Quale allenamento oggi....Ottobre 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi....Ottobre 2012

Messaggio da gab_spencer »

stamattina mezza corsa tranquillamente al passo del lento....chiudo in 1:58:21 a 5'36 (volevo stare sui 5'30 ma al 15esimo mi sono fermato per una bisognino rapido e poi ripartire è stato un po' un problema anche perchè ho iniziato a sentire le gambe un po' pesanti causa mezza di settimana scorsa decisamente tirata)

vabbè! speravo di fare qualche km ancora alla fine ma non ci sono riuscito a causa di qualche imprevisto che mi ha fatto perdere tempo alla fine! amen

adesso una settimana di scarico, finalmente :ronf:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Oggi prima uscita seria in bicicletta e cambio rotto a 10-15km da casa dopo averne percorsi una 40ina. ](*,)
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

..gli ultimi 15,5km di CLR per chiudere la settimana di ripresa a 62, che è pur sempre un inizio!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

franzo ha scritto: complimenti sei in costante miglioramento
ottimo crono :thumleft:
ritmosoglia ha scritto:Bravo Aroldo ormai sei una sicurezza. Continua così che ti toglierai belle soddisfazioni :beer:
Grazie ragazzi siete molto gentili.
Ma quel che vorrei togliermi sul serio sono
questi almeno 8 kg che mi porto a dietro e scendere sotto il 20% di massa grassa. :( :(
Saluti. :salut: :salut:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

pier ha scritto:
Foia ha scritto:Sono invece un po' innervosito dal Garmin che per l'ennesima volta si é comportato in modo strano per quanto riguarda la frequenza cardiaca: per più di un'ora ha dato misurazioni erratiche (FC attorno ai 210 bpm :shock: ) per poi assestarsi sui 150/155 nella seconda parte. Mi piace pensare che quest'ultima sia la mia FC reale, altrimenti :afraid:
Da qualche tempo ho abbandonato la fascia cardio del mio 310xt a causa degli stessi comportamenti da te menzionati. Evito paranoie e mi concentro sulle mie sensazioni.
Non demoralizzatevi. :wink: :wink:
Come fissato fanatico dell'allenamento basato sulla cardiofrequenzimetro, quando indosso la fascia
ormai per scongiurare quello che avete descritto osservo il seguente rituale:

1) Zona di contatto del petto deve essere depilata. (la cheratina dei peli è isolante)
2) Lavare poi la stessa parte di petto col sapone in modo che la pelle sia perfettamente sgrassata.
3) Lavare con il sapone gli elettrodi e risciacquarli per bene.
4) Sulla fascia ben bagnata applicare il gel conduttore per elettrodi (in farmacia a 2 euro circa il flacone).
5) Appoggiarla e fissarla subito.

Generalmente se osservo tutte queste precauzioni e se la pila è carica non ci sono problemi.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Bah... quando usavo la fascia Polar non mi serviva fare alcun rituale :nonzo:
Proveró con il gel conduttore...
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

aroldo74 ha scritto:Questa mattina a Baganzola (PR).
2 km lenti di riscaldamento con qualche allungo.
Mezza maratona conclusa in un onesto 1h27'34,35 (rilevazione chip) alla media di 4'09"/km.
Personale abbassato di oltre 2 minuti e ½ in meno di un mese.
Totale 23 km.
Kcal. bruciate 1518.
http://connect.garmin.com/activity/230803445

Buone corse a tutti. :thumleft: :thumleft:
Grandissimo...hai avuto una gestione della gara ottima...con gran finale... :beer: :beer: :beer:
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

oggi mezza maratona a Lammari (LU)...1h13'45" PB...

6km risc. + 6 allunghi + 2 km def...tot. 29km

http://connect.garmin.com/activity/230818698

buona domenica...il resoconto nel td delle gare... :beer:
Ultima modifica di michelerossi4 il 7 ott 2012, 16:13, modificato 1 volta in totale.
pier
Guru

Messaggio da pier »

aroldo74 ha scritto:
pier ha scritto: Da qualche tempo ho abbandonato la fascia cardio del mio 310xt a causa degli stessi comportamenti da te menzionati. Evito paranoie e mi concentro sulle mie sensazioni.
Non demoralizzatevi. :wink: :wink:
Come fissato fanatico dell'allenamento basato sulla cardiofrequenzimetro, quando indosso la fascia
ormai per scongiurare quello che avete descritto osservo il seguente rituale:

1) Zona di contatto del petto deve essere depilata. (la cheratina dei peli è isolante)
2) Lavare poi la stessa parte di petto col sapone in modo che la pelle sia perfettamente sgrassata.
3) Lavare con il sapone gli elettrodi e risciacquarli per bene.
4) Sulla fascia ben bagnata applicare il gel conduttore per elettrodi (in farmacia a 2 euro circa il flacone).
5) Appoggiarla e fissarla subito.

Generalmente se osservo tutte queste precauzioni e se la pila è carica non ci sono problemi.
In effetti la fascia cardio è sempre stata da me trascurata in termini di manutenzione e attenzione di utilizzo. Proverò, grazie.
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Finalmente primo LL da 30km messo in saccoccia :thumleft:
Partita bene, speravo di stare intorno a 6'/km, tutto ok fino al km 19 quando ho dovuto fermarmi per rispondere al telefono a mil marito :asd2: pensavo fosse successa qualche tragedia (era da solo a casa coi bambini) e invece voleva dirmi che il piccolo era caduto dal letto spinto da suo fratello e aveva battuto la testa :shock: il piccoletto pero'e' di gomma, non si e'fatto nulla...al rientro l'ho cazziato perche'gli ho detto che se lo chiamassi ogni volta che i due si pestano starei tutto il giorno al telefono :asd2:
Quindi un po'lo spavento e un po'la sosta alla fine avevo le gambe di marmo :shock: e ho decisamente rallentato...chiusi in 3h04' (media 6'08") , speriamo il prossimo di alzare un po'il ritmo :thumleft:

Torna a “Storie di Corsa”