beh, anche se ho cercato in internet appositamente, la cosa mi sorprende: credo di aver lo stesso identico problema:Sousha ha scritto:
Ciao a tutti/e,
dopo un due-tre mesi che ho iniziato a correre ho deciso di prendere un paio di nimbus 13, trovate a buon prezzo su internet. Viste le mie caratteristiche (90 kg e supinatore) fanno proprio al caso mio, anche perchè le kinsei le ho provate ma non mi ci trovo proprio. Felice dell'acquisto, decido di fare un rodaggio di 5-6 km in un giorno in cui non dovevo allenarmi (ieri). Dopo un po' ho iniziato ad avvertire un forte bruciore alla pelle dell'avampiede, tanto da dovermi fermare. La sensazione è come di sfregamento, non saprei bene come spiegare, ma avvertivo come se si stesse facendo una "piaga". E' mai capitato a qualcuno/a di voi? Potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che le scarpe fossero nuove, o c'è il rischio che abbia preso una misura troppo grande? Perchè in effetti il tallone lo sento un tantino lento rispetto alle altre scarpe (kalenji da trail), ma la misura più piccola l'ho provata e corricchiando toccavo in punta...
Grazie in anticipo dei consigli, comunque tra un po' esco per il lungo della domenica, vediamo...
Nimbus 14 [non son le 13, sono fuori forum? cmq sono blu-gialle, comprate in Germania, visto che ci vivo
Prima uscita, tutto bene.
Dopo 4-5 uscite, mi sembra di avere un ramettino nella scarpa, oppure le calze che fanno una piega (pur avendo Kalenji parecchio attillate).
A fine corsa me ne dimentico.
Stasera, dopo 5-6 km, stessa senzazione di calza ripiegata, solo che alla fine, ca. una 10ina di km (corsi ai 4e30, magari è utile per capire, non so), praticamente ritorno a casa zoppicando.
Mi levo le calze ed ho una piaga: una linea arrossata, lunga 3-4cm, dove l'ispessimento del punto d'appoggio dell'avampiede incontra la pelle più morbida.
Visto che ho sentito un paio di volte durante la corsa il piede scivolare in avanti credevo avrei trovato una vescica che si estendesse perpendicolarmente alla lunghezza del piede, non in direzione tallone-avampiede come invece ho riscontrato.
Ora è rimasta solo una piccola vescica, parecchio sensibile.
Vorrei chiedere a Sousha se lui ha risolto - e come - e chiedere "agli esperti" come sia possibile mi sia venuta una vescica in questa direzione quando invece sento il piede perfettamente "stabile" in direzione laterale, cioè mi sembra non abbia alcun margine di movimento.
Inoltre: consigli per far passare la vescica o sentirla meno? da parte mia domani sto fermo, e fra due giorni indosserò calze più spesse, sia per sentir meno la vescica che per vedere di evitare lo scivolamento in avanti.
Scusate la confusione e la lunghezza, non sono abituato ai forum.