Le nostre corse : quali sensazioni oggi?[2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

giovanni.isoni
Mezzofondista

Re: Le nostre corse : quali sensazioni oggi?

Messaggio da giovanni.isoni »

Oggi ripetute 5x1km
Dovevo correre a 4'20 ma le gambe andavano da sole.... Alle fine le ho fatte tutte a 4'00 - 4'10
Sensazioni molto belle che mancavano, dopo 2 settimane molto leggere con poche uscite e tutte praticamente dei lenti....
PB 5k 21.15 (14/07/13) - PB 10k: 41.00 (12/08/2013)
PB 21k: 1.36.08 (30/09/12) - PB 30k: 2.34.39 (06/01/13)
PB 42k: 3.59.46 (08/03/15)
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Oggi ho po' di mal di schiena, direi di natura muscolare, sicuramente dovuto all'allenamento di ieri visto che un dolore, nella stessa zone, si è fatto sentire verso la fine.

E' la prima volta che ho mal di schiena dopo un'allenamento ma so che è abbastanza frequente.

Motivo in più per iniziare a rinforzare il cosiddetto core e magari iscrivermi finalmente in palestra (se i clienti si degnassero di pagare le fatture :twisted: )
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Ieri mattina ho fatto 12km, sempre a passo lento (alla fine è uscito 5'45'' al km) e oggi, mi sembra, che il tda non mi stia infastidendo più di tanto.
Se stasera e domani si conferma il miglioramento dello stato del tda, l'idea è di correre martedì, giovedì e domenica e fare un giro con la bici sabato, non sarebbbe male.....
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Stamani è andata meglio di ieri: meno umidità e niente nebbia. Ho fatto i miei 12,2 km in 61 minuti contro i 66 di ieri.
Nec recisa recedit
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

:cry:

Ero riuscita a seguire quasi tutta la tabella per la mezza. Sabato mi aspettavano i 19 km. Ed ecco l'evento non previsto che ti scombina i piani. Allora aspetto domenica, ma devo correre da sola e recarmi in loco con i mezzi pubblici, il che mi crea non poca ansia (fare i miei primi 19 km senza assistenza per me non è semplice! :emb: ). Tra l'altro la mia testa è invasa da pensieri negativi per problemi familiari. Insomma ve la faccio breve: al 13 km mi spengo come una candela consumata :cry: . In realtà credo che i 13 siano proprio il mio limite fisico, solo che le altre volte ero riuscita a trascinarmi in qualche modo sino al 16 km. Questa volta l'impresa mi è sembrata titanica, le gambe si sono fermate quasi da sole e non avevo purtroppo la testa adatta a sospingerle. Sic, che tristezza! :(

Poi lo so, sono cose che succedono, però adesso non so come viverla nell'ottica della mezza, mancano meno di due settimane e l'umore e il fisico mi sembrano a terra, oltre al fatto che la tabella è saltata e non so come gestirla. Tra l'altro oggi non posso correre, domani si ma ho sempre il problema che sarò da sola.

Insomma, sensazioni da schifo!
Pianifica e realizza.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

zarabeth ha scritto::cry:

Ero riuscita a seguire quasi tutta la tabella per la mezza. Sabato mi aspettavano i 19 km. Ed ecco l'evento non previsto che ti scombina i piani. Allora aspetto domenica, ma devo correre da sola e recarmi in loco con i mezzi pubblici, il che mi crea non poca ansia (fare i miei primi 19 km senza assistenza per me non è semplice! :emb: ). Tra l'altro la mia testa è invasa da pensieri negativi per problemi familiari. Insomma ve la faccio breve: al 13 km mi spengo come una candela consumata :cry: . In realtà credo che i 13 siano proprio il mio limite fisico, solo che le altre volte ero riuscita a trascinarmi in qualche modo sino al 16 km. Questa volta l'impresa mi è sembrata titanica, le gambe si sono fermate quasi da sole e non avevo purtroppo la testa adatta a sospingerle. Sic, che tristezza! :(

Poi lo so, sono cose che succedono, però adesso non so come viverla nell'ottica della mezza, mancano meno di due settimane e l'umore e il fisico mi sembrano a terra, oltre al fatto che la tabella è saltata e non so come gestirla. Tra l'altro oggi non posso correre, domani si ma ho sempre il problema che sarò da sola.

Lauretta :vicini: lascia perdere le tabelle :wink: la difficoltà psicologica di coprire una distanza che non si è mai corsa è normale, anch'io l'hanno scorso mi chiedevo come avrei fatto a fare la mezza e pensavo che fosse troppo per me.
Ora la faccio tranquillamente in alllenamento(appena mi sarà guarito il tendine :rambo: ) dopo un'estate passata tra l'ansia che mi bloccava in mezzo alle mie corse.
Perciò non perderti d'animo, se hai seguito un programma fin'ora vuol dire che sei allenata e ce la puoi fare sono convinto che tu sia frenata solo psicologicamente.
Daje Laurè, siamo tutti con te !! :rambo:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Miro 69 ha scritto:
zarabeth ha scritto::cry:

Lauretta :vicini: lascia perdere le tabelle :wink: la difficoltà psicologica di coprire una distanza che non si è mai corsa è normale, anch'io l'hanno scorso mi chiedevo come avrei fatto a fare la mezza e pensavo che fosse troppo per me.
Ora la faccio tranquillamente in alllenamento(appena mi sarà guarito il tendine :rambo: ) dopo un'estate passata tra l'ansia che mi bloccava in mezzo alle mie corse.
Perciò non perderti d'animo, se hai seguito un programma fin'ora vuol dire che sei allenata e ce la puoi fare sono convinto che tu sia frenata solo psicologicamente.
Daje Laurè, siamo tutti con te !! :rambo:
Mi associo a Miro e ti dico di non ti abbattare, un allenamento saltato non è la fine del mondo, se prima hai svolto il tuo programma correttamente.
Per quello che ti è successo al 13esimo km, non ti abbattere, la componente psicologica è imporatante, se non sei tranquilla, fai sicuramente tanta più fatica e poi a parte il tuo momento, la giornata storta o la grande stanchezza capitano a chiunque......
Termina il tuo programma e fai la mezza con convinzione, ce la farai!!! :D
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Concordo con tutti quanti.
Laura lascia perdere la tabella.
Non ne ho seguita mai una in vita mia. visto che ti mette ansia mandala a fanbrodo.
Esci e corri. Non pensare a null'altro.
Perché hai paura di correre da sola? lo fanno tutti.
Coraggio.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

Pian piano sto riprendendo.
Oggi 6,5km con sensazioni migliori rispetto a ieri...il piede si sente ma parla sottovoce :wink:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

lcmanto ha scritto:Pian piano sto riprendendo.
Oggi 6,5km con sensazioni migliori rispetto a ieri...il piede si sente ma parla sottovoce :wink:
:thumleft:

@ Miro 69, simonerun e aroldo74:
ragazzi, grazie di cuore!!! :vicini: I vostri consigli e il vostro appoggio sono sempre importantissimi per me, riuscite a farmi vedere le cose in una prospettiva più equilibrata e la vostra esperienza mi aiuta tanto! Non lo dico tanto per dire, grazie grazie grazie! :kiss: :kiss: :kiss:
Pianifica e realizza.

Torna a “Storie di Corsa”