Leggevo anche topic di persone che correvano mezze a 4'15"-4'10"/km e mi chiedevo come potesse essere possibile correre così tanto a quei ritmi.
Alla fine ci sono arrivato anch'io a perdere kg e a correre mezze a ritmi a cui non avrei mai pensato di correre.
Niente é stato facile. Ho perso peso lentamente, molto lentamente, e bisogna dirlo, spesso andavo a letto insoddisfatto, e sognavo la colazione del mattino dopo.

Anche con la corsa c'é voluto tempo e costanza.
Ricordo che in una domenica mattina di gennaio uscii con -5° e l'acqua-neve gelata che veniva giù pesante mi infradiciava.
Il vicino sotto il portico col cane mi guarda con un misto di stupore/compassione, come per dire... :"Ma dove ca**o vaiii! "-.
Avevo appuntamento con un 47enne runner vicino di casa (35' sui10k) e ci siamo sparati un fartlek sulla strada con misto fango/neve/ghiaccio che me lo ricordo ancora oggi.

Sicuramente agli occhi altrui sembro un co****ne/fissato, ma i miglioramenti ed i risultati non vengono solo correndo in primavera od in autunno con il sole 18° ed assenza di vento, così come il dimagramento non si attua mangiando con gioia cose genuine e salutari, riproponendosi poi di mettersi in riga.
Mi manca molto scrivere sull'angolo dei porci.... ma ormai anche i miei sgarri non son più all'altezza di certi standard. Farei una figura pietosa.