Lalla ha scritto:il periodo è nero nero, esco a farmi una corsetta e torno più depressa di prima. La dietta strettissima non mi sta aiutando, non riesco prorpio ad alzare i piedi da terra, sono più lenta di prima (e ce ne vuole...), insomma la testa non c'è, il corpo neanche, deve per forza cambiare qualcosa se voglio veramente preparare la mezza, altrimenti rinuncio
Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Miro 69
- Top Runner
Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
moon182
- Top Runner
stasera gambe e testa non pervenute e quindi ho fatto una gran fatica a fare i miseri 10km del mio giretto... 
Davide_TV 
-
juanni
- Top Runner
oggi nn sono riuscito ad ultimare l'allenamento,
mentre le gambe rispondevano bene agli stimoli della corsa media, la testa si è rifiutata di proseguire dopo appena 6km percorsi,
credo abbia bisogno di un po di riposo, non tanto con la corsa ma con il lavoro che ultimamente mi sta mettendo alla prova....
mentre le gambe rispondevano bene agli stimoli della corsa media, la testa si è rifiutata di proseguire dopo appena 6km percorsi,
credo abbia bisogno di un po di riposo, non tanto con la corsa ma con il lavoro che ultimamente mi sta mettendo alla prova....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
aroldo74
- Top Runner
Riposati dal lavoro.... e vai a correre..juanni ha scritto:oggi nn sono riuscito ad ultimare l'allenamento,
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
juanni
- Top Runner
Hai capito benissimo la situazionearoldo74 ha scritto:Riposati dal lavoro.... e vai a correre..juanni ha scritto:oggi nn sono riuscito ad ultimare l'allenamento,
credo abbia bisogno di un po di riposo, non tanto con la corsa ma con il lavoro che ultimamente mi sta mettendo alla prova....![]()
.... e vieni qui a Parma a farti una vacanza.
![]()
sto valutando, se riesco a svincolarmi da alcune scadenze, si può fare
intanto oggi mi sono alleggerito...mi ha telefonato un cliente chiedendomi di sospendere una progettazione ancora in fase preliminare,
mi ha chiesto il conto per quanto già fatto, gli ho detto di lasciar perdere (alcune ore di lavoro),
appena chiuso il telefono ho esultato come un ragazzino.....
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
-
giovanni.isoni
- Mezzofondista
Oggi un altro lungo lento. Mi devo abituare ad andare piano.... Ultimamente ho forzato troppo.
Comunque 11k per un oretta di puro relax, e poi correre incontro all'alba da una sensazione molto bella
Comunque 11k per un oretta di puro relax, e poi correre incontro all'alba da una sensazione molto bella
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Ultima settimana prima della maratona:

- -miriade di doloretti vari, che così come vengono, altrettanto in fretta spariscono;
-sensazione di estrema pesantezza nella corsa, i ritmi con cui correvo fino a due settimane fa sembrano un sogno;
-sogni (incubi?) ricorrenti di notte, quello più frequente è di trovarsi in griglia, 5 minuti prima della partenza, indossando un paio di mocassini;
-fame atavica quando è ora di "scaricare", inappetenza/nausea quando è ora del "carbo-load";
-frequentazione compulsiva de ilmeteo.it, le cui previsioni in questi casi passano da ideali a fantozziane nel giro di un niente...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
Fatdaddy
deuterio ha scritto:Se non si trattasse della mia settima maratona, quasi quasi mi potrei anche preoccupare. Invece ho imparato a riconoscere questi sintomi di "maratona imminente", per cui tutto ok!![]()
![]()
Sono quei classici segnali che il corpo ci manda nella speranza che si desista dall'impresa e si resti placidamente spapparanzati nella nostra "Zona di Comfort".
Vai Deutè!!
-
Lalla
- Ultramaratoneta
provo a rispondere a tutti:
Flavia: volentieri, ma ora come ora sarei solo una zavorra, sono lentissima
Claudio: hai ragione, ma tanto non riesco a correre, figuriamoci a parlare
Wmic: non sto seguendo nessuna tabella, ho riniziato da poco e l'idea era di mettere su km per avere una base all'inizio della preparazione per la mezza a febbraio. Fisicamente sto bene (sei più teenager di me
), ho superato sia i problemi muscolari che la tiroidite. Il dottore mi ha suggerito una dieta in 3 step per dare una scossa al metabolismo, il primo (21 gg, ora sono al 17) è una sorta di low carb. Sto dando la colpa a questo, altrimenti è solo un problema di testa (bella incasinata in questo periodo).
Miro:
Flavia: volentieri, ma ora come ora sarei solo una zavorra, sono lentissima
Claudio: hai ragione, ma tanto non riesco a correre, figuriamoci a parlare
Wmic: non sto seguendo nessuna tabella, ho riniziato da poco e l'idea era di mettere su km per avere una base all'inizio della preparazione per la mezza a febbraio. Fisicamente sto bene (sei più teenager di me
Miro:
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
Yellow
- Maratoneta
dopo 5 giorni di riposo forzato ho riniziato a correre! son peggiorato tantissimo, che tristezza