[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Bixio68
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da Bixio68 »

@gabri53
Stretching dei muscoli ischio crurali, gemelli, psoas e piriforme. Poi rafforzamento del core.
Il tutto lo faccio tutti i giorni per un'ora circa e ho buttato plantari ed altro.
Credo che un buon fisiatra possa valutare la tua postura e agire di conseguenza.
Buon tutto.
Si impara a correre, correndo !!
DonnaFugata
Ultramaratoneta

Messaggio da DonnaFugata »

Anche io prediligo le scarpe basse, ultimamente uso le scarpe da running con il plantare e mi trovo bene, scarpe con tacco o stivaletti piu' pesanti mi danno piu' fastidio. Mi trovo anche bene a piedi scalzi. Sono convinta anche io che ognuno deve trovare quello che e' meglio per se stesso, non siamo tutti uguali!
@Gabri53 anche io sto mesa come te, fascite + dolore al ginocchio causato da muscolatura del core debole. Sto facendo esercizi a casa ripetendo quello che avevo fatto quest'estate con il fisioterapista, ma credo che mi iscrivero' in palestra per farmi seguire....che palle!!!
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Aggiornamento: ieri prima seduta di onde d'urto. Il dottore che mi ha curato ha beccato il punto, durante e dopo la terapia un po' di dolore. Oggi è cambiata la situazione, sento che il piede tira meno, che è meno indolenzito nel totale ma dove c'era la lesione fa un po' male. Solo lì, diciamo che ha circoscritto il dolore.

Vediamo come va nei prossimi giorni, secondo lui non è grave ed in due max tre sedute si risolve. Speriamo.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Ragazzi forse ci sto saltando fuori ancora non ci credo: mi hanno fatto dei plantari, li stiamo modificando spesso perché non sono ancora al top, ma alla prima uscita (10 km in 1 ora) zero fascite e neppure nei giorni seguenti!!! Se ci salto fuori io non disperatevi che ci possono saltare fuori tutti, forza e coraggio! :wink:
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Dopo quanto tempo?
Nerevar
Maratoneta

Messaggio da Nerevar »

Oh. Io oggi non ho dolore. Mi sembra strano.
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

@Louisiana

Da prima dell'estate, se scorri nel topic i miei messaggi vedi brutto lavoro ho dovuto sopportare! Poi alla fine era SOLO una questione di plantari! Ora ci stiamo lavorando, cioè li stiamo modificando spesso perché togli il problema "qui" salta fuori "li", ma ci salteremo fuori, ne sono certo! Alla prima uscita non ci credevo, mi sembrava di sognare! Comunque ognuno è fatto a se, cioè ognuno ha una propria causa per la fascite, ma la mia era questa. Tanti auguri che ci salterai fuori anche te, non mollare!
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Il dolore ai talloni sta lentamente andando meglio...anche al mattino...ma i piedi la sera sono indolenziti come se avessi camminato tanto...cosa che non faccio.capita anche a voi?
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Se sono indolenziti c'entra o la postura, o le scarpe, o entrambe le cose.
Louisiana
Mezzofondista

Messaggio da Louisiana »

Finalmente da dolore è diventato fastidio ma ho ancora paura anche a stare in piedi tanto tempo...ho sempre difficoltà con le scarpe, sto bene solo con quelle running con alzatacco morbido...e c'è moltissima sensibilità...dite che passerà anche questo?ora non sto facendo più nessuna terapia ne altro confido nel tempo e nel riposo più possibile. Dopo il periodo lunghissimo di 6 mesi di puro dolore posso cominciare a sperare?

Torna a “Infortuni e Terapie”