Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

juanni
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da juanni »

AndreaR ha scritto:Stamattina ho corso la 19 km non competitiva .............ho fatto il mio PB sui 20km (1h49'17") migliorando di 4 minuti.
..........
Complimenti Andrea =D> =D>

Per me obbiettivo raggiunto nella gara odierna,
PB sui 5000: 19'52'', finalmente sotto i 4'00'' :thumleft: :thumleft:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Punta Perotti »

Per me invece pessima gara: mezza maratona di Monopoli. Non so ancora a cosa attribuire lo sfacelo di prestazione nella seconda metà...perché sui primi 10 km ho fatto il mio PB. Poi i muscoli delle gambe si sono spenti ed ho iniziato ad arrancare fino a tenere un passo da jogger gli ultimi 3/4 km...Non sono riuscito ad avere nemmeno la forza di arrestare il garmin all'arrivo...anzi non ci ho nemmeno pensato... Il mio presidente, che mi ha visto arrivare, ha detto che il tempo dovrebbe essere di 1h54' circa....ho fermato il mio garmin parecchio tempo dopo, quando ormai segnava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Pessime condizioni climatiche (vento fortissimo)?
Percorso impegnativo?
Un po' tutto questo ma immagino soprattutto una condizione fisica non ottimale... da aggiungere:
1) ieri sera non ho mangiato (boh
non so se può incidere...)
2) e dopo la gara non mi sento più le gambe...sono a pezzi... Alla mezza di Bari di 21 giorni fa le sensazioni post gara erano decisamente migliori...
Pazienza...sarà per una prossima volta. Sto ragionando per la Roma-Ostia...per ora sono in fase refrattaria, basta gare per almeno un paio di mesi....
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Bravissimo Punta perotti. in un anno e mezzo ne hai fatta di strada. =D> =D>Non ti preoccupare per la prestazione.
Se ieri sera non hai mangiato dovrebbe essere comprensibile.

Mettila così: "Mancó il glicogeno, non il valore!!". :wink: :wink:
Ultima modifica di aroldo74 il 9 dic 2012, 16:13, modificato 2 volte in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto: Per me obbiettivo raggiunto nella gara odierna,
Grande juanni. Il valore dei forumedoli sardi é ben rappresentato. :thumleft: :thumleft:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Punta Perotti »

aroldo74 ha scritto:Bravissimo Punta perotti. in un anno e mezzo ne hai fatta di strada. =D> =D>Non ti preoccupare per la prestazione.
Se ieri sera non hai mangiato dovrebbe essere comprensibile.

Mettila così: "Mancó il glicogeno, non il valore!!". :wink: :wink:
Thanx! ;)
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

juanni ha scritto:
AndreaR ha scritto:Stamattina ho corso la 19 km non competitiva .............ho fatto il mio PB sui 20km (1h49'17") migliorando di 4 minuti.
..........
Complimenti Andrea =D> =D>

Per me obbiettivo raggiunto nella gara odierna,
Grazie caro :)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Punta Perotti ha scritto:Per me invece pessima gara: mezza maratona di Monopoli. Non so ancora a cosa attribuire lo sfacelo di prestazione nella seconda metà...perché sui primi 10 km ho fatto il mio PB. Poi i muscoli delle gambe si sono spenti ed ho iniziato ad arrancare fino a tenere un passo da jogger gli ultimi 3/4 km...Non sono riuscito ad avere nemmeno la forza di arrestare il garmin all'arrivo...anzi non ci ho nemmeno pensato... Il mio presidente, che mi ha visto arrivare, ha detto che il tempo dovrebbe essere di 1h54' circa....ho fermato il mio garmin parecchio tempo dopo, quando ormai segnava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Percorso impegnativo?
Un po' tutto questo ma immagino soprattutto una condizione fisica non ottimale... da aggiungere:
2) e dopo la gara non mi sento più le gambe...sono a pezzi... Alla mezza di Bari di 21 giorni fa le sensazioni post gara erano decisamente migliori...
Pazienza...sarà per una prossima volta. Sto ragionando per la Roma-Ostia...per ora sono in fase refrattaria, basta gare per almeno un paio di mesi....
Secondo me il non aver cenato + il PB sui 10k ti ha tagliato le gambe per il finale.

L'importante è divertirsi ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

Gara di esordio alla Best Woman di Fiumicino (10km).
L'obiettivo che avevo dato era di 47'55.
Le premesse, considerando il freddo pungente e una settimana con un solo allenamento non mi rendevano così sicuro di raggiungere l'obiettivo. Partire per la prima volta con oltre 2000 persone non è stato facile.
Alla fine mi ritengo soddisfatto della gara che ho chiuso con il real time a 46'47 quindi meglio del previsto e soprattutto di quanto potessi sperare.
Adesso mi preparo per la prossima....
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

Bellissima la zona di Roma! Percorso, se possibile, da rivedere in meglio (morfologia e permessi della circoscrizione permettendo), organizzazione: 6,5 per quanto realizzato, 10 per l'impegno e presenza da assicurare per il prossimo anno.
Buone corse a tutti.[/quote]

Grande Adrix :thumleft:
Bel racconto, come sempre, e bella gara =D> =D> =D>

A presto
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)
mastrolore
Maratoneta

Messaggio da mastrolore »

Punta Perotti ha scritto:Per me invece pessima gara: mezza maratona di Monopoli. Non so ancora a cosa attribuire lo sfacelo di prestazione nella seconda metà...perché sui primi 10 km ho fatto il mio PB. Poi i muscoli delle gambe si sono spenti ed ho iniziato ad arrancare fino a tenere un passo da jogger gli ultimi 3/4 km...Non sono riuscito ad avere nemmeno la forza di arrestare il garmin all'arrivo...anzi non ci ho nemmeno pensato... Il mio presidente, che mi ha visto arrivare, ha detto che il tempo dovrebbe essere di 1h54' circa....ho fermato il mio garmin parecchio tempo dopo, quando ormai segnava oltre le 2h.
Partenza troppo forte?
Percorso impegnativo?
Anche io dopo 3 settimane dalla mezza di Bari oggi ho fatto il campionato regionale di mezza a Monopoli :beer:
Tranquillo...oggi era proibitivo correre. Negli ultimi 10km eravamo sempre sulla litoranea e sempre esposti al vento forte da nord...io c'erano dei tratti che mi sentivo proprio spingere all'indietro :rambo:
Anche io ho avuto la prima parte che andavo alla grande (media di circa 4'30"/km), ma con il senno di poi credo era dovuto al vento a favore :wink: ...mentre per tutto il ritorno sono rimasto stupito della grinta e del ritmo che riuscivo a tenere nonostante il vento (4'40"/km). L'ultimo km, nel centro storico e finalmente al riparo dal vento, l'ho chiuso in 4'20"...quindi se non c'era il vento avrei potuto abbassare credo almeno di 2' il tempo finale :mrgreen: Comunque rispetto Bari ho migliorato di 1' :thumleft:
Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi

Torna a “Storie di Corsa”