[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oscar56
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da oscar56 »

Ok Grazie, in effetti a parte quasi sempre il differenziale sul primo km gli altri collimano sempre. Allora è probabile che appena ho l'ok che il satellite ha preso e parto, ne ho però uno solo per qualche frazione e poi, come dici tu, agganciandone altri non c'è più quel problema.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Il ragionamento che hai fatto è sicuramente quello corretto :wink:
stratocaster
Novellino

Messaggio da stratocaster »

Ragazzi io ho il suddetto gps...nella sua semplicità è eccezionalmente efficace e pratico.
Unico neo, da qualche mese a questa parte ci mette veramente tanto a prendere il segnale....(tipo anche più di 10 minuti che se non sto attento mi parte la gara....!!!)
Ho cancellato praticamente tutta la cronologia nel caso in cui potesse essere quella ad appesantire il sistema ma così non è stato...
Prima di andare dal rivenditore, avete qualche dritta su aggiornamenti, prove da fare etc??????
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Prova ad aggiornare il firmware sul sito garmin.
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

stratocaster ha scritto:Ragazzi io ho il suddetto gps...nella sua semplicità è eccezionalmente efficace e pratico.
Unico neo, da qualche mese a questa parte ci mette veramente tanto a prendere il segnale....(tipo anche più di 10 minuti che se non sto attento mi parte la gara....!!!)
Ho cancellato praticamente tutta la cronologia nel caso in cui potesse essere quella ad appesantire il sistema ma così non è stato...
Prima di andare dal rivenditore, avete qualche dritta su aggiornamenti, prove da fare etc??????
anche a me è successo qualche volta .....adesso quando parto da casa ho trovato un punto (sul balcone) e non ho mai più avuto problemi, cancello anche sempre la cronologia (non sono quelli che puoi cancellare sull'orologio anche quelli che collegandolo al pc trovi in activity ...sono file .FIT)

Dalla mia poca esperienza credo comunque sia più un problema di zona
eggenio
Mezzofondista

Messaggio da eggenio »

@stratocaster
10 minuti non mi è mai capitato. Concordo con Pos, probabile sia un problema di zona.
Se hai tutti gli aggiornamenti che il WebUpdater ti propone allora non ci sono altre strade se non avere qualche piccolo accorgimento prima di partire.

Io, ad esempio, corro spesso in zone lontane tra loro una decina di km e questo mi causa un rallentamento nei tempi di acquisizione dei satelliti ogni volta che cambio zona. Allora ho iniziato a seguire il consiglio degli altri utenti del forum, mentre mi preparo faccio fare il fix al Garmin sulla finestra. Una volta pronto posso anche premere il tasto per annullare il fix (tasto lap) e rifarlo con calma una volta in strada. Pensa che spesso l'acquisizione gliela faccio fare in movimento, mentre cammino per raggiungere la zona dove corro, e ci mette dai 5 ai 10 secondi.
I miei primi 10km a 59'27". Il primo moribondo non si scorda mai! :asd2:
Slow
Mezzofondista

Messaggio da Slow »

Ciao ragazzi,
oggi dopo due mesi di utilizzo dell'oggetto, lungo un percorso ripetuto più volte ha perso il segnale e non riusciva più ad agganciare satelliti.
Ho dovuto salvare la corsa come se fosse conclusa e iniziarne un'altra. Preciso che. la cronologia era appena stata svuotata (vai a correre!!!) e riavviato ha beccato i satelliti in meno di 5 secondi. Il risultato è che, nel mio calendario ho, nello stesso giorno, due allenamenti consecutivi di cui uno inizia appena termina l'altro. A voi è mai successo qualcosa di simile? Avete consigli? Non è che si tratti di una questione fondamentale, tanto la mia corsetta me la sono fatta comunque, mi rode solo per il record che non mi ha registrato!!!!
:cry:
Non sto' correndo, sto' scappando!
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

Slow ha scritto:Ciao ragazzi,
oggi dopo due mesi di utilizzo dell'oggetto, lungo un percorso ripetuto più volte ha perso il segnale e non riusciva più ad agganciare satelliti.
Ho dovuto salvare la corsa come se fosse conclusa e iniziarne un'altra. Preciso che. la cronologia era appena stata svuotata (vai a correre!!!) e riavviato ha beccato i satelliti in meno di 5 secondi. Il risultato è che, nel mio calendario ho, nello stesso giorno, due allenamenti consecutivi di cui uno inizia appena termina l'altro. A voi è mai successo qualcosa di simile? Avete consigli? Non è che si tratti di una questione fondamentale, tanto la mia corsetta me la sono fatta comunque, mi rode solo per il record che non mi ha registrato!!!!
:cry:
no così mai successo.....quando ha agganciato non molla mai
:nonzo:
eggenio
Mezzofondista

Messaggio da eggenio »

Idem per me. Correndo in città qualche volta mi è capitato di perdere il segnale, ma solo per un attimo.
I miei primi 10km a 59'27". Il primo moribondo non si scorda mai! :asd2:
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

L'altro giorno ho corso dei km di fl e poi un test dei 7' a parte. Sul calendario ci sono le due sessioni e mi sembra ovvio.
Altra cosa, se si accende il gps qualche minuto prima di iniziare è meglio perchè aggancia più satelliti (grazie gull82!) infatti il tempo al primo km mi risulta uguale sia come tempo che come tempo in movimento.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “Garmin”