[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da gab_spencer »

alla fine ho scelto glyceryn 10 e ravenna 3 ...
Le prime le ho messe su e mi sono sembrate subito dei guanti...ho provato altre 3 paia di scarpe diverse ma una scarpa così bella alla calzata non l'ho trovata...e per fare i lunghi non sono ancora abbastanza veloce da potermi permettere una ghost...cmq se la corsa conferma le sensazioni provate in calzata (ovviamente non ho potuto correrci prima) penso di aver trovato una super scarpa (per info ho provato come alternative: ultima 4 mizuno, enigma mizuno e asics non ricordo che modello...mi pare nimbus 14 ma non ne sono certissimo )

per le ravenna invece le ho provate su consiglio del negoziante...avendo escluso quasi subito le mizuno rider (non le sentivo mie ai piedi...) e dopo aver provato le ghost mi ha proposto queste A2 pesanti (in realtà anche le launch aveva proposto ma alla fine le avevo escluse) e dopo essere stato molto indeciso ho optato, anche su suo consiglio, sulle ravenna 3 invece che le ghost...alla calzata le sentivo molto simili ma alla fine ho optato per queste raccomandandomi cmq di non usarle per passai troppo sopra i 5 (come anche le ghost cmq)...speriamo di aver fatto la scelta giusta

mi ha fatto un bello sconto ma cmq sono partiti 220 euro che li valgono tutti se vengono mantenute le promesse in calzata...solo il tempo potrà dirlo

ora passo al topic di là per fare qualche domanda visto che non ho mai avuto scarpe "leggere" e qui somo OT
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Finalmente proverò le Glycerin 10 in una gara, domenica le userò per la mezza di Cittadella, spero che non mi diano problemi alla caviglia [-o<
Ultima modifica di zaffa il 1 gen 2013, 12:16, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine
lorem69
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lorem69 »

scusa il ritardo.....non è scomparso è diminuito perchè ho diminuito il carico degli allenamenti aspetto di cambiare le scarpe penso nimbus
10km in 43:22 2012
21km 1:36:17 2013
stebba
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da stebba »

Le mie prime brooks (vengo dalla delusione nimbus 14 anche se la asics resta nel mio cuore aspettero i commenti dell'eventuale 15)comprate venerdi cio camminato pochissimo tipo 3 km poi questa domenica si parte,sensazioni buone per me che ho usato finora asics e mizuno mi sembra di aver trovato una scarpa che interpreti le due meccaniche molto dure (wave) e morbidissime (gel) per tutta la corsa (19km tapasciata a 4.58 sali e scendi)nessun problema un leggero fastidio all'interno del piede sinistro tipo principio di veschica ma poi controlando nulla ...benissimo credevo che essendo nuove poteva capitare.In fine della fiera la scarpa mi è sembrata (parlo comunque da neofita e non da esperto)una buona scarpa reattiva ma al tempo stesso con una buona amortizzazione e mi sono sentito anche bene però nel post gara (pomeriggio) o notato qualche fastidio alla retro della caviglia sinistra che non avevo mai accusato ho dato diciamo la colpa al fatto che la scarpa non sia ancora rodata voi che ne dite??I miei dati alto 1.75 peso 84kg o un ritmo medio di 5.10 gare tapasciate tra i 18-25 km percorsi motlo misti (zona brianza alta )Attendo vostri commenti grazie BUON ANNO a tutti i runners del forum......Stebba

P.S.comunque questa scarpa per ora mi entusisma molto
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

zaffa ha scritto:Finalmente proverò le Glycerin 10 in una gara, domenica le userò per la mezza di Cittadella, spero che non mi diano problemi alla caviglia [-o<

Nessun problema durante la gara chiusa in 1:30 anche se è da dire che un po di fastidio alla caviglia destra l'ho sentito.
Ho paura che con queste scarpe non potrò correre lunghissimi sopra i 25km e le maratone. :(
Mi sa che mi ricompro le Glycerin 9 :nonzo:
ImmagineImmagine
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Quarta uscita con le 10, mah sembra che vadano meglio.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

Adrix ha scritto:
walter.20 ha scritto:Prese venerdì e provate oggi per 10km. Mi son sembrate differenti dalle gly 9 ho avuto la sensazione come se fossero un po più rigide e quindi si riceve meno spinta.
Per il resto credo siano delle ottime scarpe. La curiosità però di provare qualche cosa di più leggero mi resta.
Secondo voi 1,78 peso 67,4 passo medio 6/6,30 solo queste posso utilizzare?
Ghost 5, se cerchi una A3 più leggera, altrimenti devi cambiare categoria.
Quindi Ghost a prescindere dal passo? Questo fatto mi e' stato detto anche da un negoziante, mi ripeteva che in fin dei conti si tratta di una normale A3 dall'allenamento. E' cosi'?
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Prese stasera in sostituzione delle 9... Ai prossimi giorni la sentenza :)
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Io purtroppo sto cercando di ricomprare le Glycerin 9, con le quali mi sono sempre trovato bene, con le 10 purtroppo continua ad avere dei dolori alla caviglia dx :(
ImmagineImmagine
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

a me attualmente non danno problemi...domenica ci faccio un lungo (peccato che su sterrato...battuto e senza problemi ma non asfalto) e vedo le sensazioni ma per ora nessun problema avendo corso fino a 12 km lentamente
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"

Torna a “Brooks”