[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ziki
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da ziki »

Mah...personalmente penso:
-lentissimo
-nessun miglioramenteo nelle schermate activities e workouts (identiche a quelle della versione vecchia)
-nessun miglioramente della schermata dettaglio attivita': al massimo qualche carattere piu' grande o in grassetto...stesse ridicole limitazioni di prima come avere 3-4 grafici e mappa praticamente statici e completamente scollegati fra loro senza poter vedere per esempio passo, distanza, altezza e posizione sulla mappa di uno specifico punto.
-la dashboard e' l'unica cosa nuova in stile Modern Interfcace che ritengo sempre molto caotico
-per non parlare del fatto che ora per scaricare le attivita' su GC prima pastava un plugin ora devi avere un Garmin Express installato
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

Appena effettuato l'upgrade del firmware alla versione 4.70.

Indovinate un po?........

Finalmente hanno implementato le notifiche dal telefono all'orologio quando connessi via bluetooth!!! :-)

Change History
Changes made from version 4.50 to 4.70:
Added support for Android Smart Notifications
PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
Black81
Novellino

Messaggio da Black81 »

Salve ragazzi, oggi ho acquistato il sensore garmin tempe, dato che quello interno è a dir poco raccapricciante. Ho installato la batteria come da manuale, ma non si sincronizza col dispositivo. Continua ad effettuare la ricerca all'infinito. Secondo voi da cosa dipende ?
1- La batteria scarica prima dell'utilizzo (quasi impossibile)
2- Problema del Fenix
3- Sensore esterno difettoso
4- Errore del sottoscritto
vudibi

Messaggio da vudibi »

Il sensore interno non é raccapricciante, é solo che tenuto al polso la temperatura viene falsata. Per quanto riguarda il tempe... per essere sicuro che non sia un problema del sensore dovresti provarlo con un altro dispositivo compatibile
Black81
Novellino

Messaggio da Black81 »

Se dico che è raccapricciante è perchè l'ho testato con altri termometri di precisione, di cui uno a mercurio e ovviamente l'orologio non era al polso, ma lasciato ore su un tavolo.
La temperatura era di 28.3, il polar axn300 segnava 28 gradi, stessa cosa la stazione oregon, il garmin fenix oscillava tra 26 e 27, dimmi tu se non è raccapricciante.

Per quanto riguarda il tempe escluderei la batteria poichè l'ho cambiata, non saprei come fare, se contattare prima il rivenditore del sensore oppure direttamente la garmin per poter effettuare un test dato che è in garanzia. Secondo te potrebbe anche essere il dospositivo stesso il problema ? Come ho scritto prima resta bloccato in ricerca, ma non ne vuol sapere di connettersi col tempe.
vudibi

Messaggio da vudibi »

La procedura di accoppiamento e' talmente semplice, che se qualcosa non va, il problema puo' essere o l'orologio o il sensore. Per questo motivo ti ho suggerito di provare ad accoppiarlo con un altro dispositivo, se funziona, il problema e' l'orologio se non funzona il problema e' il tempe.
ziki
Novellino

Messaggio da ziki »

vudibi ha scritto:Change History
Changes made from version 4.50 to 4.70:
Added support for Android Smart Notifications
Ma non sarebbe meglio se invece migliorassero l'imbarazzante precisione del GPS e la stabilita' del firmware?!
E' un orologio fatto per esplorazione e trail running, attivita' durante le quali di sapere se qualcuno ti ha mandato un sms non dovrebbe fregartene niente...poi se qualcuno usa il fenix come orologio per passeggiare in citta' e rimanere sempre connesso...beh, per quello ci sono gli smartwatch.
Black81
Novellino

Messaggio da Black81 »

vudibi ha scritto:La procedura di accoppiamento e' talmente semplice, che se qualcosa non va, il problema puo' essere o l'orologio o il sensore. Per questo motivo ti ho suggerito di provare ad accoppiarlo con un altro dispositivo, se funziona, il problema e' l'orologio se non funzona il problema e' il tempe.

Tu hai ragione, il tuo discorso sulle prove incrociate non fa una piega. Ma dove lo trovo un altro dispositivo compatibile ? Vado in un punto vendita e chiedo di prestarmi un altro orologio/sensore per effettuare le prove ? La soluzione meno dolorosa sarebbe quella di acquistare un altro sensore tempe, tra costo e spedizione con poco meno di 40 euro dovrei cavarmela...Se non è il sensore ho buttato 40 euro.
Tra l'altro ho anche sentito l'assistenza garmin, guarda una comica, l'operatore non sapeva neanche cosa fosse il garmin fenix, prima mi ha detto le passo un collega, poi dato che il collega era occupato mi ha fatto fare un inutile hard reset e mi ha sbolognato..sono davvero rattristato. Mai più Garmin :thumbdown:
roberto281091
Novellino

Messaggio da roberto281091 »

URGENTISSIMO BISOGNO DI AIUTO
oggi il mio FENIX 2 si è spento all'improvviso per non riaccendersi piu, ho provato ogni possibile mossa alla mia portata tipo collegare il carica batteria, collegarlo al pc ma niente da fare, è morto, in piu mi ha detto il rivenditore che posso spedirlo in assistenza dopo agosto xk adesso tutto è chiuso. Qualcuno è in grado di aiutarmi o ha avuto lo stesso problema?
vudibi

Messaggio da vudibi »

A me e' successo con il fenix 1, ho provato di tutto, ma niente, ho dovuto mandarlo in assistenza e me ne hanno mandato uno nuovo dopo 20 giorni. Non so se sia la procedura standard sostituire l'orologio, o sono stati costretti perche' era proprio irrecuperabile.

Torna a “Garmin”