Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da ingpeo »

phantomfh ha scritto: 7 apr 2024, 19:23 @Evuelledi lascio decidere al capo, la mia modesta opinione è che va benissimo ovunque, a patto che ci sia interesse. Ovvero, argomento nuovo assolutamente sì se qualcuno dice che è davvero interessato, altrimenti lo teniamo nelle due stanze, vamps e qui. Non ha senso creare una discussione che poi resterebbe senza frequentatori, però magari è una visione sbagliata.
Qui o dedicata non c'è problema. È tutto in divenire e la decisione può essere modificata/aggiustata alla bisogna senza problemi.
Visto che la cosa è nata qui dentro vi lascio facoltà di scelta! :)
In ogni caso è un'iniziativa simpatica in pieno spirito Running Forum :beer:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@Evuelledi hai preso il badge cervo 🦌 o sbaglio ? e non ho capito se saranno, i badge, postati tutti in una stanza, o se per invogliare i mattinieri, postare il dettaglio dei badge raggiunti da chi corre la mattina, scusate ma ho una certa
:nonzo: :smoked:
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

I badge verranno aggiornati come adesso, solo che se interessano dei vamps verranno pubblicati anche lì (tutto il medagliere completo).
@grantuking il badge target è solo di chilometraggio oppure, per esempio, anche di dislivello positivo, o altro? Per esempio, se io avessi come obiettivo fare i 10 km in 42' ( :lol: ) posso dichiararlo e puntare al badge? In questo modo si potrebbe fare un badge target con gli obiettivi effettivi di ciascuno. Che ne dici? O preferisci solo un obiettivo in km? Decidi tu in quanto ideatore.
In ogni caso dovremo porre come condizione che sia valutato effettivamente come badge davvero sfidante per quel runner. Non è, per esempio, che @shasha74 possa dichiarare "voglio fare una maratona a 4:50/km" :culone:
Anzi, per shasha mi riservo di chiedere anche a @shaitan se l'obiettivo scelto sia abbastanza sfidante per l'uomo :smoked:
Ultima modifica di phantomfh il 7 apr 2024, 20:45, modificato 1 volta in totale.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

grantuking ha scritto: 7 apr 2024, 18:22 Ciao capo :beer:

Ottima uscita @Beppogo :thumleft:
@ludovico_van & @Beppogo secondo me serve la forza nelle gambe e anche nelle braccia e un core allenato. Quando stai ore e ore sulle gambe e magari hai anche lo zaino avere un corpo pronto ti può solamente aiutare.

Allora secondo me sul core siamo perfettamente d'accordo: l'ho provato su me stesso. Non è che succede a tutti, però per esempio a me è capito di trovarmi in gara che, dal 0 al 10 km, running form perfetta; dal 10 al 20 running form così così e cominciavo ad essere un pò curvo; dal 20 al 30 avevo più o meno la postura di Igor, in Frankestein Junior. Ergo penso che il core allenato ti aiuti ad avere una bella postura eretta nelle fasi inoltrate della gara. Perchè stai 10 km come sono stato io quella volta e poi il giorno dopo avevo la forma di un punto interrogativo.
Braccia, sicuramente , nelle gare brevi ti aiuta ad esprimere maggior velocità. In generale le braccia penso ti aiutino nella corsa in salita; in piano, nella gare di resistenza, ho paura che avere braccia forti non serva ad una cippa. A prova di ciò, il neozelandese che vinse la medaglia d'oro nel mezzofondo ai giochi negli anni 60. Allenato da Lydiard , vinse la gara con un braccio rotto. Se l'era rotto in precedenza.
Gambe forti nelle gare di resistenza anche lì ho dei dubbi.
Ultima modifica di ludovico_van il 7 apr 2024, 20:48, modificato 1 volta in totale.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

Ogni tanto mi piace anche approfondire ragionamenti sulla corsa. E a volte uso me stesso come cavia. :smoked: Mesi fa , uscendo adesso dal lato running, dopo una discussione qui sul forum , ho testato su me stesso l'efficacia del leg raises nelle sviluppo del retto addominale e sono arrivato proprio alle soluzioni scritte qui da Shaitan. Grande Shaitan. :thumleft:

Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da Evuelledi »

@Beppogo il dislivello l’ho fatto, ma l’ho conquistato camminando e non correndo, non so se vale (pardon, sicuramente l’avete scritto ma non ce la faccio a starvi dietro! :) )
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
ludovico_van
Top Runner

E intanto Russ Cook, in Africa, fa un nuovo guinness dei primati runneristico.... il suo vero merito? Avere una barba migliore della mia! Ma ancora per poco Russ!!!!! :smoked:

Immagine

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

@phantomfh apporovo la tua proposta, target sfidante "a scelta".
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Buonasera! Sono stato fuori tutto il giorno ma ho letto tutto, bel racconto di phantom che fa proprio venire voglia di fare quel venice night trail, me lo segno l’anno prossimo, potremmo fare un bel gruppetto rf magari chissà!
Dato che ho preso il badge aquila mi pareva giusto andare a fare qualche foto ad una aquila famosa di cui vi allego diapositive, oggi c’era caldissimo ma la scultura è molto bella! Buona chiusura di weekend
Aquila Vaia di Marcesina

Immagine

Immagine
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Moran
Guru

Messaggio da Moran »

Salve gente, quanta bella roba! Tra badge, gare e uscite vi date da fare, molto bene!
Un compilmento speciale @phantomfh, gara spettacolare e che deve essere molto dura muscolarmente malgrado i "soli" 17 km. :thumleft:

Per me giornata di transizione, volevo uscire in bdc ma stamattina per varie ragioni non avevo tempo e nel pomeriggio la bici non mi attira. Al tempo stesso non volevo forzare troppo, e le gambe erano un po' stanche. Ho ripiegato su un'uscita di sola camminata, approfittando per farmi un giro in pineta in questa bella giornata di primavera inoltrata (c'è gente che sta già iniziando a bazzicare la spiaggia! Anche se le temperature dovrebbero calare in settimana.)
A seconda degli impegni vedo se andare a correre domani sera o martedì, visto che il ginocchio sta bene proviamo un altro step, accorciare un po' la fase di cammino... invece mi è venuto un dolorino sotto il ginocchio dx, in zona crociato se non sbaglio, speriamo sia un problema transitorio.
Buone corse a tutti!
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”