Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

aroldo74
Top Runner

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da aroldo74 »

Quando correvo i primi mesi e leggevo topic di gente che aveva perso 55kg leggevo di percorsi difficili con molti ostacoli e sacrifizi ma seguiti con coerenza e determinazione puntati verso l'obiettivo.
Leggevo anche topic di persone che correvano mezze a 4'15"-4'10"/km e mi chiedevo come potesse essere possibile correre così tanto a quei ritmi.
Alla fine ci sono arrivato anch'io a perdere kg e a correre mezze a ritmi a cui non avrei mai pensato di correre.

Niente é stato facile. Ho perso peso lentamente, molto lentamente, e bisogna dirlo, spesso andavo a letto insoddisfatto, e sognavo la colazione del mattino dopo. :sbav:

Anche con la corsa c'é voluto tempo e costanza.
Ricordo che in una domenica mattina di gennaio uscii con -5° e l'acqua-neve gelata che veniva giù pesante mi infradiciava.

Il vicino sotto il portico col cane mi guarda con un misto di stupore/compassione, come per dire... :"Ma dove ca**o vaiii! "-.
Avevo appuntamento con un 47enne runner vicino di casa (35' sui10k) e ci siamo sparati un fartlek sulla strada con misto fango/neve/ghiaccio che me lo ricordo ancora oggi. :shock:

Sicuramente agli occhi altrui sembro un co****ne/fissato, ma i miglioramenti ed i risultati non vengono solo correndo in primavera od in autunno con il sole 18° ed assenza di vento, così come il dimagramento non si attua mangiando con gioia cose genuine e salutari, riproponendosi poi di mettersi in riga.

Mi manca molto scrivere sull'angolo dei porci.... ma ormai anche i miei sgarri non son più all'altezza di certi standard. Farei una figura pietosa. :mrgreen:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

marcominuti ha scritto:Anche io penso la stessa cosa riguardo ai passati di verdura. Così come, esattamente come te, vedo una "schifezza" i fritti, le bibite gassate, i salumi, buona parte dei dolci, ecc... Per me evitare questi alimenti non rappresenta una privazione ma semplicemente il mio stile di vita!
:thumleft: :thumleft: eccola la differenza fra chi vuole perdere peso e chi ci prova;la privazione alla lunga diventa deleteria, ma va modificato lo stile di vita. Allora diventa tutto più facile.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Sto guardando uno speciale sull'etoile Roberto Bolle....non ho parole! Ma come si fa a diventare così perfetti? Questo uomo si allena pure mentre dorme e mangia ferro? Anche io, al femminile, vorrei avere sto pezzo di fisico. Forse sto esagerando, ma che bello sognare!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

http://mobile.albanesi.it/Dietologia/yo_yo.htm

Devo dire che mi trovo spesso e volentieri piuttosto daccordo con l'ingegnere di tirana in ambito di alimentazione
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

L'ingeniere di Tirana?
Alcuni recentemente hanno trovato comodo laurearsi in Albania. :mrgreen:

Heidi. Roberto bolle ha un fisico strafico, ma per un centometrista. Non é ortodosso per i canoni e lo standard maschile della danza.
A detta di amiche ballerine classiche ha un fisico di ferro ma é pesante come il piombo. :shock:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Aroldo, credo che il problema sia il fatto che la gente molto spesso giudica la pura estetica quando invece bisogna valutare l'efficienza del corpo nell'ambito di ciò che si sta svolgendo.

Mi spiego meglio: la maggior parte delle persone che conosco, guardando a confronto un keniano e un centometrista, giudicherebbero in modo molto positivo il secondo. Però, nell'ambito di quello che deve fare, anche il primo è perfetto.
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

aroldo74 ha scritto:L'ingeniere di Tirana?
Alcuni recentemente hanno trovato comodo laurearsi in Albania. :mrgreen:

Heidi. Roberto bolle ha un fisico strafico, ma per un centometrista. Non é ortodosso per i canoni e lo standard maschile della danza.
A detta di amiche ballerine classiche ha un fisico di ferro ma é pesante come il piombo. :shock:
...ma x una ragazza come me e' come un bronzo di Riace, un dio dell' olimpo, uno gnocco da paura! l'ultimo sei miei pensieri e' vedere se corre :beer: A ognuno la sua fantasia!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Heidi. Avevo capito che parlava del fatto che é gnocco.... :wink:
Ed hai perfettamente ragione. Piace anche a mia moglie, e lei ha buon gusto. :smoked:
Prossima gara.......
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

aroldo74 ha scritto:
Niente é stato facile. Ho perso peso lentamente, molto lentamente, e bisogna dirlo, spesso andavo a letto insoddisfatto, e sognavo la colazione del mattino dopo. :sbav:

Anche con la corsa c'é voluto tempo e costanza.
Complimenti!
Io alla vigilia dell'ultima Maratona dell'anno, mi son trovato con 9 kg in meno rispetto ad inizio anno
(non scrivo di ora per pudore :emb: ) ! :D

Ma per avere un fisico, non dico da Maratoneta, ma da runner in forma, sono a metà del mio percorso!
Ho sbagliato sport, avrei dovuto dedicarmi al Rugby! :beer:

P.S. Interessante :nonzo: , non conoscevo l'angolo dei porci, vado a documentarmi! :mrgreen:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

aroldo74 ha scritto:Heidi. Avevo capito che parlava del fatto che é gnocco.... :wink:
Ed hai perfettamente ragione. Piace anche a mia moglie, e lei ha buon gusto. :smoked:
Sicuramente della tua icona di bellezza femminile non ti preoccupa il fatto se sa cucinare.... :nonzo: e x me Bolle potrebbe anche odiare la corsa. Però a parte gli scherzi, vederlo e sapere che a monte del suo successo c'e' moltissima disciplina, molto allenamento e rigore, oltre forse predisposizione fisica, me lo fa ammirare ancora di più. =D>

Torna a “Alimentazione e Integrazione”