vabbè! speravo di fare qualche km ancora alla fine ma non ci sono riuscito a causa di qualche imprevisto che mi ha fatto perdere tempo alla fine! amen
adesso una settimana di scarico, finalmente

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
franzo ha scritto: complimenti sei in costante miglioramento
ottimo crono
Grazie ragazzi siete molto gentili.ritmosoglia ha scritto:Bravo Aroldo ormai sei una sicurezza. Continua così che ti toglierai belle soddisfazioni
Non demoralizzatevi.pier ha scritto:Da qualche tempo ho abbandonato la fascia cardio del mio 310xt a causa degli stessi comportamenti da te menzionati. Evito paranoie e mi concentro sulle mie sensazioni.Foia ha scritto:Sono invece un po' innervosito dal Garmin che per l'ennesima volta si é comportato in modo strano per quanto riguarda la frequenza cardiaca: per più di un'ora ha dato misurazioni erratiche (FC attorno ai 210 bpm) per poi assestarsi sui 150/155 nella seconda parte. Mi piace pensare che quest'ultima sia la mia FC reale, altrimenti
Grandissimo...hai avuto una gestione della gara ottima...con gran finale...aroldo74 ha scritto:Questa mattina a Baganzola (PR).
2 km lenti di riscaldamento con qualche allungo.
Mezza maratona conclusa in un onesto 1h27'34,35 (rilevazione chip) alla media di 4'09"/km.
Personale abbassato di oltre 2 minuti e ½ in meno di un mese.
Totale 23 km.
Kcal. bruciate 1518.
http://connect.garmin.com/activity/230803445
Buone corse a tutti.![]()
In effetti la fascia cardio è sempre stata da me trascurata in termini di manutenzione e attenzione di utilizzo. Proverò, grazie.aroldo74 ha scritto:Non demoralizzatevi.pier ha scritto: Da qualche tempo ho abbandonato la fascia cardio del mio 310xt a causa degli stessi comportamenti da te menzionati. Evito paranoie e mi concentro sulle mie sensazioni.![]()
![]()
Come fissato fanatico dell'allenamento basato sulla cardiofrequenzimetro, quando indosso la fascia
ormai per scongiurare quello che avete descritto osservo il seguente rituale:
1) Zona di contatto del petto deve essere depilata. (la cheratina dei peli è isolante)
2) Lavare poi la stessa parte di petto col sapone in modo che la pelle sia perfettamente sgrassata.
3) Lavare con il sapone gli elettrodi e risciacquarli per bene.
4) Sulla fascia ben bagnata applicare il gel conduttore per elettrodi (in farmacia a 2 euro circa il flacone).
5) Appoggiarla e fissarla subito.
Generalmente se osservo tutte queste precauzioni e se la pila è carica non ci sono problemi.