[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bigne28
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da bigne28 »

@Diego
le info in realtà sono quattro...
1) puoi avere fino a 4 schermate. Nelle prime due puoi avere fino a 4 settori per ciascuna, nei quali metti tutto quello che vuoi, inclusi i tuoi desideri e molto di più. Le altre due sono dedicate a Orologio e FC. Le schermate possono scorrere automaticamente quando ruoti il polso (e si accende la luce) oppure premendo un tasto
2) puoi creare un allenamento personalizzato con Garmin Connect sul pc ed inviarlo allorologio, per es.: "42km a passo compreso fra 4:50 e 5:10". Il 235 ti avviserà con una vibrazione e/o un suono se esci dai limiti
3) col gps non ho mai avuto problemi sinora. Uso gps+glonass perchè è più affidabile nella mia zona. Altri runner invece sono decisamente insoddisfatti del segnale. Segui le istruzioni che trovi qualche pagina più indietro per un uso corretto, e aspetta qualche settimana prima di installare nuove app sull'orologio
4) soddisfattissimo della batteria, mi ha sorpreso! Un'uscita di 1,5-2h consuma circa il 20%, con il solo cardio praticamente è infinita. Lo indosso sempre durante il giorno
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
dr.alex
Mezzofondista

Messaggio da dr.alex »

Uscito il 6.30! Diversi bug fix, domattina lo testo per bene [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigne28

Messaggio da bigne28 »

avete aggiornato al 6.30?
Corregge solo un piccolo bug circa il non-aggiornamento del VO2max e delle condizioni della performance (meteo?)
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
gnopa
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gnopa »

Io sto con la 6.20 e oggi mi è sembrato ci mettesse molto ad agganciare i satelliti. A voi come sembra?

dr.alex
Mezzofondista

Messaggio da dr.alex »

Io con il 6.20 nessun problema, satelliti scovati subito come sempre, vediamo domani come va il 6.30

Kenobi71
Mezzofondista

Messaggio da Kenobi71 »

A me, dalla 6.10 alla 6.30, funziona come prima... nessun cambiamento significativo.
L'unica cosa che ho notato è che il collegamento bluetooth tra telefono e orologio ora è più stabile e l'app lavora completamente in background anche per il trasferimento dati. Ad esempio, per il trasferimento dati e per il widget calendario, se non avevo l'app aperta non funzionavano... ora anche ad app chiusa funziona tutto correttamente.
Gabro
Novellino

Messaggio da Gabro »

Salve a tutti, è da un po’ che latito in questo forum pur continuandone a seguire i vari topic… oggi ho deciso di fare un intervento anche perché c’ho il dente avvelenato con sto Garmin.
Dunque, ho acquistato sto ‘cesso’ (con rispetto parlando e senza offesa per i cessi) di 235 quasi un mese fa; problemi di connessione allo smartphone Android o al PC non ne ho mai avute, il GPS ha sempre funzionato egregiamente anche senza attivare il Glonass, MA il rilevamento della frequenza cardiaca non è mai stato eccezionale e, con quest’ultimo aggiornamento, siamo arrivati al VERGOGNOSO.

Rilevamento instabile, ancora prima di iniziare a correre mi rileva 148 bpm mentre il Mio Fuse (altro device che utilizzo collegato con il mio smartphone) mi rileva circa 80 bpm (avendo fatto 4 rampe di scale…. In discesa). Inizio a correre in maniera molto lenta (circa 7.10 per circa 10 min) e piano piano… ma molto piano… il valore comincia a stabilizzarsi a numeri più credibili (125). A metà percorso improvvisamente inizia a schizzare a valori assurdi (170 – 184 bpm) pur avendo un andatura stabile e tranquilla (6.00) con il Mio Fuse che mi indica 148 – 150 bpm. Solo dopo parecchi minuti si è deciso ad eguagliare i valori del Fuse ma per tutta la durata della corsa (11,27 in circa 1 ora e 11 min) spesso e volentieri ha preso lezioni di volo schizzando a valori da top gun.

A tutto ciò inoltre la batteria si è prosciugata poco prima di ultimare il giro. Infatti altra nota dolente è la batteria mi tocca ricaricarla ogni 3 gg: utilizzo il 235 con il rilevamento cardio sempre acceso, lo attivo in modalità Corsa a giorni alterni (1 si 1 no) e sempre per la durata di circa 1 ora e 15 min, ci dormo anche la notte ma durante l’attività lavorativa lo tengo spento. Che dire Deludente al quadrato.. sto pensando seriamente a restituirlo anche se d’altra parte sarei propenso ad attendere ulteriori aggiornamenti e magari ‘correzioni’ al sensore cardio… Mah.. sono indeciso..!
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

](*,)
Non ci siamo.
È un flop!!!!
](*,)
SimoneMonty

Messaggio da SimoneMonty »

Considerate che volevo affiancare il 235 al V800 per entrare un po nel mondo Garmin
Mi state facendo passare la voglia

](*,)

Spero che risolviate quanto prima perché oggettivamente allenarsi e avere uno strumento che mostra dati sballati non dovrebbe essere proprio il massimo
Ultima modifica di SimoneMonty il 3 nov 2016, 14:44, modificato 1 volta in totale.
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ma scusate per chi ha grossi problemi non può chiedere la sostituzione?

Torna a “Garmin”