata
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da DonnaFugata »

Mi spiace @Lousiana, capisco quanto sia difficile...
Io riesco a correre e camminare, se sto seduta parecchio tempo quando mi alzo sento dolore al tallone, ma poi quando mi scaldo sparisce quasi del tutto (e cmq non mi da fastidio correre o camminare). Forse e' solo la fase iniziale, per ora e' stabile e non peggiora, ma ho paura di fare danni...
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Probabilmente sei in fase iniziale anche io con sintomi leggeri ho continuato a correre, perché volevo correre la maratona ma una volta fatta (2 settimane fa) mi sono fermato perché il dolore era aumentato per ora vado di nuoto e bici

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
DonnaFugata
Ultramaratoneta

@labboro mi spiace, speriamo si risolva! In effetti il podologo mi ha consigliato di ridurre la lunghezza delle uscite (dopo che erano peggiorati a seguito di un'uscita da 19 km), e per ora non peggioro, ma nemmeno miglioro...mi sa che mi fermo, cerchero' alternative, unico problema e' che di palestre o piscine aperte alle 530 del mattino non ne ho ancora viste!!!
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

Grazie! Purtroppo è così anche se non si peggiora senza fermarsi non si migliora.. :-( in effetti in palestra o in piscina a quell'ora la vedo dura.. In bocca al lupo anche a te! ;-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Domanda da 1 milione di dollari: ma per la fascite e' meglio camminare con scarpe basse oppure e' consigliato un po' di tacco (tipo fino a 7 cm max)? Perche' oggi ho provato delle scarpe con il tacco nella speranza che affaticassero meno la fascia, ma sto peggio di tutti gli altri giorni!!!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Ho sempre saputo un minimo di rialzo al tallone fosse ottimale perchè dovrebbe detendere la fascia....però nella FP ho capito che è giusto fare ciò che fa star meglio
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

Ho effettuato un secondo ciclo di onde d'urto (in un'altra clinica). Con le prime che feci, ogni trattamento a seduta durava circa 10 minuti, questa volta (trattamento probabilmente più aggressivo) il trattamento non è durato più di 3 minuti. E' stata solo la prima ma è sembrata una miseria, pareri al riguardo?
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

ciao a tutti...da un po' di tempo avverto sotto il tallone una specie di cordoncino che però non mi fa male...se ci passo il dito sopra sembra che si sposti leggermente lateralmente...non ho dolore...se tocco il punto non mi fa male ma avverto un leggerissimo fastidio...non ho nessun fastidio agli archi plantari...che potrebbe essere? un principio di spina calcaneare? ovviamente farò tutte le visite richieste, ma giusto per regolarmi se qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema...grazie...
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Ciao a tutti sono alla 4 seduta tecar...la mattina va meglio...ma ancora sensazioni di diversa sensibilità... ciò che mi preoccupa è che con la risonanza si sono visti solo edemi ma una diagnosi precisa non c'è... voglio guarire e tornare a vivere, perché quando fa male anche a camminare ci si deprime specialmente dopo 6 mesi di dolore....PS sfogo
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Tieni duro, ne uscirai anche tu
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”