Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
giovanni.isoni
- Mezzofondista
Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?
Oggi ripetute 5x1km
Dovevo correre a 4'20 ma le gambe andavano da sole.... Alle fine le ho fatte tutte a 4'00 - 4'10
Sensazioni molto belle che mancavano, dopo 2 settimane molto leggere con poche uscite e tutte praticamente dei lenti....
Dovevo correre a 4'20 ma le gambe andavano da sole.... Alle fine le ho fatte tutte a 4'00 - 4'10
Sensazioni molto belle che mancavano, dopo 2 settimane molto leggere con poche uscite e tutte praticamente dei lenti....
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
-
AndreaR
- Ultramaratoneta
Oggi ho po' di mal di schiena, direi di natura muscolare, sicuramente dovuto all'allenamento di ieri visto che un dolore, nella stessa zone, si è fatto sentire verso la fine.
E' la prima volta che ho mal di schiena dopo un'allenamento ma so che è abbastanza frequente.
Motivo in più per iniziare a rinforzare il cosiddetto core e magari iscrivermi finalmente in palestra (se i clienti si degnassero di pagare le fatture
)
E' la prima volta che ho mal di schiena dopo un'allenamento ma so che è abbastanza frequente.
Motivo in più per iniziare a rinforzare il cosiddetto core e magari iscrivermi finalmente in palestra (se i clienti si degnassero di pagare le fatture
-
simonerun
- Guru
Ieri mattina ho fatto 12km, sempre a passo lento (alla fine è uscito 5'45'' al km) e oggi, mi sembra, che il tda non mi stia infastidendo più di tanto.
Se stasera e domani si conferma il miglioramento dello stato del tda, l'idea è di correre martedì, giovedì e domenica e fare un giro con la bici sabato, non sarebbbe male.....
Se stasera e domani si conferma il miglioramento dello stato del tda, l'idea è di correre martedì, giovedì e domenica e fare un giro con la bici sabato, non sarebbbe male.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025

2025
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Stamani è andata meglio di ieri: meno umidità e niente nebbia. Ho fatto i miei 12,2 km in 61 minuti contro i 66 di ieri.
Nec recisa recedit
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Ero riuscita a seguire quasi tutta la tabella per la mezza. Sabato mi aspettavano i 19 km. Ed ecco l'evento non previsto che ti scombina i piani. Allora aspetto domenica, ma devo correre da sola e recarmi in loco con i mezzi pubblici, il che mi crea non poca ansia (fare i miei primi 19 km senza assistenza per me non è semplice!
Poi lo so, sono cose che succedono, però adesso non so come viverla nell'ottica della mezza, mancano meno di due settimane e l'umore e il fisico mi sembrano a terra, oltre al fatto che la tabella è saltata e non so come gestirla. Tra l'altro oggi non posso correre, domani si ma ho sempre il problema che sarò da sola.
Insomma, sensazioni da schifo!
Pianifica e realizza.
-
Miro 69
- Top Runner
Laurettazarabeth ha scritto:![]()
Ero riuscita a seguire quasi tutta la tabella per la mezza. Sabato mi aspettavano i 19 km. Ed ecco l'evento non previsto che ti scombina i piani. Allora aspetto domenica, ma devo correre da sola e recarmi in loco con i mezzi pubblici, il che mi crea non poca ansia (fare i miei primi 19 km senza assistenza per me non è semplice!). Tra l'altro la mia testa è invasa da pensieri negativi per problemi familiari. Insomma ve la faccio breve: al 13 km mi spengo come una candela consumata
. In realtà credo che i 13 siano proprio il mio limite fisico, solo che le altre volte ero riuscita a trascinarmi in qualche modo sino al 16 km. Questa volta l'impresa mi è sembrata titanica, le gambe si sono fermate quasi da sole e non avevo purtroppo la testa adatta a sospingerle. Sic, che tristezza!
