@Manu: bene così, sempre molto prudente!
Questa settimana ho corso 4 volte, 5 con domani, sto cercando di aumentare i volumi in vista degli impegni di primavera.
@Gaietta: buon fine riposo.
@6061...: solito missile!
gambacorta ha scritto:@jorgelin nn so di preciso quale sia la tua FC max ma nei tuoi lenti mi sembra che il cuore stia un po altino io proverei ad farli ancora più piano ( lo so che nn è facile) ma così il corpo nn si affatica e scarichi le gambe e il gg dopo ti puoi tranquillamente allenare senza essere sempre impiccato
Eh Mauro, la mia FC è sempre stato un po' un dilemma anche per me. Non l'ho mai guardata tanto mentre corro onestamente, cerco di basarmi sulle sensazioni.
Poi quando arrivo a casa ci butto un occhio, ma senza preoccuparmi troppo. Ma effettivamente la mia FC è sempre stata un po' alta, chiudere una corsa sotto i 150bpm è per me quasi impossibile, anche andando pianissimo.
Devo dire poi, che con il fenix3 che ha il cardio al polso (preso a luglio) il grafico che viene fuori è molto molto frastagliato e quindi mi fa sospettare che sia altrettanto impreciso. Infatti ci sono cose che proprio non riesco a spiegarmi. Ad esempio, questa settimana, i valori sono stati questi:
- martedì: Lento progressivo 15km@5'27" FCmed: 159bpm
- mercoledì: Ripetute 7x1000+1000 rec. 16,3km@5'11" FCmed: 163bpm
- venerdì: Lento 14km@5'51" FCmed: 158bpm
- sabato: Lento 11km@5'47" FCmed: 161bpm
e a me francamente non tornano queste piccole differenze di FC pur variando notevolmente la velocità media.
Forse è meglio che rispolveri la fascia cardio, che per comodità del cardio al polso non ho più utilizzato, così posso avere dei valori un po' più realistici.
Grazie comunque dell'osservazione, sempre ben accetta.