Marcos ha scritto:Che c'entrano I miei tempi con quanto segna il gps ? Sarai mica uno di quelli che truccava il tachimetro pesnando di andare più forte vero ?
Beh, un paio d'anni fa un mio collega alla Mezza di Pavia che avevo passato agevolmente al decimo km me lo sono rivisto davanti nel rettilineo finale scatto pazzesco per riprenderlo ma ahimè ha tagliato per primo il traguardo.. in seguito parlando mi dice: però sta gara era più corta di un bel po'.. quando andiamo a rivedere il tracciato, senza accorgersi , nei sali e scendi lungo il ticino era andato via dritto ad una di queste deviazioni rubando quindi quasi un km Ovviamente lui a tutt'oggi nega che sia andata così
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
Allora, io sono il primo a perculare per gare corte e/in discesa, e prendersela non ha senso. Però l'anno scorso, un po' infastidito dal fatto di aver fatto la stramilano forte secondo il garmin e due minuti oltre secondo il RT, mi sono misurato "alla Steva" il percorso col pedometer: 21,105km. Praticamente perfetto.
Non discuto che ci siano gare misurate meglio (o piu facili da misurare e correre su linea perfetta) e altre forse meno precise (con spartitraffico, marciapiedi o corsie...), ma la misurazione FIDAL non può avere un errore più grande di 15/20mt, se fatta con rotella.
Treviglio probabilmente è un percorso meno "ambiguo" per runners e GPS. Vittuone è molto simile, per esempio.