[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Rosco
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Rosco »

Raazzi Io non riesco a trasferire il calendario da garmin connect, qualcuno sa come si fa senza che mi rilegga un milione di post? Sul manuale non c'è scritto.
tosoul86
Aspirante Ultramaratoneta

[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da tosoul86 »

Riguardo la precisione dell'altimetro tarato tramite gps lo trovo molto instabile.Sabato ho fatto un Trail,sono partito da casa di cui conosco la quota certa (90 m. Slm) e il gps mi indicava 89 che era perfetto. Dopo 8 km di Trail arrivato a quota certa a Dosso grande 582 m. l'orologio mi indicava 564. L'ho tarato a mano allora,finito il Trail davanti a casa mi indicava 135 m.
Non so come mai un difetto così grande,ma non ha scusanti,accetto un piccolo difetto di 10-15 m. massimo,ma così tanti no.

5000: 19'04" BAM 2016
10000: 38'30" BAM 2016
Mezza: 1h21'55" BAM 2016
Maratona: 3h22'17" Garda Marathon 2016
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Perdonami l'ignoranza ma non faccio trail.

Potresti spiegarmi come mai è così importante per te il valore assoluto dell'altitudine a tal punto da ricalibrarlo per una differenza di 20 punti?

Se non avessi apportato quella modifica probabilmente non avresti avuto a fine corsa quella differenza.
HenryMiura
Novellino

Messaggio da HenryMiura »

Ciao a tutti:D
ho appena acquistato un garmin Fenix 3 HR. Come potete però osservare dalle due immagini in allegato, nel momento in cui attivo la retroilluminazione è presente una zona più scura, apparentemente non ben illuminata (pixel spenti?) a ore 5 del display. Vi invio sia la foto originale che una foto con un filtro che esalta il problema rendendolo più vicino alla percezione visiva effettiva.
E' un problema che avete riscontrato anche voi? Sapete di che si tratta?
Grazie in anticipo:D
Immagine

Immagine
Brontolorso76
Novellino

Messaggio da Brontolorso76 »

frobenius68 ha scritto:Il sensore fc percepisce le pulsazioni dai movimenti indotti dalla circolazione periferica sulla pelle... se tieni la mano appoggiata sulla manopola dello scooter, le vibrazioni di quest'ultimo si trasferiscono al tuo braccio e di conseguenza alterano le letture del sensore, ecco la spiegazione...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Purtroppo devo dirti che anche tale spiegazione è errata poiché il problema si presenta anche senza mano sul manubrio.... Per questo sto cercando altri feedback di altri utenti per capire se il problema è solo mio.....
Preciso che il medesimo problema si presentava su due Vivoactive HR che ho avuto in prova....
frobenius68
Mezzofondista

Messaggio da frobenius68 »

@Brontolorso76 il sensore FC ha un ritardo nel mostrare il valore di alcuni secondi, quindi a meno che non stai per un lungo tragitto senza la mano su cui indossi il F3 sul manubrio, le vibrazioni sono il più probabile responsabile del rilevamento errato. Altrimenti secondo te cosa potrebbe causarlo? Lo smog?
pascal
Aspirante Maratoneta

Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da pascal »

Simone.01 ha scritto:Per chi ha problemi con telefoni Android. Quando disinstallate l'app cancellate i dati di essa?

@gianluca.dagostino non è che hai la correzione quota attivata su GC?
Per chi ha problemi con i telefoni Samsung non serve a niente disinstallare, cancellare la cache, nè cancellare le impostazioni. Per ignoti motivi funzionerà solo il test totale del telefono
Simone.01
Guru

Re: RE: Re: RE: Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Simone.01 »

@pascal neanche fare il wipe cache da recovery?

Qualcuno sa se queste grafiche del Fenix 4 sono potenzialmente quelle definitive?

https://www.behance.net/gallery/35242257/Garmin-Fenix-4
pascal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da pascal »

Le ho provate tutte, ho persino cercato dei file temporanei in giro per il telefono, ho formattato sd interna ed esterna ma niente... Solo il reset totale mi risolveva il problema. La cosa peggiore è che la soluzione non è definitiva, ogni tanto il problema si ripresentava senza che io facessi nulla.
Da quando ho l'LG tutto è filato liscio.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Che Samsung avevi?

Torna a “Garmin”