Andare a correre.... dopo lavoro 6
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 6
Ieri sera alla fine sono uscito ma, oltre all'intestino non proprio a posto, appena partito mi sono sentito con le gambe letteralmente di piombo. Sarà che per arrivare giù rapidamente martedì la discesa in centro l'avevo fatta un po' allegra, non ho ancora recuperato tutto dalla gara, boh, veramente pesantissime. Quindi niente, sono entrato in modalità jogging, ho rinunciato da subito agli Hill Sprint, che a questo punto rimando a settimana prox, e ho fatto il mio girettino da 9,5 super super tranquillo a 6'20" di media. Poi ieri sera ancora fastidi intestinali e tantissima stanchezza, mi sa che ho ancora un po' di residuo da sabato scorso da smaltire bene. Stasera avrei in programma il primo mini-fartlek super leggero per provare a riprendere un po' di brillantezza, ma guarderò alle 6 come mi risponde il corpo quando esco 

-
Donatore
- Moderatore
@Conca ... quanto ti capisco. Io poi sono uno cui piace correre con la testa sgombra: ossia la corsa e´puro divertimento e non valvola di sfogo. A volte e´un grosso limite ... ma mica posso cambiare me stesso. Correre in compagnia in questo senso aiuta tanto, per chiaccherare e togliere tensione. Per me settimana di rientro in terra teutonica e corsa senza tabelle. E stamani prima bilancia dopo 3 mesi ... maremma cane!
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
-
Donatore
- Pink-Moderator
Ciao a tutti
@Conca: ci sta, è il mood comune delle ultime settimane, penso sia anche normale per aver ricominciato da poco una preparazione che a differenza di altri periodi non gode di un monte km pregresso per via del periodo da cui veniamo, aggiungi i cambiamenti e minor tempo e un pò si paga, non è un allenamento in meno o una settimana storta che fa la differenza su tante altre ancora da correre
@iBob: nella foga di seguire i ragazzacci del TOR è passata in sordina la tua gara, mi scuso e ti faccio ora tantissimi complimenti, avevo letto e poi ho completamente scordato di scrivertelo!
Hai fatto bene a tirare un attimo il freno, vedrai che con qualche altra corsa tranquilla ti riprendierai del tutto
@marpit @nicola_1990 @beppo : avanti così
@gandrea: altra buonissima prova, bravo bravo!
@Grant: come stai? va meglio l'abrasione?
Per me stasera uscita che si preannuncia bagnata, dopo le temperature degli ultimi allenamenti l'arrivo della pioggia non mi fa altro che piacere
@Conca: ci sta, è il mood comune delle ultime settimane, penso sia anche normale per aver ricominciato da poco una preparazione che a differenza di altri periodi non gode di un monte km pregresso per via del periodo da cui veniamo, aggiungi i cambiamenti e minor tempo e un pò si paga, non è un allenamento in meno o una settimana storta che fa la differenza su tante altre ancora da correre

@iBob: nella foga di seguire i ragazzacci del TOR è passata in sordina la tua gara, mi scuso e ti faccio ora tantissimi complimenti, avevo letto e poi ho completamente scordato di scrivertelo!

@marpit @nicola_1990 @beppo : avanti così

@gandrea: altra buonissima prova, bravo bravo!

@Grant: come stai? va meglio l'abrasione?
Per me stasera uscita che si preannuncia bagnata, dopo le temperature degli ultimi allenamenti l'arrivo della pioggia non mi fa altro che piacere

21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
- Guru
ngiorno!
@Fra ..brava!! vedi di correre tanto tanto tanto stasera che domani sera è prevista seduta di abbondante reintegro ed è meglio arrivarci con un pò di famina
Stamattina avevo una mezza idea di fare della qualità ma il fatto di non aver quasi dormito e essermi alzato con ancora la cena sullo stomaco non ha aiutato.
Già dai primi metri gambe di piombo e battiti alti per cui decido di buttarla in corsa lenta... molto lenta... un miracolo se non ho ceduto e camminato in alcuni tratti!!
A parità di battiti stamattina 30" al Km più lento rispetto alla precedente uscita di martedì, nonostante ieri avessi riposato
Vabbè , diciamo giornata storta e pensiamo già all'uscita di domani che altrimenti ci si deprime
E comunque alla faccia che doveva piovere e rinfrescare, stamattina alle 6am caldo e umidità alle stelle !! ho sudato anche l'anima !!
@Fra ..brava!! vedi di correre tanto tanto tanto stasera che domani sera è prevista seduta di abbondante reintegro ed è meglio arrivarci con un pò di famina

Stamattina avevo una mezza idea di fare della qualità ma il fatto di non aver quasi dormito e essermi alzato con ancora la cena sullo stomaco non ha aiutato.
Già dai primi metri gambe di piombo e battiti alti per cui decido di buttarla in corsa lenta... molto lenta... un miracolo se non ho ceduto e camminato in alcuni tratti!!
A parità di battiti stamattina 30" al Km più lento rispetto alla precedente uscita di martedì, nonostante ieri avessi riposato
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Vabbè , diciamo giornata storta e pensiamo già all'uscita di domani che altrimenti ci si deprime
E comunque alla faccia che doveva piovere e rinfrescare, stamattina alle 6am caldo e umidità alle stelle !! ho sudato anche l'anima !!
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
-
Donatore
- Moderatore
Tutto bene, tutto bene. Le zone sono ancora arrossate, ma non sento nulla. Sono arrivato a casa da poco, disfiamo i bagagli e facciamo qualche lavatrice. Non ho ancora rimesso le scarpe da martedì mattina, i piedi non sono gonfi, ma ho male ad un alluce.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
- Top Runner
Mettici un bel pò di bepantenol bepantenol per tutti.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Top Runner
Gambe pesanti e ritmi molto tardi anche per me. Ho fatto dei passi indietro, ripiegando su un metà lento e metà medio. Oggi non so se esco, visto che danno pioggia tutto il giorno ma per adesso è solo grigio. Se stasera non riesco ad uscire, domani mi tocca giocoforza al pomeriggio.
-
- Top Runner
Ma poi alla fine ciski hai scoperto cos' è stato? Secondo me ti sei messo su le mutande di Dolce e Gabbiano made in Farlocconia e ti hanno irritato. 

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Risposta: malissimo
Gambe neanche male, ma oggi stomaco completamente girato. Ho provato stupidamente a partire lo stesso per il percorso che avevo in testa sperando andasse a posto scaldandosi, invece mi sono trovato dopo 5 km che ero giù in fondo alla discesona per Mattarello che non riuscivo neanche a mantenere la corsa, altro che fartlek. Solo che di tornare indietro da dove ero sceso mi sembrava più pesante che non finire il giro rientrando a Trento dalla ciclabile, quindi mi sono trascinato per altri 7km alternando corsa e camminata e sforzandomi di tornare a casa insieme al mio pranzo

@Fra grazie, in confronto al TOR sembra effettivamente una passeggiatina

-
Donatore
- Moderatore
@Ludo, come ho scritto di la secondo me è una serie di concause.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT