Nike Pegasus 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Rehaut
Novellino

Re: Nike Pegasus 30

Messaggio da Rehaut »

Grazie, quindi dovrei aspettare l'assestamento e se non dovessero migliorare dovrei provare le 31? Le 30 e le 31 sono le scarpe adatte al mio peso e ai miei ritmi(da 5'30" a 4'30")? Le vomero migliorerebbero la situazione?
Grazie
Autumn

Messaggio da Autumn »

Abbiamo stessa età, stesso peso e stesso range di passo, io sono però una dozzina di centimetri più alto. Per me le peg sono le scarpe ideali, le vomero sono un po' troppo pesanti, almeno fino alle 9, le 10 dovrebbero essere state pesantemente rivisitate.
Ma prima delle p30 che versione avevi?
Rehaut
Novellino

Messaggio da Rehaut »

Non ricordo le versioni, però tutte sono state molto soddisfacenti. Le vomero 10 come sono?
Ci sono dei modelli Nike con caratteristiche simili ma non molto morbide e più reattive?
Autumn

Messaggio da Autumn »

Per quanto riguarda le Vomero 10 prova a chiedere nel topic specifico, sicuramente ti sapranno dire.
Comunque non sono scarpe votate alla reattività, anzi, sia per il peso, sia per il volume di mescola sotto il piede. Sono scarpe adatte a chi, per qualsiasi necessità, deve favorire la protezione alla dinamicità.
Le pegasus tra le neutre in casa nike sono le scarpe più reattive sicuramente. Di più dalle 31.

Ci sarebbero anche le zoom elite, sicuramente più aggressive delle pegasus ma sono anche scarpe un po' più tecniche, dipende anche dalle distanze che copri sulle singole uscite.
Rehaut
Novellino

Messaggio da Rehaut »

Percorro massimo 10km a un ritmo variabile tra 4:30 e 6'
Autumn

Messaggio da Autumn »

Guarda, le elite sono scarpe pensate per lavori veloci, e per pesi non troppo elevati. Hanno l'unità zoom all'avampiede e 8mm di drop.
Le puoi considerare, sicuramente, se fai solo 10k ad uscita, ma non come scarpe standard da corse lente. Chiaramente è un consiglio generale, poi quello che conta sono le sensazioni dell'utente finale.
Le vomero sono, all'altro antipodo, le neutre di nike per i pesi elevati, i ritmi molto lenti, le uscite molto lunghe. Anche qui, indicativamente.
Le pegasus sono il compromesso. Scarpe più versatili e più digeribili per la maggior parte dei runner.

Mi sembra strano che, pur apprezzando le pegasus da sempre, ora tu le senta così diverse. Io, con tutte le tare del caso, le sento sempre come la stessa scarpa, filosoficamente, dalle 27 alle 31.
Però ho sempre in rotazione 2 paia con una differenza di 400/600km e quando inizio un paio la differenza di feeling e di reattività con il modello già rodato è enorme. Per questo ho come la sensazione che il tuo problema sia dovuto all'abitudine che avevi con le vecchie. Per curiosità, quanti chilometri ci avevi corso in totale?
Rehaut
Novellino

Messaggio da Rehaut »

Ti descrivo la storia. Io ho praticato atletica leggera nel mezzofondo veloce (600 e 800m) dai 14 ai 18 anni, usando come scarpe per allenamento, non su pista, le pegasus. Pesavo 66kg e effettuavo anche allenamenti di 16km a 4'30". Poi negli anni ho alternato la corsa alla bicicletta, sempre usando le pegasus e non badando troppo al modello. Le scarpe che usavo prima di queste avranno avuto 600-700km. Sono andato in negozio a maggio 2014 e ho richiesto le pegasus come sempre, senza badare al modello, convinto che mi sarei trovato bene. Quando le ho usate la prima volta, correndo per 10', ho subito notato che erano molto morbide, pensando che ciò potesse dipendere anche dalla mia scarsa condizione di forma. Ieri ho percorso 6km in 31' e alla fine ero veramente stanco, non avendo potuto rallentare, a causa della sensazione di "sprofondamento" che provavo nel momento in cui provavo a farlo. Da ciò deriva la mia perplessità.
Pi10
Novellino

Messaggio da Pi10 »

salve sto usando le saucony ride 7 e sono alto 1.90 per 70kg e sono davvero indeciso per l'acquisto di un nuovo paio di scarpe, faccio intorno ai 12 massimo 14 km quasi ogni giorno e ho un appoggio neutro. ho notato all outlet le pegasus 30 al prezzo di 53 euro e mi sembra molto conveniente, ma potrebbero andar bene per quanto riguarda le mie caratteristiche?
io nn bado ai tempi infatti faccio 4.30 anke 5 a kilometro perkè non corro per migliorare i tempi ma solo per stare informa. mi interessa solo che le ginocchia la schiena e i piedi siano supertutelati. spero di essere stato chiaro nel spiegarmi cosa cerco :) grazie in anticipo per le risposte
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

In linea di massima vanno bene si
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Remezzo »

Da quello che ho capito le 31 non vanno bene per i lunghi o lunghissimi e per un peso >75, nevvero??
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !

Torna a “Nike”