Quale minimalista per cominciare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Alan
- Guru
Re: Quale minimalista per cominciare
Ah ok, quindi eventualmente se voglio provare o vado a un test day o provo ad acquistare il numero corrispondente al mio numero asics (sempre parlando di calzata tipo Natural).
Grazie
Grazie
-
morellozzo
- Ultramaratoneta
su queste cose serve quella pazzia iniziale per "buttarsi" ed acquistare 
-
Alan
- Guru
Puoi dirlo forte!!!
-
Marcos
- Top Runner
Grazie Alan, conosco quell tool e acquistando online lo uso sempre.
@cristian-espresso
Le asics 33-dfa come detto mi ispirano: drop 4mm e non troppa gomma (parlano di 19mm - 15mm). Il peso (ti devo correggere) è di circa 250gr, forse un pò troppo ma dato che a me interesserebbero per l lunghi-maratone non credo sia un grosso problema.
Purtroppo come detto devo trattenermi dall'acquisto compulsivo (su 21run.com stanno a 70 euro nella versione grigio-arancio e ho un buono da 5euro, quindi 65 euro che non sarebbe male).
@cristian-espresso
Le asics 33-dfa come detto mi ispirano: drop 4mm e non troppa gomma (parlano di 19mm - 15mm). Il peso (ti devo correggere) è di circa 250gr, forse un pò troppo ma dato che a me interesserebbero per l lunghi-maratone non credo sia un grosso problema.
Purtroppo come detto devo trattenermi dall'acquisto compulsivo (su 21run.com stanno a 70 euro nella versione grigio-arancio e ho un buono da 5euro, quindi 65 euro che non sarebbe male).
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
bobpikes
- Aspirante Maratoneta
dovremmo iniziare una nuova discussione "QUALE MINIMALISTA PER... CONTINUARE"
!!!
-
espresso832
- Top Runner
Marcos...chiedevo proprio per quell'offerta. Se abbini il buono da 21€ e un altro acquisto per azzerare le s.s., ti ritrovi per 130€ 2 paia di scarpe e per esempio 2 paia di calzini ..sto seriamente pensandoci..ciao che le pureflow sono in giro a 90 e passa...
inviato dal mio espresso832 che ferma a...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
espresso832
- Top Runner
Se vuoi dividiamo l'ordine e nr prendiamo un paio a testa
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
labboro
- Guru
@marcos parli di spessore 19-15mm per quelle Asics ,dove si reperiscono quelle informazioni per altri modelli di scarpe ? Da quando ho ripreso a correre sono dovuto passare alle pure flow ,mi ci trovo bene ma da neofita del "meno gomma"
mi devo documentare per quando le dovrò sostituire ..
-
Marcos
- Top Runner
Cristian, diavolo tentatore !
Ti ringrazio ma ne ho troppe in giro da finire, cerco di mantenere fede ai buoi propositi...
Purtroppo ste cacchio di minimal hanno il difetto che non si scaricano e quindi ci fai anche 1500km,mche di per se sarebbe un vantaggio ma per chi è malato di running-shopping è una tragedia.
@labboro
Per le asics l'ho letto su qualche recensione in giro, ma solitamente mi affido alla recensioni di runner's world USA di cui mi fido abbastanza (di ste asics non c'è ancora la recensione).
Basta che ad esempio cerchi su google "marca modello runner's world" e i primi link sono quelli appunto delle recensioni di runners world con anche i percentili delle varie caratteristiche (peso, cushioning, ecc). Occhio ad assicurarti che sia il modello uomo (male) e non donna (female)
Ti ringrazio ma ne ho troppe in giro da finire, cerco di mantenere fede ai buoi propositi...
Purtroppo ste cacchio di minimal hanno il difetto che non si scaricano e quindi ci fai anche 1500km,mche di per se sarebbe un vantaggio ma per chi è malato di running-shopping è una tragedia.
@labboro
Per le asics l'ho letto su qualche recensione in giro, ma solitamente mi affido alla recensioni di runner's world USA di cui mi fido abbastanza (di ste asics non c'è ancora la recensione).
Basta che ad esempio cerchi su google "marca modello runner's world" e i primi link sono quelli appunto delle recensioni di runners world con anche i percentili delle varie caratteristiche (peso, cushioning, ecc). Occhio ad assicurarti che sia il modello uomo (male) e non donna (female)
PB
-
Matteo R
... E per restare "sul pezzo" dell'acquisto compulsivo, ho appena ordinato un paio di altra paradigm...Drop 0 e una soletta che sembra un aliscafo.. Però siccome vorrei prepararci la mia prima Mara a novembre, penso sia un acquisto azzeccato..
A breve vi darò i primi riscontri (temo però me le consegnino la sett prox)
A breve vi darò i primi riscontri (temo però me le consegnino la sett prox)