APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gianky73
Ultramaratoneta

Re: APPLE WATCH [Discussione ufficiale]

Messaggio da gianky73 »

amici, non basta una banale app a rendere un device uno strumento serio di allenamento... serve anche hardware (ad esempio chipset sirfstar e non le cinesate mtk) e ottimizzazione software...
guardatevi questo video del solito Ray al minuto 3:38... apple watch fermo e passo istantaneo inchiodato sui 6 e qualcosa al km...

https://www.youtube.com/watch?v=eqcwgWUBzVc&t=205s

ma di cosa stiamo parlando????
Forse in un futuro molto lontano si avrà una congiunzione tra sportwatch e smartwatch ma ora proprio no.. anche semplicemente per il fatto che, forse è già stato detto, ad apple, google e compagnia bella non interessa minimamente la nicchia di noi veri appassionati di corsa, bici, trekking etc etc.. a loro interessa solo il mercato di massa... chi si allena solo quando ha voglia e senza un criterio particolare... se penso che conosco una valanga di persone che basa la propria attività fisica sui passi calcolati da fitness tracker o smartband mi cadono le palle... ed è questo il target di apple watch o la ferraglia android :mrgreen: :mrgreen:
comunque la cosa non mi preoccupa per niente finchè ci saranno suunto, polar e garmin (che dovrebbe migliorare l'hw però)...
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Dicevano le stesse cose di Nokia, Sony, Motorola ecc.... tutti morti.
Per me è solo questione di tempo, quello che gli sportwatch hanno in più è solo maggior autonomia e un miglior software per la gestione dei dati.
I dati sempre quelli sono, e vengono da un chip gps che tutti comprano da terzi e da un sistema di rilevazione battiti che in qualche modo sono riusciti a clonare da chi lo ha messo per la prima volta sul mercato.
Polar si è già schierata con l'm600 che è uno smartwatch personalizzato Polar :)
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Bravo Carlo. Assurdo come non riusciate a pensare con un orizzonte temporale più ampio di 2 mesi.

Garmin presto non produrrà più orologi schiacciata dal mercato smartwatch, e se vorrà sopravvivere creerà le app per produttori di smartwatch.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
6630top

Messaggio da 6630top »

CarloR ha scritto:Dicevano le stesse cose di Nokia, Sony, Motorola ecc.... tutti morti.
Per me è solo questione di tempo, quello che gli sportwatch hanno in più è solo maggior autonomia e un miglior software per la gestione dei dati.
I dati sempre quelli sono, e vengono da un chip gps che tutti comprano da terzi e da un sistema di rilevazione battiti che in qualche modo sono riusciti a clonare da chi lo ha messo per la prima volta sul mercato.
Polar si è già schierata con l'm600 che è uno smartwatch personalizzato Polar :)
Quoto in pieno
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

In realtà Garmin, pur non piacendomi visto che usa hw al risparmio, è l'unica che sta traendo un vero beneficio dal mercato smartwatch... ed è l'unica che ad oggi riesce a coniugare al meglio funzionalità da sportivo prosumer con caratteristiche da massmarket... sono tutti gli altri brand (LG, huawei, sony etc etc) che sono destinati a sparire... a causa anche di android wear che definire ridicolo è poco... giusto Samsung se la sta cavando bene con l'S3 e il suo tizen...
ovvio che poi tra n anni si vedrà...
giusto un esempio dell'andamento del mercato smartwatch...

Immagine
Guru

Messaggio da CarloR »

questo grafico non significa granchè, analizza l'andamento del settore smartwatch senza peraltro sapere quali prodotti garmin siano da considerare smartwatch, perchè considerare l'ultima generazione di forerunner una categoria o l'altra cambierebbe il senso di tutto il grafico. Qui si sta dicendo che gli smartwatch, di cui l'applewatch è leader indiscusso, nel lungo termine soppianteranno gli sportwatch.

Ps per come lo intendo io l'unico smartwatch prodotto da garmin è il vivoactive e faccio fatica a credere che nel Q3 del 2016 le vendite del vivoactive siano state quasi il 50% dell'apple watch. Poi appunto è questione di intendersi sul nome da dare alle cose
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

il grafico è importante invece perché evidenzia come i garmin (sportwatch) siano in crescita rispetto agli smartwatch erodendo quote di mercato ad altri produttori... se non ci saranno miglioramenti significativi nella tecnologia (batteria in primis) per come la vedo io gli sport avranno sempre un mercato bello ampio...
Guru

Messaggio da CarloR »

Io leggo quel grafico diversamente.
Fosse come dici tu nel q3 2015 ogni 70aw veniva venduto 1garmin e un anno dopo il rapporto è passato a 40/20? Credo che semplicemente abbiano considerato smartwatch tutti i Garmin della nuova generazione, quindi mette insieme mele con pere.
Comunque interessante, se puoi mandarmi la fonte del grafico mi interesserebbe, grazie
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Ma infatti sono proprio curioso di sapere cosa abbiano considerato come Smartwatch per Garmin...
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

qui il link

http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS41875116

sono stati presi in considerazione tutti i device che permettono la registrazione della corsa (Data only includes smartwatches capable of running third party applications on the device itself). Quindi direi che rientrano quasi tutti gli orologi garmin.
Scusate il mega OT e buona domenica :)

Torna a “Apple Watch”