Andare a correre...dopo lavoro 9

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre...dopo lavoro 9

Messaggio da Valby »

Allora prima di tutto grazie a tutti e complimenti a tutti i corridori, scalatori e sollevatori di questo weekend !

Il motivo per cui ho scelto Cardiff sta nelle SuperHalfs che era un circuito di mezze che scopiazza le major e tra cui c’è Copenhagen e anche Cardiff (le altre sono Praga, Valencia e Lisbona). Avevo prenotato Cardiff su questa scia ed è stata rimandata più volte per il Covid. Il bello è che non farò le super half, dato che hanno posticipato l’inizio dopo che tanti come me nel 2021 avevano corso alcune di queste gare (avessero cambiato prima dello svolgimento delle stesse sarebbe stato più onesto). Quindi mi ero trovato questa gara sul groppone. Cardiff di suo è anche bella è sicuramente il countryside del Galles lo è è tanto. Trovo il percorso della mezza molto concentrato su viali alberati anonimi in strade di periferia che onestamente potrebbero essere viali di qualunque città di Europa e forse del mondo.

@beppo ho in programma

Mezza di Cracovia 16/10/22
Maratona di Firenze 27/11/22

Vediamo come va!
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Ed eccomi dopo la trasfertona a Rieti e un dormitone da record...
un bravo @Moran per la gestione della gara, soprattutto auguri alla Fra e complimenti @Oruam per l' ottimo piazzamento. Ottime le prestazioni di Valby :thumleft: e l' allenamento da sagra paesana :mrgreen: del DOc (grazie a lui a Beppo e a tutti gli incoraggisti eh, ero al parcheggio dello stadio ma da quando sono in compagnia sono un po' distratto...).

Per la gara di Moran male il no deposito borse, concordo. Un grazie sin d' ora a Valby, io che ero attrattissimo da Cardiff dopo le due felici mezze maratone corse a Edimburgo volevo regalarmi una trasferta in Galles. Nonostante poi che amici rugbisti non avessero in grande simpatia i gallesi.

Quanto a me: primo di categoria, sesto assoluto, crono che ha risentito di tutti i km fatti nei giorni scorsi: 1.36.28, e come detto dalla Fra gustata la birra analcolica contemplata nel premio. :mrgreen:
In effetti, non riuscivo a spingere. Nota positiva, però, l' aver tenuto un ritmo costante dall' inizio alla fine. Partito a 4/33 - 4/32, in sostanza ho tenuto chiudendo in 4/35 a km. A un certo punto mi stavo sbloccando, due 4/29 ai km 12 e 13, una mini crisetta al km 18 - 19 con principio di bisogno (quello grosso) che per fortuna è rientrato.
Percorso pianeggiante, ma soffro un po' il pessimo fondo stradale delle strade di campagna intorno a Rieti. Per fortuna alcuni tratti in ciclabile, dove il fondo è messo decisamente meglio. Una goduria l' arrivo nello stadio Guidobaldi. :D

Mezze in programma per me: volendo sfruttare la preparazione per Dresda, mi butto sulla mezza di Pisa di fine dicembre. Vorrei chiudere l' anno con il pb del 2022, anno del ritorno alla corsa e del post-pandemia, spero.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Bene, così abbiamo completato (se non sbaglio) tutti i resoconti delle gare dei cialtroni :smoked:

Per me uscita anche stasera dopo l'avventura della sagra paesana. Ed è uscito fuori un decino. È inquietante il tempo che ci ho messo :afraid: È qualcosa che diventa così: 66.6 minuti :afraid: Comunque, nulla di che. Ritmi tardi, bla bla, ci vuole pazienza, bla bla. L'unica vera difficoltà, oserei dire impresa, è riuscire a non fermarmi più. Non conto più le volte in cui dal primo infortunio a dicembre ho superato il moribondo: inutile farlo. E non intendo stop da infortuni. Cerco di recuperare un briciolo di motivazione dal colon che sta meglio con i legumi totalmente banditi e che di sera fa freschino. L'Atalanta non la menziono neppure, che tanto ho la nuvola di Fantozzi lì che attende. Ah no, aspetta ](*,)

Ah già, dimenticavo. A Cracovia sono stato. Bellissima. Birra economica (per ovvi motivi) e pierogi fino a farmi scoppiare lo stomaco. È proprio in quel viaggio, ormai una vita fa nel 2009 mi pare a gennaio, che ho avuto l'esperienza ad Auschwitz con quel simpatico tipo di mezza età che parlava solo polacco e russo. Di questi tempi avrei forse un po' paura o.o Non intendo per la gente, ovviamente. Se becco qualche poliziotto a cui gira male per i miei capelli lunghi, non è decisamente come quando mi prendono in giro qui o.o
Valby Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Valby »

Grandissimo @petronio, mamma mia complimenti! Per il tempo, la regolarità e tutto! Birra analcolica strameritata! PS anche io amo gli arrivi negli stadi!

