Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 5)
vorrei anche io farlo oggi ma sono reduce da una anestesia e me lo hanno vietato (non avrei neppure dovuto fare il test dei 7' ieri)
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
- Guru
@Mezzosfondista. Purtroppo no. Monza non è sicuramente classificabile tra le mezze veloci. Qualche saliscendi (impegnativi al 9° e al 13°) e soprattutto i 4 sottopassi quando incroci la pista, rispettivamente al km 5, km 6 e soprattutto km 18 e km 19
Il mio PB a Monza è 1h26'56" (quindi circa a 4'06"/km). Quindi buona idea sarebbe quella di partire tranquilli per non impiantarsi sugli ultimi sottopassaggi, ecco perché, as usual, partirò a manetta 

-
- Guru
giusto per fare il punto: chi gareggia questo fine settimana?
se non ricordo male
21k Io, Tafaz, Espresso e Daniloge
10 k Bark Psychosis e Waylander
siete carichi ragazzi?
se non ricordo male
21k Io, Tafaz, Espresso e Daniloge
10 k Bark Psychosis e Waylander
siete carichi ragazzi?
Diciamo che sono preoccupato di rimanere deluso da questo test... Male che vada mi consolerò con un'abbuffata della sempre ottima cucina emiliana 

-
- Guru
si tratta di un test, non stai preparando una 10k in maniera specifica, ti serve solo per avere un termometro della preparazione, ed eventualmente un riferimento per ri-parametrare le andature.
Piacerebbe tanto, tanto anche a me fare una 10k. Ma qui trovare qualcosa senza 200-300 metri di dislivello è impossibile.....
Piacerebbe tanto, tanto anche a me fare una 10k. Ma qui trovare qualcosa senza 200-300 metri di dislivello è impossibile.....
-
- Guru
Bah non sono mai particolarmente carico prima di una gara. La tensione comincia la mattina ed è un crescendo (anche io la uso come test) ...
A questo giro cercherò di stare un po tranquillo perché cerchero di accompagnare la mia signora anche nella seconda frazione (se mi lasciano) .
La cosa belle è che correndo anche lei capisce le paranoie di noi runner...
Poi lo so come sono fatto e quando sono li non mi risparmio neanche un secondo e finirò devastato !!! Poi però ci sono le tagliatelle che mi rincuorano
A questo giro cercherò di stare un po tranquillo perché cerchero di accompagnare la mia signora anche nella seconda frazione (se mi lasciano) .
La cosa belle è che correndo anche lei capisce le paranoie di noi runner...
Poi lo so come sono fatto e quando sono li non mi risparmio neanche un secondo e finirò devastato !!! Poi però ci sono le tagliatelle che mi rincuorano
-
- Guru
@tafaz quello del 18 c'è da regolamento (devo ancora scovare dove sta scritto ma c'è sempre ...) 

-
- Guru
@ark_Psychosis è un test e come tale puo non venire ma non è la gara . Tu che tempo pensi di fare ?
-
- Top Runner
Io sono carico il giusto, penso, considerato che non è una mezza a cui non puntavoMezzosfondista ha scritto:siete carichi ragazzi?
e il solito caldo previsto, ma visti gli ultimi allenamenti ovvio che proverò a fare il tempo.
Stamattina ho bigiato l'ultimo allenamento (il 4x1000@RG) ma avevo bisogno di recupeare ore di sonno e i bagordi mangerecci
del weekend.
L'unica incognita è il caldo che qui è tornato. Come per il tuo allenamento odierno è stato fresco tutta l'estate
e invece sto weekend è previsto caldo e sole.
Comunque è un classico della gara il caldo atroce, quindi era già in conto.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
@waylander: come detto, chiuderla sui 42' (ossia 4'12''/km, considerando che se non ho capito male in realtà il percorso misura 10,5km) sarebbe una bella soddisfazione. L'attuale VR è sui 4'18'', impostata più o meno a spanne, più sulla fiducia in me stesso che sul reale riscontro a inizio tabella (l'ultima gara, la prima post infortunio, era stata chiusa con una media vergognosa, superiore ai 4'30'').