CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
vomero leggermente sotto a quelle che ho citato
880 le meno morbide ma ottime scarpe
provale
880 le meno morbide ma ottime scarpe
provale
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
prese le 880 oggi le provo vediamo come vanno
-
- Maratoneta
Ciao a tutti scusate il ritardo. Sono riuscito a leggere le risposte ma a replicare solo ora.
Alla fine oggi ho preso vomero12 domani mattina le provo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine oggi ho preso vomero12 domani mattina le provo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Salve a tutti. Ieri ho aperto un thread per qualche consiglio sull'acquisto delle scarpe e mi hanno consigliato di spostare la discussione qui....
Vorrei comprare delle scarpe da running e vorrei qualche consiglio in merito.
Ho cominciato a correre circa un paio d'anni fa. Inizialmente tutto andava bene. Poi però, ho cominciato ad accusare problemi di periostite e mi vedevo costretto a prendermi pause lunghe qualche mese. Inizialmete correvo con delle scarpe non proprio adatte direi, erano delle nike t-lite xi, poi sono passato alle skechers go run 3. Ora vorrei comprare delle scarpe che mi proteggano il più possibile da infortuni (sono un supinatore)
Quando ho smesso il percorso era di 7km su asfalto abbastanza dissestato in molti punti ( purtroppo la zona dove vivo è così, non c'è di meglio), peso 72kg per 1.77 di altezza, vorrei arrivare a correre 10/15 km per uscita tre volte a settimana.
Spero in qualche vostro consiglio che mi possa aiutare nella scelta della scarpa giusta.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Vorrei comprare delle scarpe da running e vorrei qualche consiglio in merito.
Ho cominciato a correre circa un paio d'anni fa. Inizialmente tutto andava bene. Poi però, ho cominciato ad accusare problemi di periostite e mi vedevo costretto a prendermi pause lunghe qualche mese. Inizialmete correvo con delle scarpe non proprio adatte direi, erano delle nike t-lite xi, poi sono passato alle skechers go run 3. Ora vorrei comprare delle scarpe che mi proteggano il più possibile da infortuni (sono un supinatore)
Quando ho smesso il percorso era di 7km su asfalto abbastanza dissestato in molti punti ( purtroppo la zona dove vivo è così, non c'è di meglio), peso 72kg per 1.77 di altezza, vorrei arrivare a correre 10/15 km per uscita tre volte a settimana.
Spero in qualche vostro consiglio che mi possa aiutare nella scelta della scarpa giusta.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
asics cumulus
leggi questo link se vuoi conoscere le diffrenze tra i vari tipi di appoggio
http://www.asics.com/it/it-it/running-a ... es-for-you
leggi questo link se vuoi conoscere le diffrenze tra i vari tipi di appoggio
http://www.asics.com/it/it-it/running-a ... es-for-you
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
Salve,
sono un ragazzo di 24 anni, alto 1.73 x 61 kg con un appoggio del piede neutro (ho fatto la prova del bagnato) e che ha bisogno di consigli per la scarpa da comprare. Per ora ho corso con una freerun 5.0 della nike ma se all'inizio sentivo solo un leggero fastidio ai talloni, da quando ho aumentato kilometri e durata dell'allenamento, ho avuto due infiammazione al tendine d'Achille: il primo a sinistra un mese fa, questa settimana a destra.
La mia tabella d'allenamento per il momento sono tre uscite settimanali dove faccio dai 40 ai 45 minuti di corsa con un passo medio di 6 min/km in un terreno misto - asfalto e qualche centinaio di metri di leggero sterrato (un parco) - e, spero presto, vorrei cercare di aumentare la distanza - superare i 10 km - e pensare anche a qualche piccola gara. Quali sono le possibili scarpe da guardare in un budget che va dagli 80 ai 120 euro massimo? Grazie in anticipo.
sono un ragazzo di 24 anni, alto 1.73 x 61 kg con un appoggio del piede neutro (ho fatto la prova del bagnato) e che ha bisogno di consigli per la scarpa da comprare. Per ora ho corso con una freerun 5.0 della nike ma se all'inizio sentivo solo un leggero fastidio ai talloni, da quando ho aumentato kilometri e durata dell'allenamento, ho avuto due infiammazione al tendine d'Achille: il primo a sinistra un mese fa, questa settimana a destra.
La mia tabella d'allenamento per il momento sono tre uscite settimanali dove faccio dai 40 ai 45 minuti di corsa con un passo medio di 6 min/km in un terreno misto - asfalto e qualche centinaio di metri di leggero sterrato (un parco) - e, spero presto, vorrei cercare di aumentare la distanza - superare i 10 km - e pensare anche a qualche piccola gara. Quali sono le possibili scarpe da guardare in un budget che va dagli 80 ai 120 euro massimo? Grazie in anticipo.
-
- Top Runner
secondo te?
non hai mai corso e usi nike free?
i tuoi infortuni sono una logica conseguenza di cio'
comincia con nike pegasus o wave ultima o ghost o ride o 880
o una qualsiasi a3
prova pegasus 33
o una qualsiasi a3
prova pegasus 33
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
È l'unica scarpa a disposizione che mi permette di correre senza spendere soldi. Ora che ho incominciato ad aumentare distanza e durata farò un buon investimento sulle scarpe. Cercherò qualche negozio specializzato nella provincia di Roma perché nella città dove abito non conosco negozi specializzati. Grazie dei consigli!morfeo68 ha scritto:secondo te?
o una qualsiasi a3
prova pegasus 33
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao a tutti,
qualche settimana fa ho chiesto con quali scarpe potrei sostituire le mie Asics Gel Cumulus 17 (cercavo qualcosa di altre marche, una scarpa sempre ammortizzata ma un po' più reattiva) e mi sono state consigliate le Saucony Triumph Iso 2 o 3.
Qualcuno sa dirmi come calzano rispetto alle Cumulus? Stesso numero?
Grazie e buone corse!
qualche settimana fa ho chiesto con quali scarpe potrei sostituire le mie Asics Gel Cumulus 17 (cercavo qualcosa di altre marche, una scarpa sempre ammortizzata ma un po' più reattiva) e mi sono state consigliate le Saucony Triumph Iso 2 o 3.
Qualcuno sa dirmi come calzano rispetto alle Cumulus? Stesso numero?
Grazie e buone corse!

-
- Novellino
Salve a tutti voi, sono uno che corre con nike free rn da 2-3 anni, faccio 5 km al giorno con una velocità lenta-moderata 5.40-6''/km quindi 30 minuti al giorno
peso 78 kg per 1.80, utilizzando plantari personalizzati mi è stato consigliato di adottare un modello A3 ammortizzato, ho visto le zealot iso 2 e new balance 1080 v6 freh foam in offerta
il mio budget sui 100e
datemi qualche consiglio su quale scarpe posso orientarmi vengo da scarpe minimaliste, faccio una corsa lenta, tutti i giorni o quasi.
peso 78 kg per 1.80, utilizzando plantari personalizzati mi è stato consigliato di adottare un modello A3 ammortizzato, ho visto le zealot iso 2 e new balance 1080 v6 freh foam in offerta
il mio budget sui 100e
datemi qualche consiglio su quale scarpe posso orientarmi vengo da scarpe minimaliste, faccio una corsa lenta, tutti i giorni o quasi.