Ma Pisa a metà dicembre non è la maratona? A meno che non abbiamo una mezza all’interno dell’evento di dicembre…

Edimburgo l’ho fatta e mi è piaciuta molto di più… nonostante non ami i percorsi dove partenza e arrivo non coincidono

@dr.kriger partenza con the number of the beast! Che sia di buon auspicio per quella regolarità che ti auguri (e auguro anche io!)
PS non dovrebbe essere un problema per un italiano a Cracovia sfoggiare capelli lunghi visto che Italia è detta “Włochy” in Polonia, una parola (che però sembra derivare più da Valacchi) che più o meno significa capelli!

Nota a margine scrivo a quest’ora in quanto tenuto sveglio dal mal di schiena. Credo che tra me e il letto dell’albergo non sia scattato l’amore! :cry:
:beer:
------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Bei programmi gareggianti entrambi.
Uau primo di categoria @Petronio :thumleft:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

D'altronde il numero della bestia è di un essere umano e finalmente è arrivata! :twisted: Stasera uscita corta di 6.5 km e domani chiudo la tornata di 4 uscite di fila con un altro decino prima di partire per il "terrore teutonico". A proposito, nessuno ha indovinato la citazione. È degli Accept, versione Mark Tornillo alla voce, dall'album Blood of the Nations. Forse gli Accept in versione Tornillo sono meno noti, ma ci sono degli album con lui alla voce che spaccano. Teutonic Terror è un vero inno al metal su cui viene quasi da piangere, altro che Manowar! :smoked: Settimana prossima ritorno in Calabria. Dopodiché, prima del mega viaggio in Svezia ad Umeå, avrò 5 settimane circa per rimettermi in sesto. Sicuramente non torno ai livelli del 4'27"/km su 10 km, ma almeno spero con un peso decente e regolarità negli allenamenti. A proposito di peso... negli ultimi giorni sono stato così sregolato che più volte la bilancia mi ha segnato 66.6 kg! o.o Gran parte di ritenzione idrica, ma... è davvero arrivata la bestia! :twisted: È per questo che a Valby è venuto il mal di schiena, mi sa, ahaha!

Eh però, purtroppo si sa che nell'est Europa sono cambiate tante cose. Sapevate che in Polonia c'è ancora il reato di blasfemia? Anni fa si faceva finta di nulla, mentre adesso molta gente viene denunciata. Nergal ha fatto una gran collezione di denunce e credo che l'abbiano assoluto sia perché è famoso sia perché ha agito sul filo della legalità. Però fa tristezza lo stesso...
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Uella ragazzi, primo di categoria per petro. =D> =D> =D> Grande!!! Doc, per forza che sei stato a cracovia... tu ormai dove non sei stato? :smoked:
Buongiorno ragazzi e buona settimana. Vediamo se oggi riesco a sollevare un pò di ghisame.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Buona settimana bella gente,
io dovrei tornare a correre martedi, un po di scalume e poi provo ad allungare un po lo schema 2km RG ricu. 1 min e mezzo FL, ritmo gara, che ho calcolato spannometricamente a 150-152 bpm
A ho fatto anche delle Beppo proiezioni dovrei arrivare al lungo di 21 km tra Natale e capodanno
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

Grande Petronio, ma non ti fermi mai? Solo all'idea di gareggiare ogni weekend a me gira la testa. :mrgreen:
Cracovia confermo bellissima città, birra e cibo ottimi e abbondanti, musei e chiese q.b. Fantastica la visita alle miniere di sale, da non perdere se passate da quelle parti.
Io stasera ricomincio con il solito lento breve da 10k e poi vediamo di buttare giù un mini piano per arrivare a fare una mezza a dicembre in condizioni decenti, non da pb ma almeno intorno a 1h55'.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Delle proiezioni ortogonali. Bravo beppo. Daje.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”