Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

The Observer
Guru

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da The Observer »

Oscar,

penso che nel tempo dedicato all'attività vadano inclusi tempi prima (cambiarsi, andare in bagno...) e dopo (lavarsi, cambiarsi, truccarsi... per le donne). Per non parlare della piscina che include spesso commuting, parking, etc. Anche per questo preferisco la corsa alla palestra o al nuoto.

Comunque alla fine per me si tratta di 30-60 min da aggiungere per ogni sessione di training.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

@salve1907

di là ho già detto tutto :smoked:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@nevergiveup
è impressionante la differenza di approcio all'alimentazione che c'è in questi due sport.
Vedo runner FORTI nelle ultra che si allenano a caso e mangiano come li pare.
Poi esco con ciclisti (dilettanti o gente che viaggia nelle gf) e discutono se usare isolmaltosio o le malto nel post allenamento.

Inoltre non capisco come mai tra le persone c'è la paura dei carboidrati e grassi ma non delle proteine : quando esco a prazno o a cena con amici la parola carboidrato mette sempre paura mentre la proteina "fa sempre bene"
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Strano, io avrei detto il contrario, vedo più gente che si abbuffa di pane pasta, pizza e ha paura che la carne (anche se magra) gli faccia male...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

@salve1907
notato pure io, non me lo spiego...

la proteine non fanno paura perchè IMHO, tendenzialmente (come dice anche il buon Davide) se ne mangiano poche, mentre di carbo e grassi si eccede sempre e comunque
@giokaos
appunto, chi deve dimagrire ha paura dei carbo perchè ne mangia solitamente troppi e quindi è la prima cosa che teme in ottica dimagrimento...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

The Observer ha scritto:Oscar,

penso che nel tempo dedicato all'attività vadano inclusi tempi prima (cambiarsi, andare in bagno...) e dopo (lavarsi, cambiarsi, truccarsi... per le donne). Per non parlare della piscina che include spesso commuting, parking, etc. Anche per questo preferisco la corsa alla palestra o al nuoto.

Comunque alla fine per me si tratta di 30-60 min da aggiungere per ogni sessione di training.
Era un consiglio rivolto a Giu.
Sullo step puoi salirci in calzini e tenuta "casalinga": se hai un buco di 20 minuti ti fai 20 minuti di attività pieni.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

@Salve1907
Cioè tua madre e' più in forma di me che ho trent'anni di meno? E con poca massa grassa poi...be devo dire che funzioni come personal trainer!Che pasti le prepari?Suggerimenti per la cena di stasera?
Giu
Mezzofondista

Messaggio da Giu »

@Oscar78
Il problema dell'attività fisica "noiosa" e' che dopo 2 settimane mi è già passata la voglia...va bene che sarebbero solo 20 minuti per volta ma conoscendo la mia indole (mi stufo facilmente di tutto) potrei abbandonarlo dopo poche sessioni.
Ecco perché con la corsa resisto...perché insieme al camminare in montagna e' uno dei pochi sport che mi diverte!
P.S.certo che se avessi un buco di 20 minuti preferirei fare altro... ;-)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

:smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

@oscar: vero, a condizioni che non si sudi troppo...

Per step immagino tu intenda questo ("stepper" in inglese):

Immagine

non questo ("step"):

Immagine
Ultima modifica di The Observer il 8 ott 2015, 16:09, modificato 3 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava

Torna a “Alimentazione e Integrazione”