[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Ma perché il Fenix 3 hr non l'hanno fatto con ghiera e pulsanti bianchi? Il Grey non mi piace molto....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Per quelli ai quali impiega 2-3 minuti a prendere i satelliti consiglio un aggiornamento tramite cavo. A me sembra che i satelliti li aggiorni solo in questa modalità
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Ragazzi, io non vorrei essere tedioso nella domanda ma ancora nessuno è riuscito a farmi sapere la sua esperienza....
Ho un Fenix 3 HR da un paio di settimane. Sono spesso in scooter quale unico mezzo di locomozione e purtroppo noto che quando vado in scooter la frequenza cardiaca e totalmente sballata. Oggi ero intorno ai 90 km/H e la FQ andava a 160 battiti al minuto con icona cuoricino che lampeggia bianco-rosso.....
Il problema è persistente....
Ma possibile che sono l'unico che solleva la questione?
Anche perché il dato sballato falsa anche il numero dei minuti di intensità.....
Ho un Fenix 3 HR da un paio di settimane. Sono spesso in scooter quale unico mezzo di locomozione e purtroppo noto che quando vado in scooter la frequenza cardiaca e totalmente sballata. Oggi ero intorno ai 90 km/H e la FQ andava a 160 battiti al minuto con icona cuoricino che lampeggia bianco-rosso.....
Il problema è persistente....
Ma possibile che sono l'unico che solleva la questione?
Anche perché il dato sballato falsa anche il numero dei minuti di intensità.....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sapete per caso se si può caricare un percorso tramite cellulare smartphone?
-
- Mezzofondista
In scooter, chiaramente, le vibrazioni al manubrio creano scompensi al sensore, per questo si possono avere anche il triplo dei bam reali... non credo che ci sia bisogno di fare domande a raffica qua, basta un minimo di raziocinio e basilari nozioni di fisica a livello di scuola media...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
- Moderatore
non è che lo scooter crea qualche campo magnetico o simili? anche la vibrazione al polso potrebbe essere
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Novellino
Eri in mezzo al traffico di Milano? se si è normale, a me arriva anche a 220 il lunedi mattina alle 8 

-
- Novellino
non è una questione di nozioni basilari (non voglio dire altro per non fare polemica inutile....) e nemmeno quello di fare domande a raffica, ho provato a chiedere due volte se qualcuno aveva lo stesso problema e nessuno rispondeva.....frobenius68 ha scritto:In scooter, chiaramente, le vibrazioni al manubrio creano scompensi al sensore, per questo si possono avere anche il triplo dei bam reali... non credo che ci sia bisogno di fare domande a raffica qua, basta un minimo di raziocinio e basilari nozioni di fisica a livello di scuola media...
Credo che un sensore di FC debba lavorare pensando alla frequenza al polso e non essere legato ad altre valutazioni di sensori di movimento continuando a sparare dati inutilizzabili per quei momenti in cui sei in scooter.... Non credi?
Indubbiamente il sensore, in fase di misurazione in continuo durante l'attività lavora benissimo, ma credo che ci siano lacune nel momento in cui deve fare una valutazione H24 sulla FC della persona che lo indossa.....
-
- Novellino
Quindi anche a te il sensore fornisce dati un po sballati in scooter giusto?Manu70 ha scritto:Eri in mezzo al traffico di Milano? se si è normale, a me arriva anche a 220 il lunedi mattina alle 8
-
- Mezzofondista
Il sensore fc percepisce le pulsazioni dai movimenti indotti dalla circolazione periferica sulla pelle... se tieni la mano appoggiata sulla manopola dello scooter, le vibrazioni di quest'ultimo si trasferiscono al tuo braccio e di conseguenza alterano le letture del sensore, ecco la spiegazione...