Quale minimalista per cominciare

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

morellozzo
Ultramaratoneta

Re: Quale minimalista per cominciare

Messaggio da morellozzo »

che altre scarpe usi Alan? magari puo' essere utile per consigliarti la misura delle inov8
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Di NewBalance MT1210v2 Leadville uso il 43 , notare che il modello che indosso per definizione calza mezzo numero in meno.
Il mio piede misurato cmq è poco più di 27cm, penso che la 10,5US possa andarmi bene, o la 10?
Non sò come calza inov8, dicono parte davanti molto ampia, quindi potrei restare sulla 10, ma ho paura che come la NB mi batta sull'unghia facendomela diventare nera e sciupandomi 140euri dal portafogli
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Sto cercando le pureflow e nel frattempo ho visto le asics 33DFA, che dicono essere drop4 e 210gr. voi esperti come le giudicate?
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
morellozzo
Ultramaratoneta

new balance non le ho mai provate mi spiace..

posso dirti pero' che inov8 ha 3 "calzate " diverse : Natural, Standard e Precision

io con la Natural ho preso la stessa lunghezza che usavo con asics..mentre una Precision l'ho restituita perchè pur avendo lo stesso numero era decisamente troppo lunga (minimo un numero in piu' )
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Io per Inov-8 usu lo stesso numero di altri brand ma come UE, quindi 44,5.
Poi succede che in casa inov-8 il 44,5 sia 10uk mentre in altre case il 9,5uk, ma io per ora ho sempre considerate il numero UE e mi è andata bene.
(su wiggle stanno a 110€ 8) )
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

espresso832 ha scritto:Sto cercando le pureflow e nel frattempo ho visto le asics 33DFA, che dicono essere drop4 e 210gr. voi esperti come le giudicate?
Confermo il drop 4, http://www.runningwarehouse.com/ASICS_3 ... 3DFM2.html

è una buona scarpa per iniziare, 4mm di drop, altezza dal suolo viene considerato "low", quindi bisogna iniziare con calma perchè l'armortizzazione generale è diciamo "intermedia".
Per il resto mi sembra buona, ma aspetterei l'intervento di qualche Guru!!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

morellozzo ha scritto:new balance non le ho mai provate mi spiace..

posso dirti pero' che inov8 ha 3 "calzate " diverse : Natural, Standard e Precision

io con la Natural ho preso la stessa lunghezza che usavo con asics..mentre una Precision l'ho restituita perchè pur avendo lo stesso numero era decisamente troppo lunga (minimo un numero in piu' )
Uhm, la differenza sta dove?? Nella larghezza?

@Marcos, io per regolarmi con le scarpe mi misuro il piede e con la misura in CM, cerco di capire le varie scale. Runningwharehouse (il sito) mi è stato molto d'aiuto, anche perchè ha una funzione che finora si è rivelata corretta, di wizard per numeri.
Tu inserisci la scarpa che sai ti và a perfezione, metti il modello che vuoi compare e lui ti dice il numero da prendere. Se siete interessati vi dò l'url
morellozzo
Ultramaratoneta

tra standard e precision la differenza è : standard piu' "larga in pianta, precision piu' fasciante.
per quanto riguarda il natural non ho trovato spiegazioni ( ma nel mio caso calzano bene )
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Quindi tu hai Inov8 Natural.
Non ho capito una cosa, tu parli di restituzione, dove hai acquistato una scarpa per far si che te la riaccettassero anche dopo una corsa? o prova?
morellozzo
Ultramaratoneta

ho comprato da sportshoes, le ho solo indossate e non ci ho mai corso , comunque hanno constatato che mi avevano mandato un modello dato sul sito come standard e invece era precision ( sovrapponendo la soletta natural a quella precision , entrambe 7uk , la precision era piu' lunga di un dito o piu' )

Torna a “Natural Running”