Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)

Messaggio da francescozzz »

vorrei anche io farlo oggi ma sono reduce da una anestesia e me lo hanno vietato (non avrei neppure dovuto fare il test dei 7' ieri)
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@Mezzosfondista. Purtroppo no. Monza non è sicuramente classificabile tra le mezze veloci. Qualche saliscendi (impegnativi al 9° e al 13°) e soprattutto i 4 sottopassi quando incroci la pista, rispettivamente al km 5, km 6 e soprattutto km 18 e km 19 :afraid: Il mio PB a Monza è 1h26'56" (quindi circa a 4'06"/km). Quindi buona idea sarebbe quella di partire tranquilli per non impiantarsi sugli ultimi sottopassaggi, ecco perché, as usual, partirò a manetta :wink:
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

giusto per fare il punto: chi gareggia questo fine settimana?
se non ricordo male

21k Io, Tafaz, Espresso e Daniloge
10 k Bark Psychosis e Waylander

siete carichi ragazzi?
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Diciamo che sono preoccupato di rimanere deluso da questo test... Male che vada mi consolerò con un'abbuffata della sempre ottima cucina emiliana :D
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

si tratta di un test, non stai preparando una 10k in maniera specifica, ti serve solo per avere un termometro della preparazione, ed eventualmente un riferimento per ri-parametrare le andature.
Piacerebbe tanto, tanto anche a me fare una 10k. Ma qui trovare qualcosa senza 200-300 metri di dislivello è impossibile.....
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Bah non sono mai particolarmente carico prima di una gara. La tensione comincia la mattina ed è un crescendo (anche io la uso come test) ...

A questo giro cercherò di stare un po tranquillo perché cerchero di accompagnare la mia signora anche nella seconda frazione (se mi lasciano) .
La cosa belle è che correndo anche lei capisce le paranoie di noi runner...

Poi lo so come sono fatto e quando sono li non mi risparmio neanche un secondo e finirò devastato !!! Poi però ci sono le tagliatelle che mi rincuorano
waylander72
Guru

@tafaz quello del 18 c'è da regolamento (devo ancora scovare dove sta scritto ma c'è sempre ...) :smoked:
waylander72
Guru

@ark_Psychosis è un test e come tale puo non venire ma non è la gara . Tu che tempo pensi di fare ?
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Mezzosfondista ha scritto:siete carichi ragazzi?
Io sono carico il giusto, penso, considerato che non è una mezza a cui non puntavo
e il solito caldo previsto, ma visti gli ultimi allenamenti ovvio che proverò a fare il tempo.

Stamattina ho bigiato l'ultimo allenamento (il 4x1000@RG) ma avevo bisogno di recupeare ore di sonno e i bagordi mangerecci
del weekend.
L'unica incognita è il caldo che qui è tornato. Come per il tuo allenamento odierno è stato fresco tutta l'estate
e invece sto weekend è previsto caldo e sole.
Comunque è un classico della gara il caldo atroce, quindi era già in conto.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

@waylander: come detto, chiuderla sui 42' (ossia 4'12''/km, considerando che se non ho capito male in realtà il percorso misura 10,5km) sarebbe una bella soddisfazione. L'attuale VR è sui 4'18'', impostata più o meno a spanne, più sulla fiducia in me stesso che sul reale riscontro a inizio tabella (l'ultima gara, la prima post infortunio, era stata chiusa con una media vergognosa, superiore ai 4'30'').

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”