Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
simonerun
- Guru
Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?
Ieri sera sono uscito, nonostante il fastidioso tendine, per fare 6 km lenti lenti. A parte il freddo (mi ero coperto poco e mi ci sono voluti 2km per riscaldarmi) le sensazioni sono state pessime; dolori al tendine, polpaccio, sensazioni di infiammazione lungo tutta la parte inferiore della gamba sx (dal ginocchio in giù).....ho finito do 6 km per nonpeggiorare.
Oggi non va male, per cui ho deciso di diminuire i km e le uscite nelle prossime settimane, solo 6/10km, niente salite per i prossimi mesi, ritmi blandi tipo 5',30''/6',00'' e speriamo che passi......
Oggi non va male, per cui ho deciso di diminuire i km e le uscite nelle prossime settimane, solo 6/10km, niente salite per i prossimi mesi, ritmi blandi tipo 5',30''/6',00'' e speriamo che passi......
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

2025
-
antonia.73
- Aspirante Ultramaratoneta
ancora troppo caldo e così ...pessime
day in and day out...non c'è niente da fare
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Feymerich ha scritto:Ieri il mio record di distanza ... la mia prima distanza da mezza ... 21,100km e spicci, percorsi a ritmo lento in 2:05' .... soddisfazione !!! (e gambe a rischio crampo per il resto della giornata!!)
Ma come? Guarda che io conto che tu e Franz il 4 novembre finiate la vostra gara e poi torniate indietro a recuperarmi!juanni ha scritto:oggi nn sono riuscito ad ultimare l'allenamento,
mentre le gambe rispondevano bene agli stimoli della corsa media, la testa si è rifiutata di proseguire dopo appena 6km percorsi,
credo abbia bisogno di un po di riposo, non tanto con la corsa ma con il lavoro che ultimamente mi sta mettendo alla prova....
Forza Gio'!
Dai Lalla! Ce la puoi fare!!!Lalla ha scritto:il periodo è nero nero, esco a farmi una corsetta e torno più depressa di prima. La dietta strettissima non mi sta aiutando, non riesco prorpio ad alzare i piedi da terra, sono più lenta di prima (e ce ne vuole...), insomma la testa non c'è, il corpo neanche, deve per forza cambiare qualcosa se voglio veramente preparare la mezza, altrimenti rinuncio
Pianifica e realizza.
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Grande fatica per via dell'umidità, e soprattutto buio. Comunque stamani ho portato a termine i miei 62 km settimanali e massimo posso fare domani un'uscita breve e lenta in mtb
Nec recisa recedit
-
simonerun
- Guru
Beh...complimenti per i 62km fatti in una settimana....!! io, purtroppo, sto viaggiando a medie bassine in questo periodo, sui 25/30km a settimana quando va bene.....Niccolò ha scritto:Grande fatica per via dell'umidità, e soprattutto buio. Comunque stamani ho portato a termine i miei 62 km settimanali e massimo posso fare domani un'uscita breve e lenta in mtb
2025

2025
-
violetta
quale tendine? quello d'achille?simonerun ha scritto:Ieri sera sono uscito, nonostante il fastidioso tendine, per fare 6 km lenti lenti. A parte il freddo (mi ero coperto poco e mi ci sono voluti 2km per riscaldarmi) le sensazioni sono state pessime; dolori al tendine, polpaccio, sensazioni di infiammazione lungo tutta la parte inferiore della gamba sx (dal ginocchio in giù).....ho finito do 6 km per nonpeggiorare.
ci son passata anch'io...
-
simonerun
- Guru
Ciao Violetta,
sì, tendine di Achille sx, ho una tendinosi lieve, ma che faccio fatica a gestire. Dato che è cronica devo ancora imparare a dosare gli sforzi per non farlo infiammare troppo e dover stare fermo per molti giorni in attesa che si passi il dolore....
sì, tendine di Achille sx, ho una tendinosi lieve, ma che faccio fatica a gestire. Dato che è cronica devo ancora imparare a dosare gli sforzi per non farlo infiammare troppo e dover stare fermo per molti giorni in attesa che si passi il dolore....
2025

2025
-
kimmino
- Ultramaratoneta
spero di non andare
ma vorrei postare le sensazioni di oggi,pessime!!!!!non corro da domenica scorsa,mi sento moralmente in colpa per non poter correre,maledetto polpaccio,domani o vuoi o non vuoi devi funzionare,1 settimana e' gia troppo!!!!!!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
kimmino
- Ultramaratoneta
ok nuovo giro altra corsa,oggi gara d 8km circa fatta apposta per vedere come va il polpaccio,tutto ok ma fiato in affanno e dire che erano lunghi e' dire poco
continuo imperterrito sul mio cammino.sensazione di felicita' a fine gara dopo che il maledetto(polpaccio)ha deciso di lasciarmi in pace e rimettersi a posto!!!!ora da domani si ricomincia da dove avevo lasciato.
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
-
Yellow
- Maratoneta
beh se non corri da una settimana è chiaro che il fiato si fa sentire! anche se si riprende in fretta con qualche uscita...pure io sono nella tua stessa condizione: è già due settimane che vado a correre solo 2 volte a settimana per via di esami e mi girano e non poco! meno male da martedì ci si rimette sotto...
oggi buona uscita da più di un'ora, corso lento ma ne avevo ancora parecchio quindi molto bene
oggi buona uscita da più di un'ora, corso lento ma ne avevo ancora parecchio quindi molto bene