![]()
Poi lo so, sono cose che succedono, però adesso non so come viverla nell'ottica della mezza, mancano meno di due settimane e l'umore e il fisico mi sembrano a terra, oltre al fatto che la tabella è saltata e non so come gestirla. Tra l'altro oggi non posso correre, domani si ma ho sempre il problema che sarò da sola.
Insomma, sensazioni da schifo!
Ora la faccio tranquillamente in alllenamento(appena mi sarà guarito il tendine
Perciò non perderti d'animo, se hai seguito un programma fin'ora vuol dire che sei allenata e ce la puoi fare sono convinto che tu sia frenata solo psicologicamente.
Daje Laurè, siamo tutti con te !!
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
simonerun
- Guru
Mi associo a Miro e ti dico di non ti abbattare, un allenamento saltato non è la fine del mondo, se prima hai svolto il tuo programma correttamente.Miro 69 ha scritto:Laurettazarabeth ha scritto:![]()
Ero riuscita a seguire quasi tutta la tabella per la mezza. Sabato mi aspettavano i 19 km. Ed ecco l'evento non previsto che ti scombina i piani. Allora aspetto domenica, ma devo correre da sola e recarmi in loco con i mezzi pubblici, il che mi crea non poca ansia (fare i miei primi 19 km senza assistenza per me non è semplice!). Tra l'altro la mia testa è invasa da pensieri negativi per problemi familiari. Insomma ve la faccio breve: al 13 km mi spengo come una candela consumata
. In realtà credo che i 13 siano proprio il mio limite fisico, solo che le altre volte ero riuscita a trascinarmi in qualche modo sino al 16 km. Questa volta l'impresa mi è sembrata titanica, le gambe si sono fermate quasi da sole e non avevo purtroppo la testa adatta a sospingerle. Sic, che tristezza!
![]()
Insomma, sensazioni da schifo!lascia perdere le tabelle
la difficoltà psicologica di coprire una distanza che non si è mai corsa è normale, anch'io l'hanno scorso mi chiedevo come avrei fatto a fare la mezza e pensavo che fosse troppo per me.
Ora la faccio tranquillamente in alllenamento(appena mi sarà guarito il tendine) dopo un'estate passata tra l'ansia che mi bloccava in mezzo alle mie corse.
Perciò non perderti d'animo, se hai seguito un programma fin'ora vuol dire che sei allenata e ce la puoi fare sono convinto che tu sia frenata solo psicologicamente.
Daje Laurè, siamo tutti con te !!
Per quello che ti è successo al 13esimo km, non ti abbattere, la componente psicologica è imporatante, se non sei tranquilla, fai sicuramente tanta più fatica e poi a parte il tuo momento, la giornata storta o la grande stanchezza capitano a chiunque......
Termina il tuo programma e fai la mezza con convinzione, ce la farai!!!
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
2025

2025
-
aroldo74
- Top Runner
Concordo con tutti quanti.
Laura lascia perdere la tabella.
Non ne ho seguita mai una in vita mia. visto che ti mette ansia mandala a fanbrodo.
Esci e corri. Non pensare a null'altro.
Perché hai paura di correre da sola? lo fanno tutti.
Coraggio.
Laura lascia perdere la tabella.
Non ne ho seguita mai una in vita mia. visto che ti mette ansia mandala a fanbrodo.
Esci e corri. Non pensare a null'altro.
Perché hai paura di correre da sola? lo fanno tutti.
Coraggio.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
lcmanto
- Guru
Pian piano sto riprendendo.
Oggi 6,5km con sensazioni migliori rispetto a ieri...il piede si sente ma parla sottovoce
Oggi 6,5km con sensazioni migliori rispetto a ieri...il piede si sente ma parla sottovoce
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
lcmanto ha scritto:Pian piano sto riprendendo.
@ Miro 69, simonerun e aroldo74:
ragazzi, grazie di cuore!!!
Pianifica e realizza.