Punta Perotti ha scritto:Per me invece pessima gara: mezza maratona di Monopoli. Non so ancora a cosa attribuire lo sfacelo di prestazione nella seconda metà...perché sui primi 10 km ho fatto il mio PB. Poi i muscoli delle gambe si sono spenti ed ho iniziato ad arrancare fino a tenere un passo da jogger gli ultimi 3/4 km...Non sono riuscito ad avere nemmeno la forza di arrestare il garmin all'arrivo...anzi non ci ho nemmeno pensato... Il mio presidente, che mi ha visto arrivare, ha detto che il tempo dovrebbe essere di 1h54' circa....ho fermato il mio garmin parecchio tempo dopo, quando ormai segnava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Pessime condizioni climatiche (vento fortissimo)?
Percorso impegnativo?
Un po' tutto questo ma immagino soprattutto una condizione fisica non ottimale... da aggiungere:
1) ieri sera non ho mangiato (boh
non so se può incidere...)
2) e dopo la gara non mi sento più le gambe...sono a pezzi... Alla mezza di Bari di 21 giorni fa le sensazioni post gara erano decisamente migliori...
Pazienza...sarà per una prossima volta. Sto ragionando per la Roma-Ostia...per ora sono in fase refrattaria, basta gare per almeno un paio di mesi....
Anche io dopo 3 settimane dalla mezza di Bari oggi ho fatto il campionato regionale di mezza a Monopoli
Tranquillo...oggi era proibitivo correre. Negli ultimi 10km eravamo sempre sulla litoranea e sempre esposti al vento forte da nord...io c'erano dei tratti che mi sentivo proprio spingere all'indietro
Anche io ho avuto la prima parte che andavo alla grande (media di circa 4'30"/km), ma con il senno di poi credo era dovuto al vento a favore

...mentre per tutto il ritorno sono rimasto stupito della grinta e del ritmo che riuscivo a tenere nonostante il vento (4'40"/km). L'ultimo km, nel centro storico e finalmente al riparo dal vento, l'ho chiuso in 4'20"...quindi se non c'era il vento avrei potuto abbassare credo almeno di 2' il tempo finale

Comunque rispetto Bari ho migliorato di 1'